Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Burgman 650, lo scooter che non m'aspettavo!

TCP Rider L'avatar di dan64
    Moto
    ex thruxton ora burgman 650

Burgman 650, lo scooter che non m'aspettavo!

so gia`che qualcuno storcera`il naso, ma a qualcun altro potrebbe interessare. Ad agosto ho sostituito la mia splendida Thruxton con un Burgman 650. Follia? no, problema alla spalla dx. Certo la Truzza me l'ero spippolata x bene, Ohlins davanti e dietro, disco ant. Discacciati piu`pinza a 4 pistoncini sempre Discacciati, scarichi aperti piu centralina Power Commander, piu tante altre finezze estetiche che non sto ad elencare. Insomma, combinata cosi non solo mi gratificava alla vista, ma soprattutto alla guida, per non parlare dell'emozione generale data da questo specifico modello in se. Gli amanti delle MC, forse riusciranno a capirmi meglio. Comunque, non volendo rimanere senza 2ruote, ma volendo salvaguardare la spalla, sono arrivato al fattaccio. Vista la mia stazza, il Burgman 650 era l'unico scooterone che potevo prendere in considerazione. Non sto a dilungarmi sulla dotazione accessoristica e tecnologica del prodotto (ce n'é da far invidia a molte signore moto) preferisco parlare di come rende nellai guida. Intanto é comodissimo, anche x 2, molto stabile nei curvoni veloci ed in autostrada ad alta velocità (max 180 con me sopra ed il baule da 50lt), il motore spinge davvero molto bene anche in salita e devo dire che é sorprendente se si considera che il motore di 650cc deve muovere un peso di 275 kg piu pilota, davvero sorprendente; anche il freno motore é sorprendente, addirittura superiore a quello delle altre moto. La frenata poi (c'é l'ABS) é qualcosa di completamente sconosciuto ai proprietari di MC con impianto di serie (e forse anche modificato). Ovviamente un veterano come me non poteva non notare la possibilita`di migliorarlo nel reparto sospensioni; di serie é tarato x il comfort e se questo é quello che interessa di piu, non credo che si possa migliorare piu di tanto quello che gia`offre di serie (anche se ad onor del vero dietro é un po secco e davanti un po morbido, almeno x i miei gusti), ma se si vuole poter sfruttare piu a fondo quello di cui questo mezzo é capace, allora..... allora basta bussare alla porta del signor Andreani, montare cartucce forcella ed ammo post tutto di casa Ohlins, ed il gioco é fatto. Risultato? Globalmente risulta piu rigido, ma non secco o duro come una tavola, senti le sospensioni lavorano, copiano il fondo e trasmettono proprio la sensazione della tenuta di strada, il mezzo é ancora piu reattivo e composto nei cambi di direzione, ancora piu stabile sia in piega che in velocita, la guida sembra ancora piu facile e meno affaticante anche se stai spingendo. I freni poi sono migliorati ulteriormente, in particolare l'anteriore sembra molto piu potente e modulabile, merito della forcella che ora é piu sostenuta, il trasferimento di carico sull'ant. in frenata é meno marcato e questo permette ancora possibilita di manovra e piu sensibilità nella frenata. Non dico certo che ora sembra una Speed, ma nella guida in montagna, che é sempre stato il vero limite di tutti gli scooteroni, ora risulta davvero piacevole, facile e sicuro ache piu di molte altre moto. Certo la linea é quello che é, il rombo.... ma quale rombo, sembra un motore elettrico, ma anche questo in un certo senso é un pregio; se vuoi spingere davvero forte, il limite arriva prima che su una Speed, ma se si cerca un mezzo comodo sia in citta che in viaggi impegnativi, sicuro, che frena bene e all'occorrenza sia cattivello anche in montagna, allora ci potete fare seriamente un pensierino. Ciao a tutti.
    dan64

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Non ho parole..... spippoli il boiler ?

20121228_20120227_uomo-disperato.jpg
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Mah...secondo me dovevi provare il Tmax

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Moto?...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    senza offesa, ma quando ho letto nel titolo che definisci "moto" un elettrodomestico di plastica, mi son risparmiato di leggere il resto.
    Sono contento per te, se è quello che cercavi
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Di ripresa va mooolto più di quello che si pensi...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    Bravo, go your own way!

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Mah...secondo me dovevi provare il Tmax
    Quoto da ex possessore...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Di ripresa va mooolto più di quello che si pensi...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
    Ma comunque meno di una moto di pari cilindrata...sui 400 metri il burgman 650 ci mette 14.9 secondi ,la suzuki sv 650 12.3 secondi

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    Uso lo scooter tutti i giorni per recarmi al lavoro e pur comprendendo Shining che lo definisce un" boiler" , se non avessi la possibilità di avere la moto e lo scooter, propenderei per quest'ultimo. Otre ad usarlo giornalmente , lo puoi usare anche per farci le ferie oppure una passeggiata fuori porta ed arrivare fresco e riposato e probabilmente , considerando le velocità di crociera che hanno i maxiscooter odierni anche in minor tempo.
    Seppoi viaggi in 2 con un minimo di cose da portarti dietro ...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •