10. Archivi segreti della Chiesa
Iniziamo occupandoci di quelli che sono gli archivi storici e segreti della Chiesa, gelosamente custoditi all’interno del Vaticano: secondo alcune fonti, si tratterebbe di oltre 50 chilometri di scaffali! Riuscire a leggere almeno uno di quegli innumerevoli libri è una vera e propria impresa!
9. Caveau dove si trova la ricetta della Coca Cola
L’ormai famosissimo caveau dove si tiene nascosta la ricetta segreta della Coca Cola, così come dichiarato apertamente dalla compagnia, si trova in Georgia, USA: come potete vedere, però, nonostante i visitatori possano entrare ed avvicinarsi ad essa, in realtà vi sono lontani più che mai! Con un sistema di sicurezza del genere, chiunque potrebbe dormire sonni tranquilli!.
8. Area 51
Per ulteriori informazioni sulla famosissima e chiacchieratissima Area 51, visitate il nostro articolo sulla sezione “Misteri”. Quest’area militare si trova in Nevada, e si dice che da lì siano passati persino navicelle aliene ed extraterrestri!
7. Mezhgorye, Russia
Si tratta di una città che si trova in Russia, chiusa dal proprio governo: sono in molti a credere che vi siano dei ricercatori sul Monte Yamantaw, e la NATO sospetta che si tratti di una zona nucleare a tutti gli effetti!
6. L’isola dei serpenti
Quest’isola, per quanto possa apparirvi bella e paradisiaca, è altamente mortale: si trova nella costa del Brasile, ed è completamente infestata da serpenti velenosissimi, tant’è che è stata rinominata, appunto, “l’isola dei serpenti” ed è fatto divieto a chiunque di metterci piede!
5. Google Data Center
Probabilmente, questo luogo è protetto almeno tanto quanto l’Area 51! Si tratta del primo centro dati di Google, dunque, senza dubbio, il più importante!
4. Bank of England Vaults
E’ altamente impossibile riuscire ad entrare in questo luogo per rubare uno di questi lingotti, se vi fosse anche lontanamente saltato per la testa: l’unico modo per entrare è farlo con una chiave lunga ben 90 centimetri, e se volete cercarla, sarà un bel problema: nessuno sa dove si trovi, e i nomi degli impiegati di banca sono tenuti segreti!
3. Svalbard Global Seed Vault – Banca del seme
Se per caso una delle Apocalissi di cui si parla sempre ad Hollywood si concretizzasse, niente paura: saremmo in grado di ricostruire la parte verde del pianeta grazie a questa banca del seme, che si trova in Norvegia!
2. Zona Proibita di Woomera
Il nome di questo luogo parla molto chiaro: si tratta di un’area proibita, per un motivo preciso. Questa è la terra più grande al mondo in cui vengono provate bombe, armi e quant’altro!
1. Fossa delle Marianne
Non vi aspettavate questa prima posizione, non è vero? Eppure, la Fossa delle Marianne è un luogo perfettamente in linea con gli altri che vi abbiamo proposto, in quanto è irraggiungibile: si tratta della più profonda depressione oceanica al mondo, e chiunque vi sia andato non ha mai fatto ritorno! Sono solo tre i sopravvissuti ad esservi andati!