Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 116

Discussione: Ktm 1190 Adventure, lo prendo?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Ducati Multistrada 1200 S Touring

Ktm 1190 Adventure, lo prendo?

Ciao a tutti!
    Sono un felice possessore di una Tiger Explorer 1200 XC SE ma come "purtoppo" mi succede ogni anno, la scimmia mi prende e mi costringe a guardarmi intorno! Attualmente l'unica alternativa x quanto mi riguarda sarebbe la Ktm Adventure, moto che soddisferebbe di più quella voglia di sportività che non mi ha mai abbandonato, ma alla quale avevo deciso di rinunciare in favore del comfort. La domanda che vi pongo è la seguente: "Ma ne vale davvero la pena??". Leggo sui forum Ktm dei vari difetti della moto come l'eccessivo calore, sella durissima, scarsa protezione del parabrezza, molla cavalletto ecc. ecc. ai quali però con vari richiami o accessori (es. pacchetto comfort) si può porre rimedio! La moto la utilizzo principalmente su passi alpini ed una volta all'anno faccio un bel viaggetto (circa 3000 km) il tutto quasi sempre con zavorrina al seguito! Non vorrei fare il passo per poi pentirmene!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    È una bella moto ma non gestibilissima, penso che l'equilibrio complessivo dinamico del tiger non lo abbia.
    Per farla andare devi avere manico ed essere smaliziato se no fai fatica doppia rispetto all' inglese, esco spesso con un amico che la ha e tutto quella qualitá tra freni motore e sospensioni non è così facile da sfruttare.

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Tieni il Tiger

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Io l'ho provata e devo dire che mi ha impressionato molto favorevolmente...il motore, potentissimo, si può utilizzare anche a bassi regimi, anche se, per sua natura, non è fluido come il triple...non vibra tanto, e la protezione aerodinamica con il cupolino della "S", mi è sembrata buona...cambio, telaio, freni e sospensioni, direi ottimi...in merito al calore, non ci ho fatto particolarmente caso...la sella è duretta.
    Detto questo, se per te il fatto di avere una catena alla quale fare manutenzione e le gambe del passeggero piuttosto rannicchiate (causa pedane alte), non sono un problema, valutala tranquillamente, i commenti positivi sul loro forum si sprecano!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Multistrada
    ?

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

..il mio amico Gianluca l'ha presa e ne parla bene..moto fatta da chi in moto ci và sul serio ma scalda tremendamente...Gli hanno mandato un paracalore da mettere sotto la sella..a detta sua è rimasto fregato dal fatto che quando l'ha provarta ne avevano una con lo scarico Akrapovic
    e non si è accorto di niente..Personalmente a livello di estetica non mi piace..

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Cavallo di razza con poco confort. Certo ho hai una cosa ho hai l'altra questo è logico

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Non hai pensato alla MV Turismo veloce???

EICMA 2013: MV Agusta Turismo Veloce 800 - News - Moto.it

sembra avere delle borse capienti e un gran motore pur essendo una 800

TCP Rider L'avatar di Pendy66
    Moto
    Tiger Explorer XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    Non hai pensato alla MV Turismo veloce???

EICMA 2013: MV Agusta Turismo Veloce 800 - News - Moto.it

sembra avere delle borse capienti e un gran motore pur essendo una 800
    Sembrerebbe proprio un gran bel giocattolo!!!
    Complimenti MV
    Lamp Lamp

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer nera
    Se cerchi motore stratosferico , freni favolosi , sospensioni al top è la tua moto ! Se odi le vibrazioni ,il calore che ti scalda le cosce ,le luci poco efficaci e il cupolino risicato lascia stare ! Io l'ho avuta per 24h e poi ho preso l'Explorer alla quale ho fatto parecchie modifiche per migliorarne il comportamento dinamico con modifiche a freni e sospensioni , ciao ,Giovanni M.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •