Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: olio ...quale e quanto..???

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 900

olio ...quale e quanto..???

salve a tutti.....sono un nuovo per la triumph ma non un novizio come moto.......( ex tedesca da viaggio)....purtroppo le vicissitudini mi hanno portato a varie rinunce , la moto una di queste.....OK storia passata... oggi con il cambio ( alla pari) di una vespa Pk 125 con una tigre anche se datata ( 1997)..mi ha fatto tornare il buonUmore.....,

nel cambio ( a mè favorevole) non ho potuto pretendere molto per cui mi ritrovo ad avere una moto con 5.500 Km di olio....Barthdal....non conosco perchè nei motorini e vespe ecc. ho sempre usato Motul....

secondo voi dovrei cambiarlo visto che ha 5.500 Km.......se uso Motul che gradazione deve avere.........io ero propenso al 5100...che ne dite...?

AAAHHHH a proposito quanto ce ne stà nel 885 della Tiger...???

inoltre è sempre bene cambiare anche il filtro o si può fare come nelle auto uno Sì uno Nò...???

grazie (..e cominciamo con le domande )...

GIANNI

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    stando al manuale il filtro (costa 6 / 7 euro) deve essere sostituito ad ogni cambio d'olio.

se poi hai intenzione di cambiare tipo di olio, la sostituzione del filtro diventa quasi obbligatoria per evitare che rimanga in circolo circa 1/4 di litro di olio diverso.

se il filtro si monta in verticale, prima di installarlo, ricordati di pre-riempirlo d'olio per evitare che il motore giri per qualche secondo senza olio.

per quanto riguarda la quantità, controlla il manuale d'uso.
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Procurati manuale della moto, la gradazione sarà indicata li sopra... Se ti dice di usare olio 100% sintetico (non tutte le frizioni van d'accordo coi semi sintetici, almeno così mi era stato spiegato) controlla che il 5100 lo sia! Io ho recentemente "versato" del 7100 nel mio motore e mi trovo abbastanza bene. Forse preferivo il Bardahl C60, ma ho fatto ancora pochi km.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di orsopazzo75
    Moto
    Speed Triple 1050 2006
    io ho messo il motul 7100 10W40, prima avevo il bardhal C60. Sono entrambi ottimi olii, ma forse il bardhal rimane più silenzioso e fluido nel tempo. Credo che al prossimo cambio rimetterò quello.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io so bardhal da una vita,ci facevo anche la miscela alla vespa....ottimo olio
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 900
    ringrazio tutti per la precisione delle risposte......

anche se , purtroppo , non ho il manuale uso e manutenzione ...speravo in un amico con la mia stessa moto......Gianni

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Giannx695 Visualizza Messaggio
    ringrazio tutti per la precisione delle risposte......

anche se , purtroppo , non ho il manuale uso e manutenzione ...speravo in un amico con la mia stessa moto......Gianni
    Ma online non si trova? Il mio consiglio sarebbe di aprire una discussione nella sezione Tiger... Magari li sei più fortunato! Altrimenti puoi provare sui social network, magari ci sono gruppi di possessori delle vecchie Tiger, o per finire guarderei sui forum inglesi/americani...

Con una ricerca di pochi secondi ho trovato questi link, non so se funzionano, buttaci un occhio...

Triumph Tiger 900 Pdf Service Repair Workshop Manual 1993 - Download - 4shared - Lindsey Lively

Triumph Tiger 900-955i - Service Manual - English
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 900
    grazie ancora.....preso il Motul 5100 ( 4 litri) perchè più compatibile al semisintetico , il 5100 l'ho preso con gradazione 10W40......adesso aspetto il filtro comprato sulla Baya..........appena arriva faccio il cambio.......meglio un pò caldo vero?......

aahhh dimenticavo il Motul l'ho pagato a magazzino 8,50 Euro....cosa ve ne pare......c'era anche il 7100 ma è total sintetico..

Gianni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •