Citazione Originariamente Scritto da L'Ostile Inglese Visualizza Messaggio
Ho un portatile HP530, praticamente regalato e fa il suo dovere. Aveva due problemi: la batteria bruciata ed il caricabatterie non originale.
Avendolo pagato una mazza lo volevo riportare in efficienza ed ho preso una bella batteria nuova. All'inizio andava benone, caricava bene e lo usavo alla grande. Dopo pochi mesi ha cominciato a caricare a singhiozzo, la luce di carica si accendeva e spegneva ad intermittenza ed anche il disegnino sulla barra dava indicazione in carica - non in carica - in carica - non in carica.
Mi sono fatto prestare un caricabatterie originale proprio per il mio modello, mi ha fatto un ciclo di carica normale (io contentissimo) ma al secondo ciclo l'indicatore di carica dice batteria in carica al 41% e non si muove, anche dopo ore sempre al 41 rimane. Se poi lo stacco e provo ad accendere non si accende.
Che sta succedendo?
quoto Massimo...
anche io uso hp e cambio una batteria ogni due anni.
per il tuo difetto: spegni il pc. togli e rimetti la batteria e torna a ricaricartela. Il mio indicatore me lo dice quando c'è il dieffto, infatti aziche dire x%collegata ed in carica dice y% collegata ma non in carica.
Io ho sempre saputo che i partatili andrebbero usati senza batteria attaccata se si può usarli con l'alimentatore attaccato. questo prorpio per alvare le batterie. Ma sono il primo a non farlo mai. Alla fine 90 euro ogni due anni non è poi una cifr folle.
Sempre meglio hp che brucia le batterie a ACER che si imputtana con la velocità della luce. ultimamente ho comprato asus, ottimo rapporto qualità/prezzo ma alla fine tornerei su hp