Ciao a tutti,
mi sono riletto più o meno tutto quello che ho trovato sui famigerati kit. Ho trovato quello che credo faccia al caso mio, ma nel montaggio ho pensato ad una variante che non ho ancora visto.
Al momento ho 2 faretti ausiliari che voglio convertire in abbaglianti, in modo da non perdere lampeggio e da avere una visuale anche laterale. Invece che alimentarli con l'interruttore a manubrio (come è stato fin'ora), prendo la corrente che attiva il relè appunto dal positivo dell'abbagliante. E fino a qua ci siamo e funziona
Adesso vorrei invece attivare la lampada Xenon e la relativa ballast che starà al posto dell'h9 tradizionale con l'interruttore a manubrio che prende la corrente (già sottochiave). Devo piazzare un relè anche qua oppure non serve? L'interruttore tiene un picco di 8 Amp mentre nella ballast leggo un picco di 5 ed una corrente media assorbita di 3.3 A. Pensavo di fare così in modo da non sovraccaricare la batteria all'avvio della moto ed accendere la seconda ballast solo a moto avviata.
Che ne dite?![]()