Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Ancora su Xenon

TCP Rider L'avatar di realtega

Ancora su Xenon

Ciao a tutti,

mi sono riletto più o meno tutto quello che ho trovato sui famigerati kit. Ho trovato quello che credo faccia al caso mio, ma nel montaggio ho pensato ad una variante che non ho ancora visto.

Al momento ho 2 faretti ausiliari che voglio convertire in abbaglianti, in modo da non perdere lampeggio e da avere una visuale anche laterale. Invece che alimentarli con l'interruttore a manubrio (come è stato fin'ora), prendo la corrente che attiva il relè appunto dal positivo dell'abbagliante. E fino a qua ci siamo e funziona

Adesso vorrei invece attivare la lampada Xenon e la relativa ballast che starà al posto dell'h9 tradizionale con l'interruttore a manubrio che prende la corrente (già sottochiave). Devo piazzare un relè anche qua oppure non serve? L'interruttore tiene un picco di 8 Amp mentre nella ballast leggo un picco di 5 ed una corrente media assorbita di 3.3 A. Pensavo di fare così in modo da non sovraccaricare la batteria all'avvio della moto ed accendere la seconda ballast solo a moto avviata.

Che ne dite?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    mi sono perso qualcosa:
    se non sbaglio la tua moto ha 2 lampadine: H7 e H9

da quello che ho capito vuoi usare i faretti ausiliari per il lampeggio e abbagliante e l'H9 (ma non è l'abbagliante?) come ana;
    e l'H7?
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    mi sono perso qualcosa:
    se non sbaglio la tua moto ha 2 lampadine: H7 e H9

da quello che ho capito vuoi usare i faretti ausiliari per il lampeggio e abbagliante e l'H9 (ma non è l'abbagliante?) come ana;
    e l'H7?

in pratica, faretti come abbagliante e un kit xenon 2xh7. Una ballast andrà sull'anabbaggliante che è già h7, l'altra sul faro che al momento è abbagliante ma verrà abbassato parecchio.

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    piccolo quesito intermedio...
    qualcuno ha già fatto la modifica per avere due anabbaglianti sempre accesi?
    in questo caso i faretti aggiuntivi diventano abbaglianti.

altra domanda... lo xeno montato come abbagliante ci mette troppo ad accendersi per fare da lampeggio?
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    piccolo quesito intermedio...
    qualcuno ha già fatto la modifica per avere due anabbaglianti sempre accesi?
    in questo caso i faretti aggiuntivi diventano abbaglianti.

altra domanda... lo xeno montato come abbagliante ci mette troppo ad accendersi per fare da lampeggio?
    Da quanto ho letto, per avere i 2 anabbaglianti sempre accesi c'è da lavorarci su, qualcuno ha provato al posto dell'h9 con un bixeno h4 ma hanno tutti avuto problemi con la focale (o quasi tutti).

In merito al lampeggio, per quando alcune ballast siano particolarmente evolute è sconsigliato con tutte le lampade ad eccezione di quelle bixeno, dove c'è un'elettro calamita che si occupa di alzare il fascio

Ciao

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    grazie
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

Io metterei sù i fari della sport 2013 visto che si può.....

Citazione Originariamente Scritto da brenford Visualizza Messaggio
    Io metterei sù i fari della sport 2013 visto che si può.....
    si ma la differenza di spesa... 25 contro 350....

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Citazione Originariamente Scritto da realtega Visualizza Messaggio
    in pratica, faretti come abbagliante e un kit xenon 2xh7. Una ballast andrà sull'anabbaggliante che è già h7, l'altra sul faro che al momento è abbagliante ma verrà abbassato parecchio.
    faro abbagliante utilizzato come anabbagliante ... mah!

per impedire che la luce riflessa dalla parte inferiore della parabola finisca negli occhi di chi incroci o segui, dovrai abbassare il faro così tanto che sarà come non averlo.

sarebbe perfetto se riuscissi a mettere una placchetta di metallo sotto la lampadina: lo renderesti un vero anabbagliante.

occhio all'assorbimento complessivo dei 4 fari accesi
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

già prr quello chiedevo. se è una cagata lascio perdere però leggevo che anche altri l'hanno fatto

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •