Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 27 di 52 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 512

Discussione: Ducati Monster 1200 e 1200S

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da laura83 Visualizza Messaggio
    è vero che la catena ha una manutenzione diversa, ma con questi intervalli comunque sia con l'Hyper in 30mila km fai solo tre tagliandi, rispetto al concorrenti che hanno intervalli di 10mila, ammortizzi comunque il costo delle cinghie (in media 100€)..

::
    I tagliandi a 10 me li ricordo negli anni 80 sui motori aria olio. Sará dal vfr 1990 che son passati ai 25,000 per il cambio candele e solo filtro olio ed olio a 12.500. Sulla st2 era ogni 20.000 con solo cambio olio e filtro intermedio ed era il 98.. Se nel 2013 dovete fare un tagliando ogni 10.000 km é follia allo stato puro. Tra candele iridio da 40.000 km ( sulla vecchia Speer le normali da 5 euro si cambiavano nel 2001 a 40.000) ed oli che sono della NASA, almeno i 20.000 li dovreste fare. In ducati si son montati troppo la testa
    PS la catena della distribuzione non ha manutenzione ed é eterna.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    630 euro l!ora di manodopera ? Son 2 coperchi di plastica, togli e rimonta le cinghie allentando il tenditore, rimetti i coperchi. Ci volevano 40 minuti su m900, li metti un ora di lavoro, 70 euro di cinghie ad essere esagerati.. Se li pagate fanno bene a chiederveli!

hai dichiarato guerra alla Ducati?

TCP Rider Senior
    Ne ho avute due nel secolo scorso...il cambio cinghie costava 80.000 lire, me lo facevano al volo in 40 minuti in ducati ufficiale ( e già cominciavano a tirarsela) niente tagliando ( il tagliando è olio filtri e candele che su ducati facevi da solo i 15 minuti è tutto in vista).
    Ora 1.400.000 lire per un tagliando eper fare le stesse cose, e pura follia. Ma ripeto, è colpa di chi li paga, non di loro che li chiedono.

È evidente che ,o si è sbagliato a scrivere, o ci sono dentro altre cose, gomme nuove, tutti i freni, qualche ricamhio extra,la trasmissione nuova.. Ecc ecc

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Ne ho avute due nel secolo scorso...il cambio cinghie costava 80.000 lire, me lo facevano al volo in 40 minuti in ducati ufficiale ( e già cominciavano a tirarsela) niente tagliando ( il tagliando è olio filtri e candele che su ducati facevi da solo i 15 minuti è tutto in vista).
    Ora 1.400.000 lire per un tagliando eper fare le stesse cose, e pura follia. Ma ripeto, è colpa di chi li paga, non di loro che li chiedono.

È evidente che ,o si è sbagliato a scrivere, o ci sono dentro altre cose, gomme nuove, tutti i freni, qualche ricamhio extra,la trasmissione nuova.. Ecc ecc
    Quando sono andato a farmi fare il preventivo della Multi mi hanno detto subito che i tagliandi dei 24.000 ,48.000 ecc sono molto costosi....ora non mi ricordo di preciso cosa comportassero ma non era un semplice tagliando..c'erano interventi abbastanza grossi

TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Moto
    Bobina+..
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    le cinghie costano relativamente poco però è la manodopera che si fa pagare.
    nella mia multi il tagliando grosso costa 700 euro che si fa a 24000km.
    come dicevo con Misha in pvt, il costo della manodopera varia molto su scala territoriale, noi non siamo molto lontani dal prezzo del suo concessionario, ma in altre zone la tariffa oraria è più alta.
    un tagliando dei 24000 standard: olio (advance ultra4), filtro olio, filtro aria, cinghie, candele e regolazione valvole, costa 600€ a tempario pieno e prezzi di listino..

Poi ci sono alcune promozioni che permettono di risparmiare, la No limits ad esempio ha dato 30mila km o 2 anni di manutenzione gratuita + antifurto satellitare ai Multi acquistati l'anno scorso (non ricordo in quale periodo), oppure la Service Warm up che nei primi mesi dell'anno permette di avere uno sconto del 20% su olio, ricambi e 1 anno in più di assistenza stradale gratuita...

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Quando sono andato a farmi fare il preventivo della Multi mi hanno detto subito che i tagliandi dei 24.000 ,48.000 ecc sono molto costosi....ora non mi ricordo di preciso cosa comportassero ma non era un semplice tagliando..c'erano interventi abbastanza grossi
    ....quei tagliandi oltre alle cinghie cè la regolazione/controllo delle valvole non che il cambio candele oltre ai normale cambi di olii e filtri e cose varie ....non diciamo boiate che per cambiare le cinghie ci vogliono 700 euro ,io le ho cambiate a giugno e d ho speso 150 euro!

Moto
    Bobina+..
    I tagliandi a 10 me li ricordo negli anni 80 sui motori aria olio. Sará dal vfr 1990 che son passati ai 25,000 per il cambio candele e solo filtro olio ed olio a 12.500. Sulla st2 era ogni 20.000 con solo cambio olio e filtro intermedio ed era il 98.. Se nel 2013 dovete fare un tagliando ogni 10.000 km é follia allo stato puro. Tra candele iridio da 40.000 km ( sulla vecchia Speer le normali da 5 euro si cambiavano nel 2001 a 40.000) ed oli che sono della NASA, almeno i 20.000 li dovreste fare. In ducati si son montati troppo la testa
    PS la catena della distribuzione non ha manutenzione ed é eterna.
    capisco la tua avversione e magari non l'ho precisato nella maniera corretta, ma gli intervalli di manutenzione sono di 15.000km (12.000 su altri modelli), i tagliandi in questo caso sono 3 considerato quello dei 1000km che è comune a tutti i marchi..
    se riesco ancora a fare bene i conti con intervalli di 10.000 in 30.000 km sarebbero 4...

TCP Rider Senior
    Ok fai confusione con tagliandi e controlli.

Moto nuova a 1000 è un controllo dove non si smontato nulla, la guardano, toccano due tre cose e ti mandano via. Se hanno mezzi fatti con lo sputo non prerodati ti cambiano l'olio ed il filtro, ma spero che questa cosa non esista piû da almeno 10 anni.
    Ai 15.000 fai solo olio e filtro olio, poi a 30.000 hai il primo tagliando vero , olio filtri aria olio, olio dei freni ( se sono passati due anni). She hai candele tradizionali, le cambiano, fanno i soliti controlli a vista e fine. È quello che in bmw costa 320 euro sulle serie r.(ed è anche li un furto). Ora, aggiungi il cambio cinghie ed hai la folle cifra di 400 euro. Da 4 a 700 ce ne passano!

I tagliandi sono quindi ogni 30.000, quelli che una volta in triumph ed un po in tutte le marche erano a 20.000. Cosí è corretto.
    Ti ricordo solo che le candele della speed 955i si cambiavano e si cambiano ogni 40.000 e sono quelle da 5 euro l'una non iridio..
    Le moto nuove sono folli!
    Ultima modifica di peppone; 15/11/2013 alle 08:18

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    630 euro l!ora di manodopera ? Son 2 coperchi di plastica, togli e rimonta le cinghie allentando il tenditore, rimetti i coperchi. Ci volevano 40 minuti su m900, li metti un ora di lavoro, 70 euro di cinghie ad essere esagerati.. Se li pagate fanno bene a chiederveli!
    non sparare a vanvera, il tagliando da 700 non è un cambio delle cinghie.
    le cinghie costano si e no 100 euro però il resto è oltre al tagliando normale la regolazione del gioco valvole.
    si fa presto a fare i conti:
    100 di cinghie,
    70 di lavoro per le cinghie,
    200 di tagliando normale con olio, filtro aria e filtro olio,
    50 di candele (la multi 2013 ne ha 4)
    i restanti 300 e più sono le ore di manodopera per la regolazione delle valvole e iva.

non serve a niente sparare sui tagliandi ducati, mi pare di aver letto anche qua che gente ci spende oltre 500 di tagliandi ufficiali.

oltretutto sulla multistrada le conghie si cambiano o a 24000 o entro 5 anni quindi se uno ci fa mediamente 7-8000 km all'anno si allunga di un anno il cambio cinghie.

Moto
    Bobina+..
    Ok fai confusione con tagliandi e controlli.

Moto nuova a 1000 è un controllo dove non si smontato nulla, la guardano, toccano due tre cose e ti mandano via. Se hanno mezzi fatti con lo sputo non prerodati ti cambiano l'olio ed il filtro, ma spero che questa cosa non esista piû da almeno 10 anni.
    Ai 15.000 fai solo olio e filtro olio, poi a 30.000 hai il primo tagliando vero , olio filtri aria olio, olio dei freni ( se sono passati due anni). She hai candele tradizionali, le cambiano, fanno i soliti controlli a vista e fine. È quello che in bmw costa 320 euro sulle serie r.(ed è anche li un furto). Ora, aggiungi il cambio cinghie ed hai la folle cifra di 400 euro. Da 4 a 700 ce ne passano!

I tagliandi sono quindi ogni 30.000, quelli che una volta in triumph ed un po in tutte le marche erano a 20.000. Cosí è corretto.
    Ti ricordo solo che le candele della speed 955i si cambiavano e si cambiano ogni 40.000 e sono quelle da 5 euro l'una non iridio..
    Le moto nuove sono folli!
    non vorrei farti arrabbiare ulteriormente e te lo scrivo piccolo piccolo.... ma a 1000km è ancora previsto un oil service... credo che sia lo stesso anche per gli altri....

io non dico che i tagliandi costino poco, per carità, però la tendenza è quella di aumentare gli intervalli di manutenzione per ridurre i costi, inoltre con la manutenzione trasparente oggi non compri una moto a scatola chiusa, hai tutti i modi e tempi per fare le tue considerazioni e valutarne l'acquisto... !
    Ultima modifica di laura83; 15/11/2013 alle 08:25

Pagina 27 di 52 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •