Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Vita dopo un coma: no, grazie.....quella non è vita.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005

Vita dopo un coma: no, grazie.....quella non è vita.

È amareggiata mamma Lucrezia, dopo la puntata de La Vita in Diretta in cui, su invito di RaiUno, lei, il figlio Max e tutta la famiglia dovevano raccontare la loro storia incredibile: Max Tresoldi, infatti, si è risvegliato nel 2001 dopo 10 anni di stato vegetativo.

A scatenare la rabbia di mamma Lucrezia è il trattamento ricevuto in trasmissione dall'ospite Alda D'Eusanio. La quale, dopo il brevissimo collegamento con la casa di Max (relegato agli ultimissimi minuti della trasmissione), ha sparato a zero su Max e sulla sua vita, definendola una "non vita". Queste le parole della D'Eusanio, riportate questa mattina da un articolo indignato di Avvenire:

«Quella non è vita», spara in faccia a Max, che non ha avuto il tempo di srotolare il poster in cui aveva scritto di suo pugno "sono tanto felice". «Tornare in vita senza poter più essere libero – ha proseguito imperterrita la D’Eusanio – e soffrire, e avere quello sguardo vuoto... mi dispiace, no!».

«Rivolgo un appello pubblico a mia madre – ha continuato ormai senza freni Alda D’Eusanio –, se dovesse accadermi quel che è accaduto a Max, non fare come sua mamma!». Ovvero non abbracciarmi, non baciarmi, non lavarmi, non girarmi nel letto, non darmi pranzo e cena... Perché solo questo ha fatto Ezia, insieme al marito Ernesto e a quel mare di amici di Max conosciuti all’oratorio o sui campi di calcio, non terapie invasive, non respiratori o cannule, non accanimenti.

Mi sembra, a prescindere dalla posizione cattolica e clericale, condivisibile e razionale il pensiero della sig.ra D'Eusanio....

Alda D'Eusanio su Max Tresoldi, sveglio dopo 10 di coma: "Quella non è vita". La famiglia vuole le scuse della Rai

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Io invece direi che la sig.ra D'Eusanio può andarsene bellamente a fare in culo, visto che si permette di criticare, con tanto vigore, l'amore di una madre per il proprio figlio.

Come dire, ha perso un'altra occasione per stare zitta.

PS: quel "solo questo ha fatto Ezia" mi fa rabbrividire.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    Io invece direi che la sig.ra D'Eusanio può andarsene bellamente a fare in culo, visto che si permette di criticare, con tanto vigore, l'amore di una madre per il proprio figlio.

non penso ci sia altro da dire

.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio

a me invece quel che ha detto mi pare condivisibile--- mi pare abbia detto che PER LEI QUELLA NON E' VITA... e abbia fatto un discorso a SUA MADRE ...
    non capisco scusate, portare tanto di "casi umani" che promuovono la vita anche in condizioni da vegetale (non mi sto riferendo a questo caso ovviamente ma ad altri in cui non può esserci ripresa) VA BENE come VA BENE dire la propria opinione se è PRO-VITA ... ma quando una esprime la sua opinione sul fatto che se succedesse a lei NON VORREBBE rimanere attaccata alle macchine o stare in quelle condizioni allora la sfumano e/o l'attaccano ....

se uno è libero di esprimere la propria opinione e di dire cosa vorrebbe per sè lo può fare anche un altro.. non è che a seconda delle opinioni vale la censura eh!!!!

poi il modo in cui la fa la tele mi fa orrore, sto buonismo falso e interessato...
    quindi edotto, ricapitolando la tua idea è che la D'Eusanio può andare bellamente a fanculo? se io ti avessi risposto con "per me puoi andare direttamente a fanculo tu" immagino già i rimproveri da parte dei mod.

A ME ATTERRISCE che non possa decidere della mai vita e della mia morte.... altra cosa assurda in Italia ..... se questa madre ha voluto agire così bene, buon per lei e per suo figlio che è stato d'accordo .... io ho già detto in più occasioni ad amici e parenti che NON VOGLIO UNA COSA COSI' ... e posso solo sperare, dovesse mai succedermi (e speriamo di no) che mia madre (se interpellata) segua il MIO VOLERE .... e non si pulisca il culo con il mio testamento biologico (che serve a ben poco) ....

- altra cosa è stato invece il modo di dirlo .. su questo mi trovo d'accordo con la maggioranza -

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    poteva risparmiarsela ...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    poteva risparmiarsela ...
    Forse, forse il suo intervento è stato poco opportuno, forse calcolato, forse.....ma quanti, nel profondo della propria coscienza e senza ipocrisie e convenienze sociali, specie coloro che le vivono sulla propria pelle certe esperienze, la pensano esattamente così........?

Forse sbaglierò....ma io credo in tanti.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Forse, forse il suo intervento è stato poco opportuno, forse calcolato, forse.....ma quanti, nel profondo della propria coscienza e senza ipocrisie e convenienze sociali, specie coloro che le vivono sulla propria pelle certe esperienze, la pensano esattamente così........?

Forse sbaglierò....ma io credo in tanti.
    Non so se in tanti o in pochi, ma certamente è l'idea della D'Eusanio, e s'è capita bene altroché.
    Ma sbatterla in faccia in tal modo a quelle persone, peraltro ospiti della trasmissione, è stata una cosa abominevole.
    Una delicatezza paragonabile solo a quella di un elefante che si muove in un negozio di cristalli.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Non so se in tanti o in pochi, ma certamente è l'idea della D'Eusanio, e s'è capita bene altroché.
    Ma sbatterla in faccia in tal modo a quelle persone, peraltro ospiti della trasmissione, è stata una cosa abominevole.
    Una delicatezza paragonabile solo a quella di un elefante che si muove in un negozio di cristalli.
    Si, certo, hai ragione, non è stata molto sensibile e stranamente contro corrente, in una trasmissione poi nazional popolare come la vita in diretta.

Tuttavia il suo pensiero, espresso inopportunamente in quel modo, magari per un po' di notorietà o convenienza, sia, ritengo, rispettabile.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Per me sono abominevoli trasmissioni del genere. Non riesco ad assistervi nemmeno quando le mostra Blob.

Collaboratore domestico
    PREMETTO: non conosco il caso nei dettagli.

Personalmente sono per l'eutanasia, dove questa vada a evitare una vita di completa dipendenza dagli altri, di mancanza di autonomia ed in generale di totale immobilismo e/o incapacità di gestire i più elementari gesti quotidiani.

MA ANCHE, penso che davanti a certe delicate situazioni sia meglio tenere per se pe proprie opinioni, pur validissime (benche' opinabili).
    Non è sempre necessario esternare al mondo quello che si pensa, soprattutto quando si ha la certezza di poter ferire la sensibilità dei diretti interessati.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •