beh oddio, di sportive a trazione anteriore migliori delle alfa ce ne sono in giro, dalla francia e dal giappone soprattutto
Comunque la 159 SW ce l'ha mio cognato da vari anni, sinceramente si è rivelata molto solida, molto più solida della nostra 147 che ormai ci scarrozza da 12 anni portati decisamente male.
E' una berlina molto piacevole da guidare sia per quanto riguarda la maneggevolezza sulle stradacce di campagna sia per il comfort, decisamente meno secca e più precisa delle tedesche che ormai sono delle tavole con 4 ruote.
La sua è una 1.9 140 cv e consuma il giusto andando a spasso, cercando di tirare invece consuma troppo per le prestazioni che fornisce.
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
io uso quella di servizio,pesante stretta dentro e beve che è una bellezza...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Una buona macchina, robusta checché se ne dica, il 1.9 è un vero trattore, non è fine ma se trattato bene dura parecchio e la manutenzione non è così costosa. Riguardo a sospensioni è molto rigorosa e precisa in curva con un bel assetto piatto, una pregevole e costosa soluzione per le sospensioni anteriori ne fa un bell'oggetto da guidare, anche se purtroppo è un po' pesantina, soprattutto le prime versioni. (Difetto comunque comune a molte auto anche recenti dello stesso segmento)anche gli interni hanno un taglio sportivo anche se di fatto, visto che le ta sportive sono altre, pecca un po' di spazio..
Qualunque sia la tua scelta, TAGLIANDI CERTIFICATI!!
Se non c'è il libretto dei tagliandi è probabile che abbia i km scalati...
Ah le Alfa!!! Le adoro tutte! Ottima scelta la 159... In quanto a qualità e bellezza è al di sopra di tutte le concorrenti! Bellissima!