Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
PEPEEEE esco come un poRCHEmon

Rispondo a Rebel pe ril discorso 159 e poi rispondo a quelli che difendono la 147 ().

Se vuoi un consiglio lascia perdere la 159, non farti fregare dai prezzi bassi dell'usato (un motivo ci sarà..)
Ti do alcune valide motivazioni:

- Elettronica scadente, sensori , spie , fili che fanno letteralmente schifo. Hanno speso davvero poco su questi componenti, se la vuoi inizia a trovarti qualcuno che ti faccia l'examiner gratis
Ogni tanto ti si accende qualcosa e devi recarti in officina a farti spegnere le spie o i sensori in errore .

- Prestazioni abbastanza "pietose" per il rapporto peso potenza, l'auto pensa in ordine di marcia più di 1600kg e 150cv non sembra, ma sono pochi.

- Consumi alti, per via del peso!

Se proprio la vuoi ,verifica per quelle con 110000/120000 abbiano già fatto la distribuzione , parte un quasi un millino per farla, altra cosa importantissima, il volano!!
E' un bimassa e ci voglio più 800€ per sostituirlo, guarda lo stato della frizione!

Se hai altri dubbi chiedi pure..

Per chi invece difende la QUALITA' della 147 .. lasciamo perdere , parliamo magari della tenuta, ma una Panda è fatta meglio.
La mia ha 166000km , se elenco le noie (anche costose) che ha o che ha avuto finiamo domani mattina...

- gommini dei braccetti e barra sostituiti pochi km fa, ma già a 60000km era una giostra di rumori .
- Sostituzione valvola EGR a 100000km e nuova pulizia a 140000km, completamente TAPPATA.
- sensore dei giri KO con macchina per due volte recuperata con carro attrezzi
- ora è partita una candeletta
- Pompa a bassa pressione partita a 50000km
- manopole della porta interna che si spelano
- JTD rumorissimo

Più tutta la manutenzione ordinaria, ma quella non fa testo.

Parliamo di un auto che nel 2005 fu pagata 25000€ .
la madonna