Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
no , no non ci siamo nella base qui .
ti ripeto che la 147 devi paragonarla a una golf 4 che sono 2 auto uscite più o meno insieme , non puoi prendere la golf 5 per caspirsi anchese il ciclo vita della 147 è stato molto longevo per il tipo di vettura ma di fatto è un auto uscita a fine 2000.
non prendiamo le gta e r 32 che sono solo carrozzate esternamente e non fanno testo.
ma dico , che a parità di generazione la 147 era avanti una vita alla golf...e in quanto a qualità costruttiva era molto superiore alla golf 4 che di fatto tra alzavetri e vibrazioni è stata forse la peggiore....
parliamo di tecnica...vogliamo vedere le sospensioni ant e post di una 147 e di una golf 4 ? la golf cià na barra in ghisa dietro che fà da ponte.....l alfa altra roba...
motore...il multijet è di fatto il miglior diesel da 2 lustri poche storie , il vw vibrava come un frullatore con grossi problemi sugli imbiellaggi....e cambi che non reggevano....
come cura...se una golf 4 ti sembra più curata , a me no...ma è soggettiva la qualità percepita.
ripeto che il paragone è sulla 4 , la 5 è già altra roba..per fortuna.
te parli del climatronic , mio cugino è golfarolo convinto.....dalla 2 tutte le serie ora ha la nuova , la 4 quello che gli si poteva stroncare per dire gl isi è stroncato..e rumorini di tutti i tipi , compreso che si sfogliava il rivertimento su plancia e comandi gommati...
altra cosetta...non da poco...i miei clienti che sono fiat e lancia , alfa poche non si lamentano dei rumori , perchè non ci sono....e se ci sono al tagliando glieli togliamo.....conta anche l assistenza....perchè se cigola una bocchetta ma non te la puliscono e ingrassano senti rumore...

la valutazione....è solo la golf che tiene il mercato perchè in italia fà figo....poi che alfa si svaluti di più si sà , ma mica vuol dire che sia fatta peggio.

e se te lo dico fidati....che io ci campo con le auto.
comunque sta storia della svalutazione credo sia un fattore relativo alla nazione di vendita, qua in Irlanda svalutano abbastanza velocemente, mentre in altre zone d'europa a parita di condizioni ho visto prezzi piu alti
giusto ad esempio
la macchina che ho visto io una 2007 con 140000km tenuta come nuova viene venduta a 5500 euro, una pari livello in italia costa sui 6000, ma c'e' da considerare il prezzo del nuovo piu alto del 35% a causa di una tassa aggiuntiva locale