Originariamente Scritto da
ROBY1774
no , no non ci siamo nella base qui .
ti ripeto che la 147 devi paragonarla a una golf 4 che sono 2 auto uscite più o meno insieme , non puoi prendere la golf 5 per caspirsi anchese il ciclo vita della 147 è stato molto longevo per il tipo di vettura ma di fatto è un auto uscita a fine 2000.
non prendiamo le gta e r 32 che sono solo carrozzate esternamente e non fanno testo.
ma dico , che a parità di generazione la 147 era avanti una vita alla golf...e in quanto a qualità costruttiva era molto superiore alla golf 4 che di fatto tra alzavetri e vibrazioni è stata forse la peggiore....
parliamo di tecnica...vogliamo vedere le sospensioni ant e post di una 147 e di una golf 4 ? la golf cià na barra in ghisa dietro che fà da ponte.....l alfa altra roba...
motore...il multijet è di fatto il miglior diesel da 2 lustri poche storie , il vw vibrava come un frullatore con grossi problemi sugli imbiellaggi....e cambi che non reggevano....
come cura...se una golf 4 ti sembra più curata , a me no...ma è soggettiva la qualità percepita.
ripeto che il paragone è sulla 4 , la 5 è già altra roba..per fortuna.
te parli del climatronic , mio cugino è golfarolo convinto.....dalla 2 tutte le serie ora ha la nuova , la 4 quello che gli si poteva stroncare per dire gl isi è stroncato..e rumorini di tutti i tipi , compreso che si sfogliava il rivertimento su plancia e comandi gommati...
altra cosetta...non da poco...i miei clienti che sono fiat e lancia , alfa poche non si lamentano dei rumori , perchè non ci sono....e se ci sono al tagliando glieli togliamo.....conta anche l assistenza....perchè se cigola una bocchetta ma non te la puliscono e ingrassano senti rumore...
la valutazione....è solo la golf che tiene il mercato perchè in italia fà figo....poi che alfa si svaluti di più si sà , ma mica vuol dire che sia fatta peggio.
e se te lo dico fidati....che io ci campo con le auto.