Ieri ho ritirato la speed.
Dopo un giorno di agitazione, finalmente ho ritirato la moto dal conce di Udine.
Gentilissimo e disponibilissimo.
Veniamo alla speed. Ho fatto circa 90 km e l'idea che mi sono fatto e questa:
agile, il motore tira bene già dai bassi regimi (non posso superare i 5000giri/min
sigh...sigh..), va bene giù in piega e si rialza senza fatica. Mi pare che anche i freni siano buoni (devo provarli meglio), da regolare le sospensioni, ma aspetto di fare un pò più strada.
Il bombardino Zard è fantastico, non rumoroso ma con un sound libidinoso (soprattutto omaggio), la sella mi pare alta (rispetto il gixxer, ma non è un preblema) ed è perfetta e sottille vicino al serbatoio.
Il serbatoio è in materiale plastico e con sorpresa i fari si illumunano entrambi sia anabbaglianti che abbaglianti.
Vi assicuro che nonostante sia abituato al Gixxer il feeling è stato immediato,
è come se l'avessi sempre guidata (una volte che sei uno speeder triple lo sei per sempre...... bella frase)
Poi in città si svicola ottimamente in mezzo al traffico.
Ultima cosa: ad un semaforo sono stato affiancato da cbr-rred al verde sono partito un pò gasato (moto nuova
![]()
) ma il cbr non ha gradito ed in un rettilineo mi ha fatto il pelo, successive curve (ho pensato vediamo come tiene in curva) delle quali una abbastanza larga vedo gli si accende lo stop, una bella piega e lo passo all'interno, ma con educazione e
rispetto![]()
. Lo so loso non si dovrebbe fare e neppure raccontare, ma vi prometto che è quasi l'ultima volta
![]()
.
Vado a muovere l'attrezzo nuovo ( è veramente una belvetta).
Ciao