Mi sono deciso a comprare casa.. vivo in aperta campagna e l'idea è di rimanere nella zona..

L'intenzione è quella di fare la spesa una volta per tutte, ovvero di prendere una casa sulla quale potenzialmente ci potrei vivere fino alla fine dei miei giorni.. avendo vissuto sempre in case singole, non ho intenzione di sacrificarmi in un appartamento, non ne sarei in grado, soffro già per una notte in hotel.. punto quindi ad una porzione di bi/tri/quadrifamiliare.. direi dai 100 ai 150 mq, di più sarebbero sprecati..
Mi garberebbe avere una stufa o il camino, così da avere un risparmio energetico per il riscaldamento e poi perché il calore prodotto dal foho della legna è tutta un'altra cosa
Voglio evitare grezzi avanzati o meno che siano, cerco una soluzione vista, piaciuta e poi da andarci ad abitare il prima possibile.. sono fatto così, le attese non fanno per me

Cercando sui vari tecnocasa, casa.it e immobiliare.it ho trovato qualche annuncio che potrebbe fare al caso mio.. però alcuni sono tipo in classe energetica g, con serramenti a doppi vetri.. insomma, fuffa, che comporterebbe ulteriori spese per migliorarne la situazione..
Che consigli avete da darmi? cosa cercare, cosa guardare in un immobile, soluzioni preferibili..