Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Legge elettorale i 5 stelle affossa no il doppio turno

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è

Legge elettorale i 5 stelle affossa no il doppio turno

poteva essere la volta buona x abbandonare il porcellum e avviarsi verso una legge elettorale con doppio turno in stile comunali(secondo me la cosa migliore),ma l'emendamento proposto dal pd-sc-sel non passa,per via dei voti contrari di pdl-e lega e udite udite dei 5 stelle
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    Già che siamo spiantati netti dovremmo andare a votare 2 volte? perchè sono state bloccate le proposte degli altri partiti?

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Il doppio turno funziona molto bene per le amministrazioni locali, penso che sarebbe buono anche a livello nazionale.
    Mi piacerebbe conoscere le motivazioni di Pdl, Lega e 5s nell'essere contrari.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Già che siamo spiantati netti dovremmo andare a votare 2 volte? perchè sono state bloccate le proposte degli altri partiti?
    Paglia ok sostenere 5 stelle, ma almeno con motivazioni valide.
    Il doppio turno è una garanzia sei certo che chi vince ha governabilità x 5 anni come avviene x i sindaci.
    Credo che spendere x avere certezze di governo non siano spesi male.
    Cos'è meglio votare 2 volte ogni 5 anni o 1 all'anno?
    La proposta dei 5 stelle è un ritorno al proporzionale
    Siccome abbiamo visto che non funziona e ne abbiamo le prove perché ostinarsi in tal senso?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Il doppio turno è una garanzia sei certo che chi vince ha governabilità x 5 anni come avviene x i sindaci.
    Siccome abbiamo visto che non funziona e ne abbiamo le prove perché ostinarsi in tal senso?

coi pagliacci che ci ritroviamo tra i candidati, certezze non ne avremmo nemmeno col quadruplo turno
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!

Le ultime elezioni sono costate 400milioni, vorrebbe dire spenderne 800milioni, non mi sembrano bruscolini, poi mi spieghi come farebbe il doppio turno a dare stabilità? i sindaci durano 5 anni perchè nessuno li sfiducia.

A me piacerebbe sapere invece perchè il PD vedendosi bocciata la sua proposta ha bloccato tutte le proposte degli altri partiti, vogliono il monopolio?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Le ultime elezioni sono costate 400milioni, vorrebbe dire spenderne 800milioni, non mi sembrano bruscolini, poi mi spieghi come farebbe il doppio turno a dare stabilità? i sindaci durano 5 anni perchè nessuno li sfiducia.

A me piacerebbe sapere invece perchè il PD vedendosi bocciata la sua proposta ha bloccato tutte le proposte degli altri partiti, vogliono il monopolio?
    non è vero che nessuno gli sfiducia hanno sempre la maggioranza per andare avanti,sempre se la maggioranza rimane compatta
    800 milioni per 5 anni son sempre meno di 800 milioni un anno si e uno no.
    La proposta del pdl era un mega porcellum quella dei 5 stelle un proporzionale,vedi tu.
    I lavori sono stati fermati solo per avviare discussioni con altri,magari qualcuno dei 5 stelle si ravvede e vota a favore chi può saperlo.

TCP Rider
    A me personalmente non piace il doppio turno, perché mantiene un ruolo centrale alle segreterie dei partiti che si scannano al primo turno per poi apprentarsi al secondo secondo il manuale Cencelli, sarebbe molto meglio una maggioritario secco anglossassone con sbarramento al 10%, si eliminerebbero una miriade di partitini, comunque sempre meglio il doppio turno alla francese che il porcellum alla padana.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster

poteva essere la volta buona x abbandonare il porcellum e avviarsi verso una legge elettorale con doppio turno in stile comunali(secondo me la cosa migliore),ma l'emendamento proposto dal pd-sc-sel non passa,per via dei voti contrari di pdl-e lega e udite udite dei 5 stelle
    sarà forse stato che i 3 partiti citati non erano d'accordo? o forse ancora una volta la teoria del con me o contro di me la fa da padrona? hai sentito bersani e letta che si sono complimentati a vicenda per la tattica utilizzata a fine elezioni? quella di aver coinvolto i 5 stelle consapevoli di avere una proposta non soddisfacente per questi e così poter giustificare la scelta della già premeditata alleanza con berlusconi? non dici nulla in proposito? cerca sulla rete e vedrai che non troverai solo opinionisti a dirlo ma anche la registrazione delle dichiarazione dei due ....
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Ho letto che la proposta dei 5 stelle è per un sistema in cui si possa votare pro qualcuno e contro altri. Mi pare una cosa strana, qualcuno ne sa di più?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •