Già che siamo spiantati netti dovremmo andare a votare 2 volte? perchè sono state bloccate le proposte degli altri partiti?
Già che siamo spiantati netti dovremmo andare a votare 2 volte? perchè sono state bloccate le proposte degli altri partiti?
Paglia ok sostenere 5 stelle, ma almeno con motivazioni valide.
Il doppio turno è una garanzia sei certo che chi vince ha governabilità x 5 anni come avviene x i sindaci.
Credo che spendere x avere certezze di governo non siano spesi male.
Cos'è meglio votare 2 volte ogni 5 anni o 1 all'anno?
La proposta dei 5 stelle è un ritorno al proporzionale
Siccome abbiamo visto che non funziona e ne abbiamo le prove perché ostinarsi in tal senso?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Le ultime elezioni sono costate 400milioni, vorrebbe dire spenderne 800milioni, non mi sembrano bruscolini, poi mi spieghi come farebbe il doppio turno a dare stabilità? i sindaci durano 5 anni perchè nessuno li sfiducia.
A me piacerebbe sapere invece perchè il PD vedendosi bocciata la sua proposta ha bloccato tutte le proposte degli altri partiti, vogliono il monopolio?
non è vero che nessuno gli sfiducia hanno sempre la maggioranza per andare avanti,sempre se la maggioranza rimane compatta
800 milioni per 5 anni son sempre meno di 800 milioni un anno si e uno no.
La proposta del pdl era un mega porcellum quella dei 5 stelle un proporzionale,vedi tu.
I lavori sono stati fermati solo per avviare discussioni con altri,magari qualcuno dei 5 stelle si ravvede e vota a favore chi può saperlo.
A me personalmente non piace il doppio turno, perché mantiene un ruolo centrale alle segreterie dei partiti che si scannano al primo turno per poi apprentarsi al secondo secondo il manuale Cencelli, sarebbe molto meglio una maggioritario secco anglossassone con sbarramento al 10%, si eliminerebbero una miriade di partitini, comunque sempre meglio il doppio turno alla francese che il porcellum alla padana.
perchè non hanno interesse a votare altro che non sia nel programma,vedi quello successo sulle carceri
non saprei,erano cifre a cazzo per rendere l'idea,anche se venisse a costare di più del doppio son sempre soldi risparmiati rispetto al votare molto frequentemente
Ultima modifica di Medoro; 15/11/2013 alle 15:52 Motivo: Unione Post Automatica