Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Legge elettorale i 5 stelle affossa no il doppio turno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    Già che siamo spiantati netti dovremmo andare a votare 2 volte? perchè sono state bloccate le proposte degli altri partiti?

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Già che siamo spiantati netti dovremmo andare a votare 2 volte? perchè sono state bloccate le proposte degli altri partiti?
    Paglia ok sostenere 5 stelle, ma almeno con motivazioni valide.
    Il doppio turno è una garanzia sei certo che chi vince ha governabilità x 5 anni come avviene x i sindaci.
    Credo che spendere x avere certezze di governo non siano spesi male.
    Cos'è meglio votare 2 volte ogni 5 anni o 1 all'anno?
    La proposta dei 5 stelle è un ritorno al proporzionale
    Siccome abbiamo visto che non funziona e ne abbiamo le prove perché ostinarsi in tal senso?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Il doppio turno è una garanzia sei certo che chi vince ha governabilità x 5 anni come avviene x i sindaci.
    Siccome abbiamo visto che non funziona e ne abbiamo le prove perché ostinarsi in tal senso?

coi pagliacci che ci ritroviamo tra i candidati, certezze non ne avremmo nemmeno col quadruplo turno
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!

Le ultime elezioni sono costate 400milioni, vorrebbe dire spenderne 800milioni, non mi sembrano bruscolini, poi mi spieghi come farebbe il doppio turno a dare stabilità? i sindaci durano 5 anni perchè nessuno li sfiducia.

A me piacerebbe sapere invece perchè il PD vedendosi bocciata la sua proposta ha bloccato tutte le proposte degli altri partiti, vogliono il monopolio?

Moto
    Le ultime elezioni sono costate 400milioni, vorrebbe dire spenderne 800milioni, non mi sembrano bruscolini, poi mi spieghi come farebbe il doppio turno a dare stabilità? i sindaci durano 5 anni perchè nessuno li sfiducia.

A me piacerebbe sapere invece perchè il PD vedendosi bocciata la sua proposta ha bloccato tutte le proposte degli altri partiti, vogliono il monopolio?
    non è vero che nessuno gli sfiducia hanno sempre la maggioranza per andare avanti,sempre se la maggioranza rimane compatta
    800 milioni per 5 anni son sempre meno di 800 milioni un anno si e uno no.
    La proposta del pdl era un mega porcellum quella dei 5 stelle un proporzionale,vedi tu.
    I lavori sono stati fermati solo per avviare discussioni con altri,magari qualcuno dei 5 stelle si ravvede e vota a favore chi può saperlo.

TCP Rider
    A me personalmente non piace il doppio turno, perché mantiene un ruolo centrale alle segreterie dei partiti che si scannano al primo turno per poi apprentarsi al secondo secondo il manuale Cencelli, sarebbe molto meglio una maggioritario secco anglossassone con sbarramento al 10%, si eliminerebbero una miriade di partitini, comunque sempre meglio il doppio turno alla francese che il porcellum alla padana.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    non è vero che nessuno gli sfiducia hanno sempre la maggioranza per andare avanti,sempre se la maggioranza rimane compatta
    800 milioni per 5 anni son sempre meno di 800 milioni un anno si e uno no.
    La proposta del pdl era un mega porcellum quella dei 5 stelle un proporzionale,vedi tu.
    I lavori sono stati fermati solo per avviare discussioni con altri,magari qualcuno dei 5 stelle si ravvede e vota a favore chi può saperlo.
    non credo che una elezione a doppio turno costi come due elezioni a turno unico

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ..............................

perche' i cinquestelle, vedendosi bocciata la loro proposta di presidente, di governo........hanno bocciato tutte le altre???????
    perchè non hanno interesse a votare altro che non sia nel programma,vedi quello successo sulle carceri

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    non credo che una elezione a doppio turno costi come due elezioni a turno unico
    non saprei,erano cifre a cazzo per rendere l'idea,anche se venisse a costare di più del doppio son sempre soldi risparmiati rispetto al votare molto frequentemente
    Ultima modifica di Medoro; 15/11/2013 alle 15:52 Motivo: Unione Post Automatica

Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    A ecco son 5 anni che tutti dicono che assolutamente la legge elettorale va cambiata subito, ma è colpa dei 5 stelle che sono in parlamento da sei mesi.
    anche

e' quando ci sei, che ci sei (in parlamento) ..............

anche se sono convinto che ci facciano

perchè non hanno interesse a votare altro che non sia nel programma,vedi quello successo sulle carceri

non saprei,erano cifre a cazzo per rendere l'idea,anche se venisse a costare di più del doppio son sempre soldi risparmiati rispetto al votare molto frequentemente
    e che legge elettorale c'e' nel loro programma?

..............................

perche' i cinquestelle, vedendosi bocciata la loro proposta di presidente, di governo........hanno bocciato tutte le altre???????

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •