Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Tutor su strada extraurbana secondaria

TCP Rider Senior
    Basta andare in stazione e guardare iprezzi dei treni

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Ne avevo sentito parlare , ma onestamente non credevo che fossero già attivi...invece la polizia municipale di Ferrara, mi ha gentilmente avvisato che lo sono, inviandomi una bellissima cartolina verde di "saluti"
    Quindi, quando rallentate perchè avvistate quella che sembra una normale telecamera, o un normale autovelox, poi riprendete il vostro ritmo...e dopo qualche km, rallentate nuovamente perchè incontrate una nuova colonnetta, sappiate che ormai siete fregati...questi sistemi, come i Tutor autostradali, ti fanno un paio di foto con data e ora e calcolano lo spazio percorso / il tempo impiegato a percorrerlo! Non basta più avere 100 occhi per localizzare i velox...o si conoscono le strade o siamo condannati a un ansia costante e deprimente!
    E si badi bene, io sono una persona tranquillissima e rispettosa delle regole, ma in Italia, i limiti di velocità fuori dai centri abitati e lungo strade rettilinee e percorribili in piena sicurezza, sono veramente assurdi...infatti mi hanno contestato una velocità media di 78 km/h con il limite dei 70 km/h...che con la tolleranza del 5% diventano 73 km/h, quindi 43 € di multa se pago entro 5 giorni dalla notifica (nessun punto tolto dalla patente)...ultima multa per eccesso di velocità, presa 8 anni fa (66 km/h con il limite dei 60 km/h).
    recentemente mi è arrivata un constatazione (autovelox di tradizionale di 93Km. orari con limite di 90......................una 40tina di euro di multa, di cui la metà di spese.......................
    Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Me ne hanno notificata un'altra proprio oggi! E sempre dalla stessa apparecchiatura di Ficarolo. Rilevata il giorno prima della precedente.
    Di questo passo chissa' quante altre, visto che quel tratto l'ho fatto per diversi giorni andata-ritorno. Chiaramente, non essendo segnalato come tutor, mi limitavo a rallentare in prossimita' delle telecamere, ben visibili.

Chiedo a questo punto a Pelledorso come si e' messo avanti con i ricorsi e se mi puo' fornire un po' di materiale e consulenza (chiaramente in MP).
    Grazie.

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da onzio Visualizza Messaggio
    Me ne hanno notificata un'altra proprio oggi! E sempre dalla stessa apparecchiatura di Ficarolo. Rilevata il giorno prima della precedente.
    Di questo passo chissa' quante altre, visto che quel tratto l'ho fatto per diversi giorni andata-ritorno. Chiaramente, non essendo segnalato come tutor, mi limitavo a rallentare in prossimita' delle telecamere, ben visibili.

Chiedo a questo punto a Pelledorso come si e' messo avanti con i ricorsi e se mi puo' fornire un po' di materiale e consulenza (chiaramente in MP).
    Grazie.
    manda MP con la tua mail che domani dal lavoro ti invio ricorso (in formato .doc) e foto
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider L'avatar di Jojo
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    manda MP con la tua mail che domani dal lavoro ti invio ricorso (in formato .doc) e foto
    Bravi ragazzi, damose una mano che qui ci sennò ci spellano vivi.....

Piccolo OT: oggi ho pagato anche il bollo auto...di 2 diesel 2.0 ed una moto saltan fuori circa 700 €uri all'anno ....w l'Italia
    GodBlessTheBikerDC!

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Jojo Visualizza Messaggio
    Bravi ragazzi, damose una mano che qui ci sennò ci spellano vivi.....

Piccolo OT: oggi ho pagato anche il bollo auto...di 2 diesel 2.0 ed una moto saltan fuori circa 700 €uri all'anno ....w l'Italia
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    E' un pezzo che ne parlavano. Sulla romea esiste gia' da tempo. Tu in che tratto e su che strada l'hai preso?

Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Come dico da tempo, non ci sono più cazz.. Chi vive al nord o si adegua e rispetta la segnaletica , o vende la moto. Quando si vede il. Cartello dei 50 si va a 50. Il problema sono le extraurbane oramai tutte a 70.
    Perche' invece chi vive al sud è facilitato da un menefreghismo quasi totale? A me è sta cosa che non va giu'...
    Ultima modifica di Filomao; 19/11/2013 alle 15:10 Motivo: Unione Post Automatica
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Tutti senza targa zioken!!!!

Da quel che so c'è una zona tutor anche in Romea nel tratto vicino a Ravenna, ma è ben visibile e segnalato che di tutor si tratta.

TCP Rider Senior
    Il discorso del segnalato conta poco: sei controlose dietro un camion ed il cartello non lo vedi.. Purtroppo bisogna rassegnarsi e chiudere il gas cercando di rendere gli occhi indipendenti: il primo sulla strada ed il secondo sul lato autovelox. Poichè tale cos è impossibile, si rischia sempre

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Perche' invece chi vive al sud è facilitato da un menefreghismo quasi totale? A me è sta cosa che non va giu'...
    No, è solo un dato che vedi sul google maps scrivendo autovelox. Guardi e vedi che la densità di velox è nettamente inferiore, probabilmente data dalla minore densità della popolazione e del numero di comuni. Se ogni comune qui ha i suoi 4-5 velox ma hai 10 comuni invece di uno per 100 km quadrati ( dico a caso) hai più controlli sul territorio.poi da noi i tutor sono tutti delle provincie ed anche loro si son messi a far cassa. Ti ritrovi quindi un altro ente che installa i velox su uno stesso percorcorso. Le autostrade hanno tutte il tutor ed alla fine ti trovi con una quantità pazzesca di postazioni fisse. Senza contare le mobili. Ogni comune ha la sua pattuglia e ci risiamo..
    Ultima modifica di peppone; 19/11/2013 alle 18:13 Motivo: Unione Post Automatica

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    No, è solo un dato che vedi sul google maps scrivendo autovelox. Guardi e vedi che la densità di velox è nettamente inferiore, probabilmente data dalla minore densità della popolazione e del numero di comuni. Se ogni comune qui ha i suoi 4-5 velox ma hai 10 comuni invece di uno per 100 km quadrati ( dico a caso) hai più controlli sul territorio.poi da noi i tutor sono tutti delle provincie ed anche loro si son messi a far cassa. Ti ritrovi quindi un altro ente che installa i velox su uno stesso percorcorso. Le autostrade hanno tutte il tutor ed alla fine ti trovi con una quantità pazzesca di postazioni fisse. Senza contare le mobili. Ogni comune ha la sua pattuglia e ci risiamo..
    Le autostrade hanno tutte il tutor? Ma dove?

In generale non parlo della presenza di autovelox o di postazioni fisse/mobili, parlo proprio del menefreghismo sulla strada, a stessa detta di chi lavora nelle forze dell'ordine. Se ne vedono di ogni, girare senza casco, targhe dritte, senza specchietti, gomme slick....e nessuno che li caga pari perche' a detta di "alcuni" hanno altro a cui pensare....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •