Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 182

Discussione: problema (serio?) con compravendita tramite subito.it (io venditore)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Partendo dalla peggiore ipotesi (ovvero che finite per vie legali.. ma per 100€ se anche fosse gli conviene a 'sto tizio????) temo che non abbia nessun valore nè una eventuale foto (potresti averla fatta in qualsiasi momento e/o poi modificato il paco) nè le mail (solo la posta certificata ha valore legale, qualsiasi altro messaggio te lo posso creare anch'io).. forse il peso potrebbe esserti d'aiuto, ma la vedo debole..
    Dal punto di vista strettamente legale insomma, così a naso, per me che sono un ignorante in materia, credo che tu non abbia nulla in mano
    A questo punto anche l'acquirente non ha nulla in mano, dal momento che puo' tranquillamente aver aperto il pacco, preso l'orologio e poi inscenato tutta la farsa.
    Se proprio, credo che abbia sbagliato l'acquirente a ricevere il pacco e pagare il contrassegno PRIMA di aver verificato il contenuto.
    Mi sembra anche che le ricevute di consegna dei pacchi prevedano una opzione di "firma con riserva", proprio per consentire al destinatario di segnalare a posteriori eventuali rotture o manomissioni.

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    A questo punto anche l'acquirente non ha nulla in mano, dal momento che puo' tranquillamente aver aperto il pacco, preso l'orologio e poi inscenato tutta la farsa.
    Se proprio, credo che abbia sbagliato l'acquirente a ricevere il pacco e pagare il contrassegno PRIMA di aver verificato il contenuto.
    Mi sembra anche che le ricevute di consegna dei pacchi prevedano una opzione di "firma con riserva", proprio per consentire al destinatario di segnalare a posteriori eventuali rotture o manomissioni.
    si, ha firmato con riserva ( il corriere non ti fa aprire il pacco prima di aver preso i soldi )
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    ( il corriere non ti fa aprire il pacco prima di aver preso i soldi )
    Lo chiedo per inesperienza: a 'sto punto a che cazzo serve il contrassegno?

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    a niente..
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    a niente..

TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Moto
    Yamaha R6 07
    A spedirti mattoni ed essere raggirato ugualmente

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    anche secondo me a meno di non aver aperto il pacco davanti ad un pubblico ufficiale non può provare nulla...mi spiace per tutti e due.. brutta faccenda
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •