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Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Rocket III costi

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lodan
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    Rocket III costi

    Volevo gentilmente chiedere agli amici del forum quanto costa di più mantenere la Rocket per assicurazioni tagliandi usura gomme bollo etc etc . rispetto ad una America 900 e inoltre se le strade di montagna con tornanti stretti sono accessibili o impraticabili con questa moto e se l'uso in due con schienalino e parabrezza è comodo come con l'America Insomma per favore i pro e i contro di queste due moto a confronto. Grazie Loris

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  3. #2
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
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    Spostato: qui sarà più facile avere risposta alla tua domanda
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Lodan
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    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Spostato: qui sarà più facile avere risposta alla tua domanda
    Grazie

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di legend78
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    il salto è notovelo sopratutto per i primi attimi, in cui drovrai passare da una guida di fisico ad una di motore.
    cerco di spiegarmi meglio, l'america è una moto che ti far guidare abbastanza bene e senza troppa presenza fisica, alle basse velocità devi come per altre cruiser lottare con la facilità e la tendenza a chiudere della ruota anteriore.
    la RIII, come in parte la TB, per mole e caratteristiche devi guidarle usando il motore, in poche parole, dove con le altre cerchi la forza di braccia e busto con loro devi si importi ma solo in presenza di un comando anche di motore, imparare a tenere il gas in mano, dicono in gergo, e le curve sono alla tua portata in qualsiasi caso.
    poi sono moto pesanti in frenata, quindi specialmente in due usa il freno posteriore in abbondanza oltre al freno motore che avrai.
    i costi non so dirti nulla, dipende molto da come vuoi impiegarla, ed altre varianti poco approssimabili
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

    ...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Chelito
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    Eh bè!!..cambia un pò la storia con la R3.

    Penso che i costi siano un pò meno di quelli necessari per una supersport,calcolando che i tagliandi si fanno ogni 16000 km.

    treno di gomme 350 euro
    filtro aria 45 euro (in estate se fanno la promozione 36 euro)
    olio 6 kg,dipende cosa compri,
    pastiglie costano tutte più o meno uguali
    benzina,se vai a codice stai tra i 15/16 se hai la vena chiusa scendi a 11.
    Assicurazione,dopo i 1000 cc sono una unica categoria.
    Bollo 127 euo

    Riguardo la guida,con la R3 vai ovunque e velocissimo:dipende dalla tua esperienza..
    tenuta di strada e sicurezza sono sue caratteristiche,a patto di avere sempre gli pneumatici in buone condizioni e alla giusta pressione,in caso contrario meglio andare tranquilli.
    Unica raccomandazione;anche se mi è successo svariate volte e per necessità,stare alla larga dai tratti fuoristrada;il 240 posteriore nei solchi tende a sbilanciarti e la mole della moto non si presta per nulla a quel tipo di percorso..anche se in verità con la mia ho fatto un bel pezzo della strada del Colle dell'Assietta fino al Colle delle Finestre,con un pò di ghiaccio e neve,in un novembre di qualche anno fà.
    Ultima modifica di Chelito; 01/10/2013 alle 12:59
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di the kapos
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    Rocket III GT
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    Parole sante. Unica cosa che non mi torna è il bollo: è per caso più caro in Piemonte? Io in Emilia il bollo lo pago € 109,75...

    Citazione Originariamente Scritto da Chelito Visualizza Messaggio
    Eh bè!!..cambia un pò la storia con la R3.

    Penso che i costi siano un pò meno di quelli necessari per una supersport,calcolando che i tagliandi si fanno ogni 16000 km.

    treno di gomme 350 euro
    filtro aria 45 euro (in estate se fanno la promozione 36 euro)
    olio 6 kg,dipende cosa compri,
    pastiglie costano tutte più o meno uguali
    benzina,se vai a codice stai tra i 15/16 se hai la vena chiusa scendi a 11.
    Assicurazione,dopo i 1000 cc sono una unica categoria.
    Bollo 127 euo

    Riguardo la guida,con la R3 vai ovunque e velocissimo:dipende dalla tua esperienza..
    tenuta di strada e sicurezza sono sue caratteristiche,a patto di avere sempre gli pneumatici in buone condizioni e alla giusta pressione,in caso contrario meglio andare tranquilli.
    Unica raccomandazione;anche se mi è successo svariate volte e per necessità,stare alla larga dai tratti fuoristrada;il 240 posteriore nei solchi tende a sbilanciarti e la mole della moto non si presta per nulla a quel tipo di percorso..anche se in verità con la mia ho fatto un bel pezzo della strada del Colle dell'Assietta fino al Colle delle Finestre,con un pò di ghiaccio e neve,in un novembre di qualche anno fà.
    "Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Lodan
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    Ancora una richiesta grazie. Abs è indispensabile secondo voi su una moto di questo genere?
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

  9. 28/11/2013, 18:18


  10. #8
    TCP Rider L'avatar di Lodan
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    Citazione Originariamente Scritto da legsroses Visualizza Messaggio
    no però può fare molto.. posso cmq dirti che l'ho presa "con" e lo rifarei
    Posso mandarti un MP per un consiglio?
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

  11. #9
    TCP Rider L'avatar di superalberto
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    potresti farlo sapere a tutti il tuo consiglio sull' ABS se non è segreto di Stato ?

  12. 28/11/2013, 22:41


  13. #10
    TCP Rider L'avatar di yodavn800
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    Io con la mia Touring "camperizzata" ci faccio tutto, autostrada e tornanti (se troppo stretti a gomito faccio manovra come i pullman! )...ma sterrati in discesa o peggio strade in pendenza col brecciolino mi fanno troppa paura e cerco di evitarle perchè sono un po' nano e tocco un po' sulle punte!

    Costi?
    Roma centro (moooolto costosa):

    - 850 euri per incendio e furto parziale/totale, RC e assicurazione guidatore e passeggero (HDI Assicurazioni).
    - circa 100 euri (10 più, 10 meno) di bollo
    - circa 300/350 di tagliando (16.000 km)
    - gomme...boh, mi sembra intorno ai 400 (Avon Cobra) ogni circa 25.000 Km o un paio d'anni.
    - Consumi medi 10-18 Km/l (traffico citta-autostrada)...ora con gli scarichi aperti consumo un po' meno!

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