Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Rocket III costi

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    V Strom1050 SE My24

Rocket III costi

Volevo gentilmente chiedere agli amici del forum quanto costa di più mantenere la Rocket per assicurazioni tagliandi usura gomme bollo etc etc . rispetto ad una America 900 e inoltre se le strade di montagna con tornanti stretti sono accessibili o impraticabili con questa moto e se l'uso in due con schienalino e parabrezza è comodo come con l'America Insomma per favore i pro e i contro di queste due moto a confronto. Grazie Loris

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Spostato: qui sarà più facile avere risposta alla tua domanda
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Moto
    V Strom1050 SE My24
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Spostato: qui sarà più facile avere risposta alla tua domanda
    Grazie

TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    il salto è notovelo sopratutto per i primi attimi, in cui drovrai passare da una guida di fisico ad una di motore.
    cerco di spiegarmi meglio, l'america è una moto che ti far guidare abbastanza bene e senza troppa presenza fisica, alle basse velocità devi come per altre cruiser lottare con la facilità e la tendenza a chiudere della ruota anteriore.
    la RIII, come in parte la TB, per mole e caratteristiche devi guidarle usando il motore, in poche parole, dove con le altre cerchi la forza di braccia e busto con loro devi si importi ma solo in presenza di un comando anche di motore, imparare a tenere il gas in mano, dicono in gergo, e le curve sono alla tua portata in qualsiasi caso.
    poi sono moto pesanti in frenata, quindi specialmente in due usa il freno posteriore in abbondanza oltre al freno motore che avrai.
    i costi non so dirti nulla, dipende molto da come vuoi impiegarla, ed altre varianti poco approssimabili
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Eh bè!!..cambia un pò la storia con la R3.

Penso che i costi siano un pò meno di quelli necessari per una supersport,calcolando che i tagliandi si fanno ogni 16000 km.

treno di gomme 350 euro
    filtro aria 45 euro (in estate se fanno la promozione 36 euro)
    olio 6 kg,dipende cosa compri,
    pastiglie costano tutte più o meno uguali
    benzina,se vai a codice stai tra i 15/16 se hai la vena chiusa scendi a 11.
    Assicurazione,dopo i 1000 cc sono una unica categoria.
    Bollo 127 euo

Riguardo la guida,con la R3 vai ovunque e velocissimo:dipende dalla tua esperienza..
    tenuta di strada e sicurezza sono sue caratteristiche,a patto di avere sempre gli pneumatici in buone condizioni e alla giusta pressione,in caso contrario meglio andare tranquilli.
    Unica raccomandazione;anche se mi è successo svariate volte e per necessità,stare alla larga dai tratti fuoristrada;il 240 posteriore nei solchi tende a sbilanciarti e la mole della moto non si presta per nulla a quel tipo di percorso..anche se in verità con la mia ho fatto un bel pezzo della strada del Colle dell'Assietta fino al Colle delle Finestre,con un pò di ghiaccio e neve,in un novembre di qualche anno fà.
    Ultima modifica di Chelito; 01/10/2013 alle 12:59
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider L'avatar di the kapos
    Moto
    Rocket III GT
    Parole sante. Unica cosa che non mi torna è il bollo: è per caso più caro in Piemonte? Io in Emilia il bollo lo pago € 109,75...

Citazione Originariamente Scritto da Chelito Visualizza Messaggio
    Eh bè!!..cambia un pò la storia con la R3.

Penso che i costi siano un pò meno di quelli necessari per una supersport,calcolando che i tagliandi si fanno ogni 16000 km.

treno di gomme 350 euro
    filtro aria 45 euro (in estate se fanno la promozione 36 euro)
    olio 6 kg,dipende cosa compri,
    pastiglie costano tutte più o meno uguali
    benzina,se vai a codice stai tra i 15/16 se hai la vena chiusa scendi a 11.
    Assicurazione,dopo i 1000 cc sono una unica categoria.
    Bollo 127 euo

Riguardo la guida,con la R3 vai ovunque e velocissimo:dipende dalla tua esperienza..
    tenuta di strada e sicurezza sono sue caratteristiche,a patto di avere sempre gli pneumatici in buone condizioni e alla giusta pressione,in caso contrario meglio andare tranquilli.
    Unica raccomandazione;anche se mi è successo svariate volte e per necessità,stare alla larga dai tratti fuoristrada;il 240 posteriore nei solchi tende a sbilanciarti e la mole della moto non si presta per nulla a quel tipo di percorso..anche se in verità con la mia ho fatto un bel pezzo della strada del Colle dell'Assietta fino al Colle delle Finestre,con un pò di ghiaccio e neve,in un novembre di qualche anno fà.
    "Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!

Moto
    V Strom1050 SE My24
    Ancora una richiesta grazie. Abs è indispensabile secondo voi su una moto di questo genere?
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

9. 28/11/2013, 18:18

Moto
    V Strom1050 SE My24
    Citazione Originariamente Scritto da legsroses Visualizza Messaggio
    no però può fare molto.. posso cmq dirti che l'ho presa "con" e lo rifarei
    Posso mandarti un MP per un consiglio?
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

TCP Rider L'avatar di superalberto
    Moto
    2 Rocket III Roadster (1 blu 1 nera ), 2 Honda Varadero
    potresti farlo sapere a tutti il tuo consiglio sull' ABS se non è segreto di Stato ?

12. 28/11/2013, 22:41

TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Io con la mia Touring "camperizzata" ci faccio tutto, autostrada e tornanti (se troppo stretti a gomito faccio manovra come i pullman! )...ma sterrati in discesa o peggio strade in pendenza col brecciolino mi fanno troppa paura e cerco di evitarle perchè sono un po' nano e tocco un po' sulle punte!

Costi?
    Roma centro (moooolto costosa):

- 850 euri per incendio e furto parziale/totale, RC e assicurazione guidatore e passeggero (HDI Assicurazioni).
    - circa 100 euri (10 più, 10 meno) di bollo
    - circa 300/350 di tagliando (16.000 km)
    - gomme...boh, mi sembra intorno ai 400 (Avon Cobra) ogni circa 25.000 Km o un paio d'anni.
    - Consumi medi 10-18 Km/l (traffico citta-autostrada)...ora con gli scarichi aperti consumo un po' meno!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •