Originariamente Scritto da
Le_Loup
scusate ovviamente non mi trovo d'accordo con quello che ho letto.... non voglio scatenare il solito putiferio e quindi dirò solo due cose che mi sono saltate agli occhi scorrendo velocemente (per quello ho specificato il "con quello che ho letto") .. e poi non solo non risponderò più perchè so già i "toni" e esattamente l'iter di questo post e dei commenti, non guarderò neppure le risposte così mi tolgo la stupida debolezza di stare sempre a rispondere o di farmi venire il sangue amaro ...
1. lui scrive "In Europa abbiamo ora una modernissima direttiva che regola la sperimentazione animale, in cui si parla di etica, di miglioramento delle condizioni animali, di riduzione del numero di animali, di raffinazione dei metodi alternativi. L’obiettivo finale è di eliminare la sperimentazione animale, ma questo è un processo ancora lungo e tortuoso.
In Italia, ovviamente, non abbiamo ancora recepito la direttiva. Siamo in ritardo. Sapete perché?
Grazie alle proteste agli animalisti l’abbiamo modificata –e siamo stati multati per questo– con proposte a dir poco folli. "
mi pare un'assurdità ... non riesco a capire come in Europa si è riusciti e in Italia no a causa degli animalisti che vogliono il bene per gli animali... non a caso lui non spiega in che modo le azioni degli animalisti abbiano portato ad una modifica della legge che tra l'altro non è assolutamente accettata dagli animalisti stessi... quello che è stato legiferato in Italia agli animalisti non va bene .... un po' come dire... gli omosessuali volevano ampliare la legge mancini perseguendo anche reati legati all'omofobia.. la legge è stata PENOSAMENTE cambiato.... colpa degli omosessuali ... beh non trovo giusto, io sono bisessuale e sono sconvolta che abbiano rovinato la legge Mancini a codesto modo, non chiedevamo questo ...
2. scrive ancora "Facendo un passo indietro, mi sembra che anche dal punto di vista etico, la situazione attuale sia un buon compromesso. Alcuni animali sono tristemente sacrificati, ma in questo modo riusciamo a salvare molte vite umane, e molte vite animali (molte di più rispetto a quelle sacrificate). "
la parola ALCUNI trovo sia, disgustamente errata .... non a caso lui non cita numeri su quanti siano gli animali uccisi e torturati all'anno .... informatevi seriamente e sono sicura che ALCUNI parrà una presa per il culo anche a voi ....
non vado oltre visto che questo articolo mi pare tutto fuorchè scientifico e quindi rimango basita della vostra opinione a riguardo .... sulle persone nel campo che sono contro e che lui dice di non vedere beh scusate ma persino nelle manifestazioni, nel pre manifestazioni, fanno parlare medici (ne conosco personalmente alcuni) contro la vivisezione 8e contro non solo per motivi etici) ...
chiudo solo riportando le parole di una conoscente malata:
"..io sono affetta dalla Sclerosi Laterale Amiotrofica da 8 anni, sono bloccata sulla carrozzina elettronica e sto perdendo l' uso delle mani..... non ho alcuna speranza di vita !!!!!!!!
è incurabile............
grazie all' inutilità della VIVISEZIONE in 30 anni non sono riusciti nemmeno a capire cosa sia, il perché si manifesti, le cause,...................
nel frattempo sono morti inutilmente milioni di animali nei quali la SLA viene indotta artificialmente e noi ammalati continuiamo a crepare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A MORTE LA VIVISEZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
AH MA FORSE BISOGNEREBBE DIRLE DI USARE LA PAROLA "ALCUNI" E NON "MILIONI" QUANDO SI PARLA DI ANIMALI MORTI PER LA RICERCA ...
alcuni... dieu! .... sì sì è scritto limpidissimo ....
e questo finisce pure col dire "non dimentichiamoci che la salute è un diritto costituzionale" beh allora pure i tedeschi potevano dirlo quando facevano esperimenti sugli ebrei, sugli omosessuali etc etc .... in fondo serve solo un tipo di "essere" che si ritiene superiore ad un altro tipo di "essere" per essere lecito sperimentare no? (e sto parlando di etica ora, ma sono fermamente convinta che il gioco non vale neppure una candelina da 4 soldi)
di questi EROI di cui parla lui ne è pieno youtube ... dei filmati di questi eroi (quando vengono ripresi di nascosto) ....si vede quanto siano eroi ...
questo tizio mi pare della stessa stregua di quelli della bufala del riciclare lo sperma o il ciclo mestruale perchè così è scritto ... peccato che quella era una presa per il culo... e questa no
chiudo ed eviterò di riaprire questo post ... tanto i commenti non me li devo nemmeno immaginare .. basterà ricordarmi quelli passati.. poi sembra che i media adesso siano tutti animalisti.... non so da dove l'abbiate preso .... visto che le botte prese a green hill non le hanno nemmeno fatte vedere ..... e visto che TUTTI promuovono ad esempio TELETHON ...non solo ne parlano ma LO PROMUOVONO... e si sa cosa c'è dietro TELETHON ...
vabbè