Originariamente Scritto da
Streetbax
per fare quei km fai conto che per me un "girettino" son 150-200km... che magari faccio nel pomeriggio nella zona lago di como o bergamo... questo magari il sabato pomeriggio.. la domenica giri verso le langhe, o liguria o lago di garda.... e lì partono sui 450-500km.. poi in estate la sera esco quasi sempre solo in moto.. vacanze in moto... e son altri 3000km... poi giro in francia ed altri 1500 circa.. insomma.. si fa presto a far strada..
Sabato per esempio son andato in val d'intelvi.. e domenica girato in brianza.. son partiti tranquillamente 200km sabato ed altrettanti domenica..
Se avessi una moto che fà i 12 km/l, con tagliandi ogni 6000km e gomme che durano 4000km... beh.. sarei in braghe di tela a girare così... perciò mi vedrei costretto a limitare le uscite.
Mi piace girare anche per esplorare strade nuove, cosa che in pista non fai... a meno di non girarsi tutte le piste d'italia. E lì i costi aumentano enormemente tra noleggio furgone, gomme ecc..
Son scelte e modi di intendere la moto diversi.. io non concepisco chi fà 2000km all'anno... chi li fà non concepisce magari chi, come me, usa la moto tutti i giorni o quasi.