

eccome,
giubbotto, pantalone, stivaletto e guantini tutto in pelle e ben protetto il massimo comfort.




In alternativa potresti provare i jeans o i pantaloni con gli inserti in kevlar... Adesso iniziano a produrli diverse aziende, sono comodi, protettivi (se inserisci le giuste protezioni) e molto resistenti (sul sito di una azienda produttrice, la draggin jeans, c'è il video di uno che si fa trainare sul sedere dietro una moto...).
Diciamo STOP alle moto suscettibili...
In estate io uso il pantalone in pelle ed il giubbino(con protezioni) traforato. In una scivolata a velocità (80-90 Km) a parte una sub lussazione alla spalla, non mi sono fatto nulla! pensa se non avessi avuto l'abbigliamento idoneo...
Il pantalone in pelle non l'ho mai tenuto in considerazione, mentre giubbo e protezioni li ho sempre portati.
Naturalmente Over!!!!!!
Be indubbiamente è vero la tuta o il pantalone in pelle sono una comodità, verissimo, ma obbiettivamente quando la temperatura si aggira attorno ai 27/28° si soffre, almeno io soffro dentro ci faccio la sauna, quindi per il giretto domenicale con signora Jeans e giubbotto in cordura..........altrimenti tuta e sofferenza...!!!!






Io mi proteggo, prima di tutto, nel non fare il cafone sulle strade. I pericoli sono tanti, e per gli altri spesso il pericolo siamo noi,![]()
Opto comunque per la pelle. Protegge maggiormente, nel caso di sfigae quando ci si abitua sono comodissimi.
![]()
Le verre est un liquide lent





Non li ho comprati perché non li userei di estate (nel mio caso e in base alle mie esigenze). Per un viaggio lungo, però, credo che sarebbero utili, anche d'estate.
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA




Un vostro parere...
ho acquistato dei pantaloni m-tech in pelle compatibili con il mio giubbetto.
provati e tutto ho acquistato la tg50.
in vita e sul cavallo sono perfetti, se mi accovaccio li sento un po' tirare, ovvio che non sono dei jeans, il negoziante mi ha detto che dopo 3 uscite diventano su misura..
il mio problema è però il fastidio dietro al ginocchio..
premetto che ho la gamba da calciatore, quindi sono aderenti su coscia e polpaccio.. ho fatto un giro ieri di 250km, togliendo le protezioni sul ginocchio per evitare che mi tirassero troppo, e di tanto in tanto dovevo stendere le gambe perchè sentivo appunto fastidio dietro al ginocchio..
dite che si lasciano andare tra un po'?
sempre il solito dubbio sulla pelle..
GRAZIE!