Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: FOTOGRAFIA (consigli per gli acquisti)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lex987
    Data Registrazione
    29/11/08
    Località
    Modena
    Moto
    Street Triple roulette green
    Messaggi
    2,523

    FOTOGRAFIA (consigli per gli acquisti)

    Tutti gli anni, o quasi, è la stessa storia!
    sono di ritorno da 2 bellissime settimane in Kenya e, tra mare, villaggi, città e safari, probabilmente non sarebbero bastati 2 mesi per dedicare ad ogni cosa il tempo che meriterebbe.

    come ogni volta in cui mi ritrovo in un posto del genere, mi prende la voglia di IMPARARE a far fotografie, per strappare ricordi da portarmi a casa. di fatto ho una digitale davvero scarsa ed il cellulare, ma visto che non è la prima, non è la seconda e sicuramente non sarebbe l'ultima volta in cui mi ritrovo a fare di 'sti pensieri, pensavo di avvicinarmi a delle foto fatte un po' come si deve.
    qui i "problemi": sto prorio a 0 a livello di "esperienza".

    L'idea era di acquistare una reflex (non una macchina da migliaia di euro, ma nemmeno una che, appena "imparo" ad usarla sono già li a doverla cambiare), qualcosa che posso godermi nel tempo, ma non avendo appunto esperienze chiedevo alcuni (MOLTI) consigli:

    1- Canon o Nikon? già qua apriti cielo... è come dire Apple o Samsung, Rossi o Biaggi etc etc... il fatto è che, non avendone mai usate, non riesco a capirne le "differenze", nè quale sia meglio o meglio potrebbe adattarsi alle mie capacità

    2- scelta la marca, modello? stessa cosa di prima, si accettano consigli tenendo presente quanto detto sopra: non voglio una macchina top di gamma perchè non la sfrutterei, ma vorrei qualcosa da poter usare non solo finchè sono proprio alle "prime armi".

    3- software. ho un mac e 0 programmi per le foto(nulla oltre iPhoto), che devo prendere? prize?

    4- obbiettivi. spesso tipo da mediaworld, comet etc si trovano corpi macchina + 1obbiettivo "standart". mi sembra di capire di evitarli come la peste perchè dopo 2 giorni l'obbiettivo è da cambiare e, nel mentre, lo si è pagato. consigli su 1 obbiettivo da prendere.

    5- dove acquistare? internet? siti affidabili??? solo in negozi fisici?

    6- imparare a fotografare. corsi online o comunque a computer? corsi fisici? ce ne sono tanti dai prezzi più disparati, per uno che inizia, cosa dovrei cercare?come evitare roba inutile? ^^"

    7- PREZZO. cosa mi viene a costare il tutto, circa? giusto per capire se restare con la voglia, togliermela o affidarmi a un chirurgo di strada per farmi espiantare un rene...

    DANKE!!!
    The Mad Hatter

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,443
    io ho una nikon d3100..mi trovo abbastanza bene
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Metti un budget e ti si aiuta

    By Xperia S

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    kenya..per fare toto decenti alla fauna locale metti 5000 euro
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,546
    Va bene .... Per me popcorn e birraaaaaaa

    Io ho una Canon da tre anni la 550d Na favola

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    kenya..per fare toto decenti alla fauna locale metti 5000 euro
    ma vava,,,

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    corpo macchina tropicalizzato minimo 1000 euro
    se spendi 1000 euro per un corpo macchina e non ti prendi una full frame sei un becco quindi 1500
    se vai nella savana senza corpo tropicalizzato scatti una settimana al massimo

    70-200mm valido 1500-2000 euro

    50mm 300 euro

    grandangolo 1500 euro

    batterie extra 50/100->....
    borsa resistente ad urti e pioggia 100/200->....

    cavalletto 200->....

    questo per portare a casa foto di una certa qualità in un posto particolare
    dove non è che con la macchinetta del cazzo si fa comunque la foto anche se di qualità inferiore..senza una determinata attrezzatura la foto non la si porta a casa

    per tutto il resto un bel kit da 500 euro e state na favola
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

  9. #8
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,711
    un bel corso di fotografia se vuoi imparare a sfruttare realmente una reflex, perchè averne una e poi usarla in automatico ...... è come avere la donna una top model e farsi le pippe...

    non farti seghe mentali all'inizio con il modello di reflex o mirrorles...... il primo grosso handicap è proprio il sapere usare le molteplici funzioni e potenzialità e prima di arrivare al limite tecnico dell'oggetto ce ne passa....

    Nikon (hai il vantaggio di un enorme parco ottiche e di una casa tra le più affermate)
    Canon (idem come sopra)
    Sony (che siano reflex o mirrorless considera che sono loro che producono anche per nikon....cambiano le ottiche)

    sta riguadagnando un sacco di punti anche Fuji.

    in ogni caso se vuoi il nuovo vedi tu che budget ti puoi permettere (il grosso del costo oltre al corpo macchina sono proprio le ottiche...)

    se invece valuti senza pregiudizi un usato... beh riesci a parità di budget a prendere di meglio.... (e per usato intendo tramite negozi e non tramite privati)

    PS: partire prendendo la ferrari se non sai guidare non serve a nulla se non a fare gli sboroni....
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    corpo macchina tropicalizzato minimo 1000 euro
    se spendi 1000 euro per un corpo macchina e non ti prendi una full frame sei un becco quindi 1500
    se vai nella savana senza corpo tropicalizzato scatti una settimana al massimo

    70-200mm valido 1500-2000 euro

    50mm 300 euro

    grandangolo 1500 euro

    batterie extra 50/100->....
    borsa resistente ad urti e pioggia 100/200->....

    cavalletto 200->....

    questo per portare a casa foto di una certa qualità in un posto particolare
    dove non è che con la macchinetta del cazzo si fa comunque la foto anche se di qualità inferiore..senza una determinata attrezzatura la foto non la si porta a casa

    per tutto il resto un bel kit da 500 euro e state na favola
    se ha scattato con il cell e funziona ancora non ha bisogno del tropicalizzato....quindi un buon usato apsc (è un neofita e del full frame non se ne fa un cazzo) 500 euro

    70-200 f4 serie L canon usato 400 euro
    15-85 canon usato 400 euro
    1 batteria di scorta ....boh..20 euro?
    zaino discreto 80 euro

    ...e pedalare...

  11. #10
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,711
    per iniziare anche meno

    è un po lo stesso discorso della moto.... tra chi la setta e ci mette sopra roba manco fosse in motogp e poi è una chiavica ad andare....

    Non mettere le Öhlins se non sei capace - Motociclismo
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •