ciao ti rispondo da 21enne e anche perchè mi stai simpatico e ti voglio semplificare la vita...carburatori o iniezione non ha molta differenza se non a livello di spippolo ( quelle a carburatori rendono determinate modifiche semplici e più economiche),in ogni caso conosco estremamente bene la procedura per il depotenziamento ( ci ho studiato sopra più di un anno fidati),a meno che non hai parenti tra gli ingegneri della motorizzazione prendere un usato ( a meno che l'usato non sia gia depotenziato) e poi farlo ricollaudare depotenziato è cosa abbastanza difficile. detto questo, dipende cosa vuoi farci con la moto, preferisci le cafe racers? allora ti orienti sulla thruxton,preferisci le classiche? prendi la t100...io personalmente mi sono preso la thruxton e non mi sono pentito,soprattutto perchè ho ben piantato in testa il risultato finale della moto e la thruxton era la base ideale per il mio progetto. Sta a te quindi decidere che moto vuoi e per farci cosa...e poi 20enne 0 600enne sulle classiche si fa sempre una porca figura...

ps:non farti troppe seghe mentali e magari fatti un giro su internet per vedere un po di moto modificate e vedi cosa ti piace di più,da li sceglierai la base

motos / Home - Cafe Racer Dreams
Motorcycles
TpR Italian Factory » Motorcycles
Project Bikes
RocketGarage Cafe Racer
Bonnefication (questo è tra i più interessanti)
CAFE' RACER CULTURE

pps: se prendi una euro 0 quella rimarrà sempre euro 0,se vuoi un euro 1 devi cambiare proprio moto...a livello di motore sono identiche,la scrambler si ha una coppia maggiore a giri inferiori ma sinceramente tra un t100 e una thrux non cambia nulla e infine...non farti complessi per l'altezza,io sono 1 e 70 e me la godo tranquillamente...se ce la fa quel nano di pedrosa ad andare in moto