




Tu valuti il materiale di cui è compsto un oggetto dal prezzo?
Non sarebbe piu' semplice leggere la scheda tecnica?[/QUOTE]
francamente non replico a queste domande retoriche (per chi non lo sapesse sono le domande che contengono già la risposta), ammetto che la mia era una considerazione effettuata senza essermi prima sufficientemente documentato, molto grave lo ammetto!
Ma quanti saccenti ci sono in questo forum? Altra domanda retorica...

L'avevo gia visto un po di tempo fa, i siti inglesi che lo vendono dicono sia in policarbonato....sul sito premier invece si capisce ben poco.
Detto cio...anche se fosse in fibra molte volte é meglio prendere un ottimo casco in policarbonato che uno pessimo in fibra
TCP Rider Senior
non mi dava la stessa sensazione di robustezza di altri caschi che ho avuto/provato. Poi non sono un ingegnere e non disponevo di strumentazione tecnica per testare (ed ero distratto da tutte quelle signorine nei dintorni). Avendo già avuto un casco premier però ti posso assicurare che quello che ho avuto era una porcheria come qualità (sia interna: scomodo, fatto male, dettagli non curati, imbottiture dure... sia nell'esterno: vernice che viene via anche quasi grattando con l'unghia). inoltre so che la premier punta molto sull'estetica con meno attenzione alla qualità per contenere i prezzi. è una scelta (condivisibile o meno) aziendale


Comunque mi piace che finalmente stiano pensando caschi integrali dall'estetica vintage...
"...e adesso dove vado?..."





la visiera mi ricorda i caschi integrali che usavo negli anni '80 e che era veramente pietosa. Se aperta sta su solo per inerzia del vento che hai contro e sopra i 50 km/ora c'è da spezzarsi il collo.
giusto la forma può apparire interessante, ma valuterei le caratteristiche di un casco con altri parametri (con buona pace del nostro fotografo personale - chi di noi non ha un fotografo personale sempre al seguito - che ci contesterebbe una caduta d'immagine e uno stile poco adeguato alle MC).
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Il casco e' in fibra,
ma comunque e' un casco della linea city che ovviamente non e' pensata per correre in pista o fare del turismo a lungo raggio.
La Premier ha infatti in catalogo caschi nella linea touring con le stesse grafiche retro ma piu' moderni in termini di fattura e dotazioni (es. prese d'aria), il che per me e' segno di serieta'.
Poi che dire sulle feaures di un casco vintage...beh non si puo' pretendere che la visiera stia su come in un casco di nuova generazione e nello stesso tempo non vedere la "rotellona" ma solo una piccola vite, non si puo' volere un casco con le prese d'aria, ma nello stesso tempo senza "fori" bello liscio...una volta i caschi non avevano buchi di sorta.
Insomma se vuoi un casco esteticamente simile a quelli degli anni 70 ti devi adeguare agli standard di quegli anni su alcune cose legate al design:
visiera spartana
niente prese d'aria
quello che invece si puo' pretendere sia migliore sono:
i materiali di cui e' fatto (sia calotta che interni) e gli standard di sicurezza (nel 70 i caschi erano in policarbonato!)
e anche alcuni accorgimenti costruttivi tipo cinghetto e interno estraibile e lavabile.
Condiderando anche il fatto che e' un prodotto di "nicchia" non si puo' pensare che venga progettato come un top di gamma , anzi dovremmo essere contenti del costo contenuto...
E comunque con la stessa grafica retro' della premier puoi avere :
jet , integrale classico city line e integrale "moderno" touring...cosi' a secondo del tempo del percorso puoi mantenere lo stesso look nelle foto...non e' poco !
E se puoi vuoi anche il casco iper c'e' un ARAI co una grafica nera a spicchi bianchi e scacchi simile ad una delle sopracitate...miiii 4 caschi tutti colla stessa grafica ....!
Ultima modifica di liebemaister; 26/11/2013 alle 12:45

Al contrario ho provato il rocket della dmd.. ok che lo fanno solo bianco o nero peró la qualitá é veramente tanta roba
anch'io ho provato il DMD l'interno e' fatto di pitra lavica e gli occhiali non ci passano...veramente importabile