Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: STABILITA' CAVALLETTO CENTRALE SW MOTECH

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800

STABILITA' CAVALLETTO CENTRALE SW MOTECH

Ciao a tutti!!
    Sono da poco possessore di un tiger 800 2013 e ho montato il cavalletto centrale della sw motech...
    Ho notato però che per mettere la moto sul cavalletto si deve utilizzare molta forza invece per farla scendere basta pochissimo...
    Ciò mi turba un po' perchè nn vorrei trovarla coricata a terra...
    Chi ha montato questo cavalletto riscontra il mio stesso problema...??
    Avete applicato qualche modifica per risolverlo...??
    Grazie in anticipo per l'interesse

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    .. effettivamente...sembra che faccia poka fatica a cadere in avanti...
    io i primi giorni che avevo montato il cavalletto avevo le tue paure e mettevo un elastico che tirava il freno anteriore
    poi ...non l ho più messo e non i è mai caduta
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

Nuovo TCP Rider L'avatar di Brix
    Moto
    le mie ex Pegaso 650 del'93, fazer 600 del '05 ora tiger 800 bianca ....MT09 Tracer in Arrivo !!
    Ciao avevo anche io il tuo problema, ho risolto con una limata al riscontro del cavalletto ora si apre un poco di più in avanti e mi dà più tranquillità, x farla salire è semplice , la tiro sù tenendola x il manubrio ed una mano sulla staffa della pedalina del passeggero , salendo con il peso sulla staffa del cavalletto ed il gioco è fatto senza fatica !!

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io non mi sono mai sentito in apprensione.. Comunque credo che il cavalletto più stabile in assoluto sia il laterale con la prima inserita. E se possibile, la moto in salita.
    Il centrale l'ho sempre usato solo per fare manutenzione o in casi eccezionali (parcheggio in spazi ristretti).
    Comunque limare il riscontro è un'ottima idea. Anche quello originale del V-Strom presentava questa caratteristica..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800
    Grazie per le risposte fin ora date perchè molto utili ed esaustive....
    Anche io ho comprato il centrale principalmente per lo stoccaggio invernale e per la manutenzione però ho sentito dire che con le valigie cariche è meglio parcheggiarla sul centrale...
    Per quanto riguarda limare il riscontro era già una mezza idea che mi balenava per la testa ed ora che ho un riscontro positivo da chi lo ha già fatto lo farò sicuramente anche io...
    Buona giornata a tutti!!!

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Ciao avevo anche io il tuo problema, ho risolto con una limata al riscontro del cavalletto ora si apre un poco di più in avanti e mi dà più tranquillità, x farla salire è semplice , la tiro sù tenendola x il manubrio ed una mano sulla staffa della pedalina del passeggero , salendo con il peso sulla staffa del cavalletto ed il gioco è fatto senza fatica !!
    l'importate è tirare verso la ruota posteriore..non verso l'alto...
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC
    Ciao, sembra una caratteristica di un pò tutti i cavalletti della SW. Come accennato dal buon Ozama, anche quello che avevo montato sul VStrom aveva lo stesso problema.
    La soluzione è quella già ampiamente illustrata, dare una limatina di un paio di millimetri alla battuta del cavalletto stesso.
    Tuttavia, anche secondo me il centrale và usato solo per manutenzione o in determinate rare occasioni in cui è richiesta la posizione perfettamente verticale (ricovero invernale per chi usa la moto solo sopra i 10 gradi), ma la maggior sicurezza è data dal laterale e mancia inserita.
    Saluti cordiali.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •