e si ricomincia...stessa storia, stesso menefreghismo, stesso trattamento perfettamente in linea con l'anno scorso.
con l'arrivo del primo gelo la fabbrica dove lavoro (a dir la verità sono in ufficio e me la passo meglio dei miei colleghi chiusi in fabbrica) si è letteralmente ibernata facendo segnare 4° (fuori siamo a -4° ) mentre dentro in ufficio ce la caviamo con 15°
a me basta tenere il giaccone opportunamente imbottito per sentirmi abbastanza a posto ma non immagino i miei colleghi la fuori.
ogni tanto esco per risolvere qualche problema e spesso mi fermo a parlare con qualcuno.
"bardati" da testa ai piedi, doppi guanti (il giaccone non possono metterselo perchè è ingombrante, si devono accontentare di un camice in cotone ) chissà quante maglie/maglioni li sotto, berretti ecc ecc ma basta guardarli in faccia per vedere come il freddo se ne sbatta di tutto ciò e penetri nelle ossa.
non c'è nemmeno l'acqua calda nei bagni

qualcuno mi dirà, giustamente, è già tanto che si lavora...ma per me questa è e rimane una vergogna, ormai siamo trattati come gli animali.