Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: conoscete il centro moto ticino?

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Localitā
    alessandria
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06

conoscete il centro moto ticino?

ho in vendite la moto su moto .it e mi ha scritto il centro moto ticino che č interessato alla mia moto.....
    io sono diffidente da queste cose, email tutte uguali che chissaėā a quanti li hanno spediti, mi sembra che siano persone che vogliono prendere per la gola i disperati con promesse tipo "paghiamo in contanti".....

ma qualcuno di voi ha gia fatto affari con questi?

CENTRO MOTO TICINO
    Cos'č il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocitā di esecuzione!!

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localitā
    Advertising world

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Localitā
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima pių issima che c'č
    siccome non mi sembri uno sprovveduto sentili e poi valuta,adesso arrivano gli esperti

Nuovo TCP Rider

Thumbs down DIFFIDA DA CHI PROMETTE

Ciao,
    ho avuto affari... se cosi' possiamo chiamarli...
    Insomma ti riassumo:

la mia moto l'anno venduta ma...
    Mi hanno attirato con un prezzo di esposizione basso (molto basso) per tre mesi in conto vendita. E fin qui tutto sembrava superbo: prezzo di vendita definito insieme (piu' alto della effettiva quotazione), ecc. ecc.
    Mi hanno fatto firmare un contratto e siccome mi sono fidato di loro e quello che dicevano non sono stato li' a vedere le "calusolette"
    Poi ho scoperto che:
    c'e' un vincolo con penale di circa 180 euro se decidevo di portarla via prima della scadenza (!!!!!!!). Quindi o la vendono loro o solo loro!!!!
    Sta di fatto che dopo 2 mesi non si vendeva al prezzo "da loro" suggerito e da me naturalmente accettato. Ovviamente noi motociclisti non siamo cosi' fessi da comprare ad un prezzo cosi' alto sopra la quotazione massima (piu' di 1000 euro). Quindi mi hanno chiamato e mi hanno detto che la moto non si vendeva e quindi mi hanno fatto la mitica proposta di ritiro a prezzo "devastato". Avendo aspettato tanto tempo e facendo loro stessi del terrorismo sulla svalutazione della moto che aumentava col passare del tempo, ho accettato (ebbene si'... ho accettato e non ti nego che pero' mi sono pentito di come č andata... sigh!!!)
    Sta di fatto che chissā com'e', la mia moto 2 giorni dopo era fuori a 1000 euro meno del prezzo che mi avevano suggerito (e quindi al prezzo secondo me giā giusto in partenza) e dopo 4 giorni era venduta!!!
    Ebbene... che dire... il mondo dei commercianti č furbo. Insomma: conto vendita per attirare le moto e poi... ritiro diretto a prezzo stracciato di quelle che sono li' da un po'. Ritiro che avviene, secondo me, quando hanno giā l'acquirente sotto mano, che fa scattare la mitica chiamata...
    Secondo me dicono al cliente di aspettare che contattano il venditore per trattare, poi ritirano direttamente e rivendono ad un prezzo piu' basso guadagnandoci di piu' di quello pattuito con me .
    Questa č la mia supposizione, ma oggi come oggi non vedo altra spiegazione.

Devo dire pero' che questa č la mia "unica" esperienza (speriamo l'ultima)! Quindi va presa come tale.
    Tu vai da loro e vedi se sei piu' fortunato...
    UN CONSIGLIO: leggi le condizioni di contratto "molto molto" bene e soprattutto non avere timore di chiederne le spiegazioni....

P.S. non si finisce mai di imparare...

ciao a tutti i lettori
    W la mitica e ineguagliabile Triumph
    "Triumph forever"

Luca

TCP Rider L'avatar di faffo78
    Localitā
    Roma
    Moto
    Street Triple - Jet Black "Rospo"
    Gli ho appena affidato la mia Legend in conto vendita.... vediamo cosa succede
    vi terrō aggiornati.
    Comunque gli dirō chiaramente che scaduti i 3 mesi se non la vendono loro me la riprenderō io, non ho fretta di vendere e non voglio ulteriori svalutazioni sul pezzo

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Localitā
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    mi no eh?!!!
    p.s. spiacente
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Localitā
    Campo base Roma
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da lovetriumph Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho avuto affari... se cosi' possiamo chiamarli...
    Insomma ti riassumo:

la mia moto l'anno venduta ma...
    Mi hanno attirato con un prezzo di esposizione basso (molto basso) per tre mesi in conto vendita. E fin qui tutto sembrava superbo: prezzo di vendita definito insieme (piu' alto della effettiva quotazione), ecc. ecc.
    Mi hanno fatto firmare un contratto e siccome mi sono fidato di loro e quello che dicevano non sono stato li' a vedere le "calusolette"
    Poi ho scoperto che:
    c'e' un vincolo con penale di circa 180 euro se decidevo di portarla via prima della scadenza (!!!!!!!). Quindi o la vendono loro o solo loro!!!!
    Sta di fatto che dopo 2 mesi non si vendeva al prezzo "da loro" suggerito e da me naturalmente accettato. Ovviamente noi motociclisti non siamo cosi' fessi da comprare ad un prezzo cosi' alto sopra la quotazione massima (piu' di 1000 euro). Quindi mi hanno chiamato e mi hanno detto che la moto non si vendeva e quindi mi hanno fatto la mitica proposta di ritiro a prezzo "devastato". Avendo aspettato tanto tempo e facendo loro stessi del terrorismo sulla svalutazione della moto che aumentava col passare del tempo, ho accettato (ebbene si'... ho accettato e non ti nego che pero' mi sono pentito di come č andata... sigh!!!)
    Sta di fatto che chissā com'e', la mia moto 2 giorni dopo era fuori a 1000 euro meno del prezzo che mi avevano suggerito (e quindi al prezzo secondo me giā giusto in partenza) e dopo 4 giorni era venduta!!!
    Ebbene... che dire... il mondo dei commercianti č furbo. Insomma: conto vendita per attirare le moto e poi... ritiro diretto a prezzo stracciato di quelle che sono li' da un po'. Ritiro che avviene, secondo me, quando hanno giā l'acquirente sotto mano, che fa scattare la mitica chiamata...
    Secondo me dicono al cliente di aspettare che contattano il venditore per trattare, poi ritirano direttamente e rivendono ad un prezzo piu' basso guadagnandoci di piu' di quello pattuito con me .
    Questa č la mia supposizione, ma oggi come oggi non vedo altra spiegazione.

Devo dire pero' che questa č la mia "unica" esperienza (speriamo l'ultima)! Quindi va presa come tale.
    Tu vai da loro e vedi se sei piu' fortunato...
    UN CONSIGLIO: leggi le condizioni di contratto "molto molto" bene e soprattutto non avere timore di chiederne le spiegazioni....

P.S. non si finisce mai di imparare...

ciao a tutti i lettori
    W la mitica e ineguagliabile Triumph
    "Triumph forever"

Luca
    Io ho dato l'ok per venirla a prendere, ho scoperto le clausole che non mi erano state rese chiare fin dall'inizio, ho aspettato che arrivasse col furgone, gli ho fatto un paio di domande e poi l'ho rimandato da dove era venuto...