mi sa che gli ultimi costano un botto
ora siamo a 22 in in taverna, 21 al piano terra e 18.8 al secondo piano....
mi sa che gli ultimi costano un botto
ora siamo a 22 in in taverna, 21 al piano terra e 18.8 al secondo piano....
Ultima modifica di F@bio; 30/11/2013 alle 20:26 Motivo: Unione Post Automatica
Da non usare per lunghi tratti!
Quelli vanno bene solo se le bocchette le fai uscire direttamente dalla cappa, ma se ci devi percorrere qualche metro lascia stare, danno troppa resistenza all'aria
Ti lascio alcune indicazioni che ho trovato nella mia documentazione tecnica, spero possano esserti utili
[/URL]
[/URL]
Ultima modifica di Erikuccia; 02/12/2013 alle 07:02 Motivo: Unione Post Automatica
Memento audere semper
http://imageshack.us/photo/my-images/683/tolmezzo11.jpg
ieri ho spostato la bocchetta visibile in alto a filo soffitto, quella dall'altro lato la lascio a questa altezza con l'aria indirizzata al centro della taverna, ho deciso che la canalizzo con il semplice tubo di scarico fumi da 80mm da stufa marrone e lo fisso in alto al posto del listello che vedete dove c'è la telecamera, per il momento non lo coimbento e lo testo per questo inverno, poi deciderò se coimbentarlo e nasconderlo con il cartongesso o forare il soffitto e uscire in salotto
per ora con una 30ina di euro me la dovrei cavare...non so se togliere il listello in legno o fissarlo sotto...non credo che sia a rischio di autocombustone a quella temperatura
vedo di usare 2 curve da 45° piuttosto che una da 90°
Sei assicurato sugli incendi?![]()
Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese
si
forse i colposi no però
cmq per la cronaca, alla bocchetta vicina con il fuoco vivo palleggia da 75-85 gradi....a all'uscita del tubo una ventina di gradi in meno![]()
ho carotato alla fine, solo che ho trovato la trave in cemento armato e il buco non è lineare da infilarci un tubo, allora ho preso il nastro di alluminio e l'ho rivestito internamente con quello e va che una figata.. con 4/5 pezzi di legno in pochissimo tempo mi porta la temperatura al piano superiore a 20,5 gradi...ottimo per scaldare la casa alla sera in poco tempo![]()
ma scusa, anzi di fare accrocchi del genere in casa, perche non prendi due profili a U di alluminio, 3 pannelli di cartongesso che tagli a misura, un tappo di areazione..qualche vite et voillà. chiuso tutto e di migliore impatto..e sempre reversibile..
Questo l'ho fatto io. In questo caso si è trattato di coprire i tubi della stufa a pellett che vanno su, a sx e dx.
![]()
non ho accrocchi ora, il tubo che hai visto appeso al soffitto era una prova per vedere la resa, ora il tubo mi esce direttamente in salotto dal pavimento e esteticamente nero opaco fa la sua sporca figura![]()
Matt Black ^_^
By Xperia S