non lo conoscevo...mi sono informato un po' e non mi dispiace come disciplina..non mi sono mai piaciuti i lavori troppo specifici in palestra...chissà, in un futuro potrei provarci pure io![]()
Il Crossfit e ottimo come allenamento sia cardio che resistente, abbina esercizi con molte ripetizioni anche con i pesi, ma piu indirizzato verso il corpo libero. Alternativa forse ancora migliore per quanto riguarda elasticità ed equilibrio è lo street workout
Videos | street workout

non è cosi,
il crossfit abbina esercizi di ricondizionamento metabolico (corsa,rematore, nuoto ecc ecc )esercizi deriventi dalla ginnastica (corpo libero) ed esercizi che derivano dalle alzate olimpiche come stacchi alzate squat , con sedute quasi sempre improntate sulla forza pura,
la filosofia è quella di cambiare ad ogni allenamento la sequenza la durata e la tipologia dell'allenamento con l'obbiettivo di migliore in tutte "le specialità"
lo street Workuot è quasi esclusivamente barra dip e tutto cio che deriva dalla ginnastica.
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

forse unico problema potrebbe essere che mentre col crossfit grazie anche alla reebook esistono strutture attrezzate (box) con istruttori certificati e qualificati che ti insegnano i movimenti e ti controllano durante la lezione, nello streetwork tutto cio' esiste??? perchè col fai da te spesso sono èiu' i danni che i benefici.
![]()
Ultima modifica di Black Death; 28/11/2013 alle 16:43
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
Metodologia a lungo andare deleteria e debilitante che di fatto non rispetta la biomeccanica e la fisiologia umana anche se i presupposti tecnici sono validi. Interessante se inserito in un iter programmato come svolta costruttiva psico-motoria. Non lo valuterei per più di un paio di programmi l'anno.
Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

io faccio boxe da 3 anni e mezzo,mi trovo bene...fisico asciutto potenza e tanto tanto fiato....
Ultima modifica di urasch; 29/11/2013 alle 00:09 Motivo: Unione Post Automatica
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Io sono un pigro: per scendere di un piano prendo l'ascensore.
Quindi de ste cose ne so quanto
Comunque tranqui: basta attendere un po' e si iscriverà al TCP un titolare di una palestra dove si fa sta roba strana, che si metterà subito a postare ON TOPIC. Come ben sappiamo, la pubblicità è l'anima del commercio.....![]()
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."