Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: [SPORT] Crossfit

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da renzo 18 Visualizza Messaggio
    Il Crossfit e ottimo come allenamento sia cardio che resistente, abbina esercizi con molte ripetizioni anche con i pesi, ma piu indirizzato verso il corpo libero. Alternativa forse ancora migliore per quanto riguarda elasticità ed equilibrio è lo street workout

Videos | street workout
    non è cosi,

il crossfit abbina esercizi di ricondizionamento metabolico (corsa,rematore, nuoto ecc ecc )esercizi deriventi dalla ginnastica (corpo libero) ed esercizi che derivano dalle alzate olimpiche come stacchi alzate squat , con sedute quasi sempre improntate sulla forza pura,

la filosofia è quella di cambiare ad ogni allenamento la sequenza la durata e la tipologia dell'allenamento con l'obbiettivo di migliore in tutte "le specialità"

lo street Workuot è quasi esclusivamente barra dip e tutto cio che deriva dalla ginnastica.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    R1/08
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    non è cosi,

il crossfit abbina esercizi di ricondizionamento metabolico (corsa,rematore, nuoto ecc ecc )esercizi deriventi dalla ginnastica (corpo libero) ed esercizi che derivano dalle alzate olimpiche come stacchi alzate squat , con sedute quasi sempre improntate sulla forza pura,

la filosofia è quella di cambiare ad ogni allenamento la sequenza la durata e la tipologia dell'allenamento con l'obbiettivo di migliore in tutte "le specialità"

lo street Workuot è quasi esclusivamente barra dip e tutto cio che deriva dalla ginnastica.

hai ragione, ma appunto se non gli interessava il discorso pesistico o di forza massima converrebbe di piu lo street workout e a parte cardio con una bella corsetta

Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da renzo 18 Visualizza Messaggio
    hai ragione, ma appunto se non gli interessava il discorso pesistico o di forza massima converrebbe di piu lo street workout e a parte cardio con una bella corsetta
    forse unico problema potrebbe essere che mentre col crossfit grazie anche alla reebook esistono strutture attrezzate (box) con istruttori certificati e qualificati che ti insegnano i movimenti e ti controllano durante la lezione, nello streetwork tutto cio' esiste??? perchè col fai da te spesso sono èiu' i danni che i benefici.

Ultima modifica di Black Death; 28/11/2013 alle 15:43
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Metodologia a lungo andare deleteria e debilitante che di fatto non rispetta la biomeccanica e la fisiologia umana anche se i presupposti tecnici sono validi. Interessante se inserito in un iter programmato come svolta costruttiva psico-motoria. Non lo valuterei per più di un paio di programmi l'anno.
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io faccio boxe da 3 anni e mezzo,mi trovo bene...fisico asciutto potenza e tanto tanto fiato....

Ultima modifica di urasch; 28/11/2013 alle 23:09 Motivo: Unione Post Automatica
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Io sono un pigro: per scendere di un piano prendo l'ascensore.
    Quindi de ste cose ne so quanto

Comunque tranqui: basta attendere un po' e si iscriverà al TCP un titolare di una palestra dove si fa sta roba strana, che si metterà subito a postare ON TOPIC. Come ben sappiamo, la pubblicità è l'anima del commercio.....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

dopo un paio d'anni di palestra e nuoto, mi sono letteralmente spaccato le balle di pesi statici.
    Volevo ripiegare su qualcosa di più dinamico , che consenta sempre però di mantenere un'ottima forma fisica .. il pensiero è ricaduto sul Crossfit ..
    Ho indagato un po' e mi sembra uno sport completo , l'unico problema è il prezzo.. pare che gli annuali per palestre adibite a questa attività abbiano annuali da 900€ ... .
    In questo momento, dopo una noiosa contrattura al dorso, sto ricominciando ad andare in palestra e piscina.. li qualcosa il mio istruttore può farmi fare su quella falsa riga.. ma mi ha comunque già detto che per farlo bene occorre attrezzatura particolare.

adesso tocca a voi..

Qualcuno di voi l'ha provato e si è fatto un idea?
    Conoscete palestre meno care in zona nord di Milano ?
    Conoscete qualcosa di simile e altrettanto funzionale?

Ciaooo
    ...lo pratica la mia ragazza .....mio nipote è istruttore .....personalmente l'ho visto qualche minuto mi sembra una cagata!!

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Grazie delle risposte..
    La boxe la escludo perchè non mi piacciono gli sport violenti .

Mi toccherà fare qualcosa in palestra di simile e un po' più movimentato dei classici pesi statici

Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Grazie delle risposte..
    La boxe la escludo perchè non mi piacciono gli sport violenti .

Mi toccherà fare qualcosa in palestra di simile e un po' più movimentato dei classici pesi statici
    Se sei di Milano ti do un consiglio prova la lezione gratuita (free trial)

CrossFit Bicocca - Milano

se invece sei piu' comodo a Carugate fai unatelefonata a Crossfit Carugate 02 9215 1954

e iscriviti alla lezione di prova gratuita vedrai che se sei un amante dell'allenamento (nel senso non hai paura di faticare) e ti piace la competizione/divertimento ti innamorerai del Crossfit

p.s. considera che costa un po' di piu' perchè le classi 8/10 persone sono allenate in stile pt gruop c'è sempre qualcuno che ti segue ti corregge ti stimola e ti insegna tecnica corretta di quello che devi fare.

Dammilamanina.it

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    è da un paio d'anni che attira amche me, ma nelle mie zone non c'è nessuna palestra che lo offre..
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •