Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Help connessione Dvr in remoto.

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R

Help connessione Dvr in remoto.

Ragazzi ho un piccolo problema che mi sta facendo impazzire: ho collegato un Dvr con 4 telecamere ad un router tp-link funzionante a mezzo chiavetta 3G della Tim. Ho configurato il router, ho assegnato un indirizzo statico al dvr, mi sono creato un host gratuito su noip.org in quanto la connessione e di tipo dinamico, ho aperto le porte necessarie al router, ho configurato nel router il ddns settandolo con indirizzo e password del mio host.
    Ho controllato, con esito positivo, sull' host se il mio router comunica il cambio di indirizzo, ho scaricato un applicazione gratuita per il mio ipad e configurata con l'indirizzo dell'host....risultato: se mi connetto con il mio ipad dotato di sim vodafone tutto ok nessun problema se invece lo faccio con l'adsl di casa non vedo nulla, stessa cosa con il pc digito l'indirizzo dell' host seguito dalla porta configurata nel dvr mi esce la schermata di ricerca ma non mi esce il riquadro per fare il login

Con il pc se la connessione la faccio sfuttando il wireless del router dove è posizionato il dvr mi va bene.

Mi sfugge di sicuro qualcosa qualcuno sa aiutarmi ??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    mmm .. prima cosa, cosi hai il quadro della situazione...

telnet indirizzohost porta

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Non mi è ben chiaro, dimmi se ho capito bene:

1 - con l'ipad sfruttando il 3g funziona
    2 - con l'ipad collegato in wifi al router di casa non funziona
    3 - con il pc collegato in wifi al router di casa non funziona
    4 - con il pc collegato al router a cui è collegato il dvr (che non è il router di casa mi sembra di capire, ma un altro ancora) funziona

Giusto?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    mmm .. prima cosa, cosi hai il quadro della situazione...

telnet indirizzohost porta
    Non ho mai usato telnet..come funziona? Devo eseguirlo dal prompt dei comandi scaricarlo o cosa?

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Non mi è ben chiaro, dimmi se ho capito bene:

1 - con l'ipad sfruttando il 3g funziona
    2 - con l'ipad collegato in wifi al router di casa non funziona
    3 - con il pc collegato in wifi al router di casa non funziona
    4 - con il pc collegato al router a cui è collegato il dvr (che non è il router di casa mi sembra di capire, ma un altro ancora) funziona

Giusto?
    Si è proprio così

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Non ho mai usato telnet..come funziona? Devo eseguirlo dal prompt dei comandi scaricarlo o cosa?

Si è proprio così
    Supponendo che per collegarti all'interfaccia web tu vai all'url "https://192.168.1.2:9823", per fare il telnet se hai windows XP apri il prompt dei comandi e scrivi "telnet 192.168.1.2 9823" e, se funziona, questo non ti restituisce errore.
    Se hai windows 7 il telnet non è presente di default, documentati googolando su come abilitarlo.

Ad ogni modo, a questo punto direi che il problema sta nella tua connessione di casa.. probabilmente in qualche impostazione del router.. solamente non mi è chiaro perché dall'ipad non vedi nulla mentre dal pc invece almeno una parte la vedi..

Sul router di casa hai delle NAT configurate, hai un firewall attivo..?
    Potresti provare semplicemente a resettarlo alle impostazioni di fabbrica e riconfigurarlo..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Supponendo che per collegarti all'interfaccia web tu vai all'url "https://192.168.1.2:9823", per fare il telnet se hai windows XP apri il prompt dei comandi e scrivi "telnet 192.168.1.2 9823" e, se funziona, questo non ti restituisce errore.
    Se hai windows 7 il telnet non è presente di default, documentati googolando su come abilitarlo.

Ad ogni modo, a questo punto direi che il problema sta nella tua connessione di casa.. probabilmente in qualche impostazione del router.. solamente non mi è chiaro perché dall'ipad non vedi nulla mentre dal pc invece almeno una parte la vedi..

Sul router di casa hai delle NAT configurate, hai un firewall attivo..?
    Potresti provare semplicemente a resettarlo alle impostazioni di fabbrica e riconfigurarlo..
    Ho fatto come hai detto tu " telnet l'indirizzo dell'host in questo momento e la porta " mi è uscito scritto connessione e poi il trattino lampeggiante in alto a sinistra e niente più...che significa?

Con l'ipad non vedo nulla mi esce solo scritto buffering e poi schermata nera.

Moto
    significa che la porta è aperta!
    Lo hai fatto da dove non ti va?

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    scusate ma non ha detto che ha configurato un indirizzo statico con un host gratuito? se è così, lui ha "indirizzato" un numero ip di quel provider ed è giusto che non si veda se cambia provider (parla di adsl di casa e di una chiavetta prima tim e poi vodafone).

Moto
    No in realtà programmi come NO-IP (mi pare di ricordare questo nome..) servono appunto per questo , dare la possibilità di collegarsi ad un DNS fisso anche se hai un ip dinamico.

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    No in realtà programmi come NO-IP (mi pare di ricordare questo nome..) servono appunto per questo , dare la possibilità di collegarsi ad un DNS fisso anche se hai un ip dinamico.
    si, io uso dyndns.org, e funziona così.
    ossia, tu ti logghi con un numero ip e lui lo cattura, da quel momento in poi, ogni qualvolta che il tuo router viene spento, disconnesso o altro, cambiando numero dinamico, lui simula il tuo vecchio ip così da "sembrare statico". però devi sempre usare la stessa connessione, non una volta adsl di casa, poi tim o vodafone.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •