Mi spiace contraddirti, ma in AUTOSTRDA le persone pericolose sono quelle che non mantengono la distanza di sicurezza e non rispettano i limiti.
Non è certo per contraddirti, ma la tua affermazione mi da lo spunto per chiarire un aspetto sempre sottovalutato. Mi occupo di prevenzione incidenti di mestiere, e ste cose le mastico tutti i giorni.
Le persone che vanno a 110 in corsia centrale possono anche essere fastidiose, ma non pericolose, per il semplice fatto che vanno piano.
Telefonini ed altre forme di distrazione sono la seconda causa di incidente.
ciao
che i vecchi andrebbero ammazzati già nella culla è stato detto?
cynism is the new fascism...
Strada Lucca-Pisa chiusa per quattro giorni - Cronaca - il Tirreno
ma zio cane... 4 giorni di strada chiusa per capire che la gente è incapace alla guida.....LUCCA. L’Anas ha deciso di chiudere, per quattro giorni, la statale del Brennero a Santa Maria del Giudice, poco prima dell’imbocco della galleria che collega Lucca a Pisa. L’ordinanza del gestore è stata presa dopo l’ennesimo incidente nello stesso punto, nel giro di pochi giorni. Nella tarda serata di domenica, infatti, il conducente di un’auto che procedeva verso Lucca ha perso il controllo del mezzo, scontrandosi con una vettura che procedeva in senso opposto. Uno dei due conducenti è stato trasferito al Campo di Marte in codice rosso, ma non è in pericolo di vita.
Nell’ultimo fine settimana sono stati almeno quattro gli scontri in quella zona, dove peraltro altri incidenti erano avvenuti a inizio dicembre. Per questo l'Anas ha deciso di chiudere l'importante arteria e di dare il via ai lavori di ripristino del manto stradale. Lavori che - informa il gestore - dureranno almeno quattro giorni, sperando che nel frattempo non ci siano problemi con le condizioni meteorologiche.
Ora, quindi, il collegamento fra Lucca e Pisa è affidato alla “vecchia” strada via Ripafratta.
certo l'asfalto se lo rimettono nuovo (lo fanno ogni anno... ) con grana più grossa e abrasiva schifo non fa.... ma zio bestia se ci vado in moto con gomme sportive con -2 e punta record di -8 anni fa.... cacchio... come fanno con 4 ruote a fare sti casini.
Statale del Brennero tra Lucca e Pisa? Azz! Ma dove comincia, a Catanzaro?![]()
Dovrebbero inventare un sistema per il quale se stai in corsia centrale in autostrada, per più di 5' senza motivo ti esplode la macchina...
Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.
Andare nella corsia centrale quando la prima a destra è libera, già questo è pericoloso... Poi se vai anche a 110km/h aumenti il pericolo di causare incidenti perché se dalla corsia di destra arriva uno a 130km/h, per sorpassarlo deve cambiare due corsie, manovra che comporta dei rischi. Per quanto mi riguarda, sono totalmente in disaccordo con la tua affermazione... Lo scrivono pure sui tabelloni in autostrada! Occupare SEMPRE la corsia libera a destra!!!