Originariamente Scritto da
streettissimo
Riscontro anch'io tutto questo... in maniera un po' più grave..
Per come la vedo io, in condizioni di meteo e asfalto ottimale, il 70% degli automobilisti è un incapace per strada.. viaggia sulle strade extraurbane ai 60 km/h, in tangenziale o autostrada non conosce il "occupare la corsia pù libera a destra", non sa fare una svolta a destra (a sinistra peggio ancora) senza impiegarci due ore.. la stragrande maggioranza delle code si causa per questi fattori..
Il risultato è che ogni volta che prendo anche solo l'auto, ogni viaggio si trasforma nella fiera del sorpasso..
Se poi fa anche solo qualche goccia di pioggia, salvati popolo.. la gente probabilmente crede che le gomme perdano totalmente la loro capacità di aderenza, perché vedi questi fenomeni viaggiare a non più dei 50 km/h in tangenziale.. quando arrivano le curve manca poco si fermano a spingere.. oppure stanno al cellulare e all'ultimo si accorgono di una curva.. e anche qui si finisce inevitabilmente in code, tamponamenti, contatti.. o peggio..
Per poi non parlare dell'uso delle frecce, fendinebbia, abbaglianti..
Per uno come me che fa più di 50mila km all'anno su strada è veramente frustrante... e poi le multe le prendo io ziocan..
Lasciamo perdere vah..
Come risolvere tutto questo? esami più seri, multe per chi intralcia il traffico e non sa stare su strada, non solo per gli eccessi di velocità o le ztl.