Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86

Discussione: gente impedita in macchina

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    tutte le cose giuste che avete detto sono amplificate in negativo dal maledetto whatsapp...rimpiango quando si telefonava alla guida, almeno lì un occhio alla strada si buttava...ora per risparmiare stanno tutti a scrivere senza guardare la strada...

spero che la tecnologia igliori a tal punto da vedere lo schermo del telefonino proiettatosul parabrezza e che il dettato vocale diventi realtà...quello attuale fa schifo ilpiù delle volte
    cynism is the new fascism...

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Riscontro anch'io tutto questo... in maniera un po' più grave..

Per come la vedo io, in condizioni di meteo e asfalto ottimale, il 70% degli automobilisti è un incapace per strada.. viaggia sulle strade extraurbane ai 60 km/h, in tangenziale o autostrada non conosce il "occupare la corsia pù libera a destra", non sa fare una svolta a destra (a sinistra peggio ancora) senza impiegarci due ore.. la stragrande maggioranza delle code si causa per questi fattori..
    Il risultato è che ogni volta che prendo anche solo l'auto, ogni viaggio si trasforma nella fiera del sorpasso..

Se poi fa anche solo qualche goccia di pioggia, salvati popolo.. la gente probabilmente crede che le gomme perdano totalmente la loro capacità di aderenza, perché vedi questi fenomeni viaggiare a non più dei 50 km/h in tangenziale.. quando arrivano le curve manca poco si fermano a spingere.. oppure stanno al cellulare e all'ultimo si accorgono di una curva.. e anche qui si finisce inevitabilmente in code, tamponamenti, contatti.. o peggio..

Per poi non parlare dell'uso delle frecce, fendinebbia, abbaglianti..

Per uno come me che fa più di 50mila km all'anno su strada è veramente frustrante... e poi le multe le prendo io ziocan..

Lasciamo perdere vah..

Come risolvere tutto questo? esami più seri, multe per chi intralcia il traffico e non sa stare su strada, non solo per gli eccessi di velocità o le ztl.
    c'è anche l'esatto opposto... ossia gente che è convinta di essere Vettel e arriva sparata anche su fondo infame.... e tira a diritto le curve.. o come quelli e ne incontro almeno 1 ogni 2 giorni che per entrare più forte allargano il raggio di curva per poi tagliare....

su condizioni meteo sfavorevoli tra chi va piano e fa da tappo e chi va forte e rischia... preferisco la prima categoria....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    Per le patenti lasciamo stare, in Italia almeno 10 guide le fai(almeno ai miei tempi) prima di darti un foglio rosa valido 6 mesi a guidare accompagnato

Qua puoi avere il foglio rosa(patente provvisoria) pagando 25€ e vale 2 anni rinnovabile te volte e senza aver mai nemmeno fatto esame di teoria
    Rebel ti devo contraddire, mia nipote sta facendo la patente or ora e il foglio rosa glielo danno DOPO aver passato almeno teoria, solo da quel momento puoi fare le guide, e se non ricordo male era così anche quando ho preso la patente io 17 anni fa.

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    tutte le cose giuste che avete detto sono amplificate in negativo dal maledetto whatsapp...rimpiango quando si telefonava alla guida, almeno lì un occhio alla strada si buttava...ora per risparmiare stanno tutti a scrivere senza guardare la strada...

spero che la tecnologia igliori a tal punto da vedere lo schermo del telefonino proiettatosul parabrezza e che il dettato vocale diventi realtà...quello attuale fa schifo ilpiù delle volte
    Verissimo, infatti mi incazzo a bestia ogni volta che qualcuno mentre guida legge o risponde a messaggi distogliendo l' attenzione dalla guida, so di essere un rompicoglioni ma finche le auto non guideranno da sole credo proprio che non sia il caso.

Per tutti quelli che lo fanno ecco un video di quello che può succedere:

Per quanto riguarda la tecnologia sarebbe tranquillamente già possibile (molte auto hanno già info sul parabrezza, come la mia Prius, ma sono legate esclusivamente legate alla guida) ma credo che nessuna casa metterebbe in produzione una macchina con un optional del genere, sarebbe come incentivare questo atteggiamento.
    Ultima modifica di Marco Manila; 29/11/2013 alle 08:39 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Rebel ti devo contraddire, mia nipote sta facendo la patente or ora e il foglio rosa glielo danno DOPO aver passato almeno teoria, solo da quel momento puoi fare le guide, e se non ricordo male era così anche quando ho preso la patente io 17 anni fa.
    con l'eta la memoria vacilla, vero prima l'esame di teoria poi foglio rosa

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    c'è anche l'esatto opposto... ossia gente che è convinta di essere Vettel e arriva sparata anche su fondo infame.... e tira a diritto le curve.. o come quelli e ne incontro almeno 1 ogni 2 giorni che per entrare più forte allargano il raggio di curva per poi tagliare....

su condizioni meteo sfavorevoli tra chi va piano e fa da tappo e chi va forte e rischia... preferisco la prima categoria....
    quelli mi fanno morire. Curva a destra e vedi il tipo alla guida della smart che si allarga, manco avesse una station wagon....

TCP Rider L'avatar di GSRocco
    meglio non pensarci, sulle strade se ne vedono di tutti i colori

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    quelli mi fanno morire. Curva a destra e vedi il tipo alla guida della smart che si allarga, manco avesse una station wagon....
    quelli rischiano di farti morire sul serio....... non in senso figurato....

Uno schianto frontale e due ragazze ferite. E’ il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina (29 novembre) poco dopo le 6,30 sulla via Nuova per Pisa a Santa Maria del Giudice. All'ospedale sono finite due giovani donne di 25 e 23 anni, che si trovavano alla guida delle due auto. Stando ai primi rilievi della polizia municipale di Lucca, la giovane 25enne di Pisa che era alla guida di una Panda, stava viaggiando in direzione di Lucca quando all'improvviso, in corrispondenza con l'incrocio con Corte Marinei ha perso il controllo della vettura, invadendo la corsia opposta, dove stava sopraggiungendo a bordo di una Fiat 600 una ragazza di 23 anni, residente a Lucca. Violentissimo l'impatto, nell'urto entrambe sono rimaste ferite in modo serio ma fortunatamente non rischiano la vita.
    queste le prime notizie a riguardo
    Ultima modifica di D74; 29/11/2013 alle 09:59 Motivo: Unione Post Automatica
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio

come in autostrada i più pericolosi sono quelli che si bloccano sulla corsia centrale, attaccati rigidi al volante che guardano 2 metri avanti al frontale della loro auto, quando invece dovrebbero starsene in prima corsia.
    Il fatto è che se fossero uno o due che lo fanno... MI capita ormai spesso di prendere l'autostrada, in particolare percorro l'a14... penso che il 20% della gente utilizzi l'ultima corsia di destra...ti ci puoi piazzare a 120 all'ora e percorrerla per molti tratti libera...non ci va nessuno...ogni volta m'incazzo quando vado in autostrada...

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Il fatto è che se fossero uno o due che lo fanno... MI capita ormai spesso di prendere l'autostrada, in particolare percorro l'a14... penso che il 20% della gente utilizzi l'ultima corsia di destra...ti ci puoi piazzare a 120 all'ora e percorrerla per molti tratti libera...non ci va nessuno...ogni volta m'incazzo quando vado in autostrada...
    ci sarebbe una multa (non ricordo quanto ma bassa comunque) e decurtazione di ben 4 punti dalla patente...tra l'altro se procedi sulla corsia più a destra a 120 e raggiungi uno che nella centrale va più piano, devi sorpassarlo comunque a sinistra...io credo che molti manco lo sanno che c'è l'obbligo di occupare la corsia a destra più disponibile
    cynism is the new fascism...

Moto
    io se mi gira il cazzo a quelli cagati in mezzo mi attacco al clacson, fanali ect.. finchè non si levano dai coglioni.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •