Strada Lucca-Pisa chiusa per quattro giorni - Cronaca - il Tirreno

LUCCA. L’Anas ha deciso di chiudere, per quattro giorni, la statale del Brennero a Santa Maria del Giudice, poco prima dell’imbocco della galleria che collega Lucca a Pisa. L’ordinanza del gestore è stata presa dopo l’ennesimo incidente nello stesso punto, nel giro di pochi giorni. Nella tarda serata di domenica, infatti, il conducente di un’auto che procedeva verso Lucca ha perso il controllo del mezzo, scontrandosi con una vettura che procedeva in senso opposto. Uno dei due conducenti è stato trasferito al Campo di Marte in codice rosso, ma non è in pericolo di vita.
Nell’ultimo fine settimana sono stati almeno quattro gli scontri in quella zona, dove peraltro altri incidenti erano avvenuti a inizio dicembre. Per questo l'Anas ha deciso di chiudere l'importante arteria e di dare il via ai lavori di ripristino del manto stradale. Lavori che - informa il gestore - dureranno almeno quattro giorni, sperando che nel frattempo non ci siano problemi con le condizioni meteorologiche.
Ora, quindi, il collegamento fra Lucca e Pisa è affidato alla “vecchia” strada via Ripafratta.
ma zio cane... 4 giorni di strada chiusa per capire che la gente è incapace alla guida.....

certo l'asfalto se lo rimettono nuovo (lo fanno ogni anno... ) con grana più grossa e abrasiva schifo non fa.... ma zio bestia se ci vado in moto con gomme sportive con -2 e punta record di -8 anni fa.... cacchio... come fanno con 4 ruote a fare sti casini.