Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Airbox

TCP Rider L'avatar di brus_colino
    Moto
    Tiger xrx 800-Bonneville T100-Vespa 125GTR
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Filtri conici: 20 euro (10 l'uno)
    Fianchetti: il taglio non è obbligatorio, io comunque sono intervenuto su quelli di serie.
    Getti e spilli: il kit costa abbastanza, io proverei a contattare la Orma di Napoli (distributore Keihin per l'Italia) sapendo già cosa chiedere
    - Bonneville 865 T100 spillo NBTZ (serie T100? serie Thruxton? boh), main jet da 130, allargamanto fori diaframma a 3 mm (serie 2,5)

Potrei limitarmi ad acquistare il kit dynojet stage 3:
    kit dynojet bonneville/Thruxton/Scrambler 865 stage 3 Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori kit dynojet bonneville/Thruxton/Scrambler 865 stage 3 Bonneville Th

e procedere solo a comperare i filtri conici, ed l'airbox se non mi metto a segare il mio..
    ovviamente so che spendo un po' di più che comperare gli spilli e i getti..come mi hai consigliato te..
    Ultima modifica di brus_colino; 04/12/2013 alle 14:32

2. # ADS
    Circuit advertisement

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da brus_colino Visualizza Messaggio
    Potrei limitarmi ad acquistare il kit dynojet stage 3:
    kit dynojet bonneville/Thruxton/Scrambler 865 stage 3 Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori kit dynojet bonneville/Thruxton/Scrambler 865 stage 3 Bonneville Th

e procedere solo a comperare i filtri conici, ed l'airbox se non mi metto a segare il mio..
    ovviamente so che spendo un po' di più che comperare gli spilli ed i getti..come mi hai consigliato te..
    Esatto.
    Butta un occhio al sito jenk bolts se vuoi valutare

Moto
    Grazie Sam, speriamo sia stato d'aiuto anche a Enry..!!!

TCP Rider L'avatar di enry 57

Airbox

Grazie Sam, speriamo sia stato d'aiuto anche a Enry..!!!
    Grazie ragazzi per il pensiero, grazie sam per le foto ma le avevo già viste, la mia "speranza" era quella di vedere foto di come avevi "segato" i due pezzi laterali per poterci ancora installare le varie cose.
    dalle foto sembra che hai "salvato" solo la vasca porta batteria , togliendo anche la parte inferire che funge da parafango.
    so di essere un rompiballe, se riuscirai a aiutarmi spero di potermi sdebitare.
    enrico

TCP Rider L'avatar di drix84
    Moto
    bonneville
    Filtri conici: 20 euro (10 l'uno)
    Fianchetti: il taglio non è obbligatorio, io comunque sono intervenuto su quelli di serie.
    Getti e spilli: il kit costa abbastanza, io proverei a contattare la Orma di Napoli (distributore Keihin per l'Italia) sapendo già cosa chiedere
    - Bonneville 865 T100 spillo NBTZ (serie T100? serie Thruxton? boh), main jet da 130, allargamanto fori diaframma a 3 mm (serie 2,5)

scusa sam,io ho una bonneville efi quindi "tra virgolette finti carburatori" ho intenzione di fare la modifica con filtri conici e kit mk3 efi,essendo elettronica non ho bisogno di nessun getti e spilli giusto????? ci pensa tutto la sonda lamda a ricarburarmela???
    Basta che monto kit e filtri conici!!?
    grazie

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da enry 57 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi per il pensiero, grazie sam per le foto ma le avevo già viste, la mia "speranza" era quella di vedere foto di come avevi "segato" i due pezzi laterali per poterci ancora installare le varie cose.
    dalle foto sembra che hai "salvato" solo la vasca porta batteria , togliendo anche la parte inferire che funge da parafango.
    so di essere un rompiballe, se riuscirai a aiutarmi spero di potermi sdebitare.
    enrico
    Come hai giustamente sottolineato sono foto "di repertorio", evidentemente per farle non avevo rimontato i gusci laterali.
    Il taglio dei laterali non è dissimile... ad ogni modo se non hai troppa fretta vedo di fare due scatti - magari già domani se non mi dimentico - all'airbox in opera, spero si capisca

Citazione Originariamente Scritto da drix84 Visualizza Messaggio
    scusa sam,io ho una bonneville efi quindi "tra virgolette finti carburatori" ho intenzione di fare la modifica con filtri conici e kit mk3 efi,essendo elettronica non ho bisogno di nessun getti e spilli giusto????? ci pensa tutto la sonda lamda a ricarburarmela???
    Basta che monto kit e filtri conici!!?
    grazie
    Giustamente tu avendo i corpi farfallati non devi cambiare getti e spilli, pero' devi RIMAPPARE.
    La sola capacità autoadattativa della centralina non è sufficiente a sopperire alle modifiche

Ecco le foto di airbox e fianchetti tagliati.
    Spero si capisca qualcosa...

Ultima modifica di Sam il Cinghio; 05/12/2013 alle 13:19 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di enry 57
    troppo bravo
    grazie ora potrò sbizzarrirmi col flessibile (i tagli che hai fatto erano quelli che avevo in mente ma ora taglierò più tranquillo
    quando sei a milano ti rinnovo invito a pranzo da me al Getfit di via cenisio 10.

enrico

Moto
    Rinnovo il grazie a Sam!!!
    Ora mi basta intanto trovare "un qualcuno" che mi venda l'airbox (ad un prezzo onesto) il mio non voglio tagliarlo, non si sa mai..
    organizzarmi a trovare i due filtri a cono e quello per i vapori olio, e ovviamente ricarburare; guardando la guida di jenks bolts (sito consigliatomi da Sam) con l'airbox rimosso e uno scarico aperto (nel mio caso le Raask) "basta" sostituire il main jet con il 140 e aprire la vite dell'aria a 3 giri rispetto ai 2.5 standard..
    concordate?

TCP Rider L'avatar di Derek
    Ora mi basta intanto trovare "un qualcuno" che mi venda l'airbox (ad un prezzo onesto) il mio non voglio tagliarlo, non si sa mai..
    Ne ho giusto giusto uno da vendere....

TCP Rider L'avatar di drix84
    Moto
    bonneville
    Come hai giustamente sottolineato sono foto "di repertorio", evidentemente per farle non avevo rimontato i gusci laterali.
    Il taglio dei laterali non è dissimile... ad ogni modo se non hai troppa fretta vedo di fare due scatti - magari già domani se non mi dimentico - all'airbox in opera, spero si capisca

Giustamente tu avendo i corpi farfallati non devi cambiare getti e spilli, pero' devi RIMAPPARE.
    La sola capacità autoadattativa della centralina non è sufficiente a sopperire alle modifiche

Ecco le foto di airbox e fianchetti tagliati.
    Spero si capisca qualcosa...

grazie mille delle risposte!!!
    immaginavo che dovevo rimappare,che tipo di mappa pensi ci vada,gli monterò un mass hot road???

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •