Vabbè che l'ho presa (Speed 1050) da una settimana e sono senza libretto uso e manutenzione ma proprio non riesco ad aprire il sellino! Mi dite come fare??Da che lato si apre? La chiave va pressata nella serratura?? Thankssss!
Vabbè che l'ho presa (Speed 1050) da una settimana e sono senza libretto uso e manutenzione ma proprio non riesco ad aprire il sellino! Mi dite come fare??Da che lato si apre? La chiave va pressata nella serratura?? Thankssss!
Metti la chiave nella serratura la giri con la mano sx e con la dx prendi l'estremita' della sella e la sollevi se non si stacca sempre con la dx e con la chiave girata gli dai una pacca energica a tre quarti dall'estremita' e vedrai che si alza e' questione di pratica...lamps
dimmi se ok?

All'inizio è un po duro, metti un po di CRC Marine (una spece di svitol nella serratura e nel dispositivo di sblocco) e per aprirla fai pressione sulla parte post. della sella mentre giri la chiave, vedrai che migliorerà sensibilmente.
Ciao

mentre giri la chiave, schiaccia con l'altra mano nella zona del passeggero (spingi verso il basso).
quando l'avrai aperta...noterai che la sella ha un perno che si fissa nel telaietto, sul perno c'é una rondella di gomma...sostituiscila con una più bassa...(é a causa di quella rondella che si fa fatica ad aprire la sella...)
Fatto? la chiave comunque non va' pressata ma solo girata.....
La prendi da dietro e la alzi poi si stacca completamente dal telaio....non avere paura che non gli fai male e qualsiasi cosa tu faccia non comprometti assolutamente nulla. Giri la chiave e tenendola girata con con la mano dx la sollevi dall'estremita vicino alla targa per intenderci se non si alza le dai una pacca a tre quarti dall'estremita' o la schiacci verso il basso come vuoi...ma non avere paura che non le fai male.....
Grazie Wlecurve ed a tutti. Dopo corro al Box e riprovo. Siete una mitica "famiglia". F.to ExJapan (pentitissimo)