Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: PROBLEMA RUMORE STRANO AL MOTORE

TCP Rider L'avatar di gkru73
    Moto
    bonneville t100

PROBLEMA RUMORE STRANO AL MOTORE

Ciao Atutti,mi presento sono Paolo,e ho una Bonnie T100 2007(carb),ho un problema al motore,mi fa un rumore molto strano,nel senso,cerco di spiegarvelo,quando sono in 5^ e allungo,non si sente questo rumore,ma quando devo frenare x o cmq mollare,ad un certo punto è come si sdoppiasse il rumore del motore,,cioè i giri calano,ma rimane qualcosa "accelerato"..e fa un rumore stridulo,come se cigolasse,ma con piu giri del rumore del motore,quando arriva a bassi giri,questo"rumore scompare..e rientre tutto nella norma...non so cosa possa essere
    chiedo consiglio a voi piu esperti x sapere se a qualcuno di voi sia mai successo,e se si, qual'è la causa e la soluzione
    RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CHI PUO AIUTARMI,O CONSIGLIARMI
    GRAZIE A TUTTI

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    E' difficile dare un aiuto.
    Se rimane accelerata quando molli il gas io penserei a qualcosa nei carburatori relativamente al richiamo della manopola, o alla manopola stessa o ai cavi dell'acceleratore.
    Il rumore rimane difficile da capire, potrebbe essere nella più semplice delle ipotesi di qualcosa che va in risonanza a causa dei giri che non calano.

Moto
    bonneville t100
    Ciao Mic,il rumore non è dato,dal gas(manopola/acceleratore)ma proprio all'interno del motore,il mio meccanico mi ha detto ke potrebbe essere un depressore..ma prima di metterci mano,abbiamo pensato di chiedere qui sul forum,se era successo a qualcuno,e se aveva la soluzione
    cmq grazie Mic

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Citazione Originariamente Scritto da gkru73 Visualizza Messaggio
    è come si sdoppiasse il rumore del motore,,cioè i giri calano,ma rimane qualcosa "accelerato"..e fa un rumore stridulo,come se cigolasse,
    Il rumore che dici che si sdoppia da dove proviene? Non è che percaso viene dal cambio. Le uniche masse rotanti che possono avere giri disaccoppiati dal motore sono li.
    Ma di che depressore parla il tuo meccanico?

TCP Rider L'avatar di liebemaister
    Moto
    triumph thruxton e buell 1125cr
    mah difficile da dire di solito questi rumori in staccata/scalata sono dovuti a fenomeni di trascinamento a livello di cambio o di trasmissione finale, per sapere se e' cosi' prova a rispondere a queste domande?
    A) il rumore e' tipo quello delle auto con la retro innestata? se si e' molto probabile sia un rumore di trascinamento
    B) prova a fare un pezzo in discesa a motore spento, se il rumore si presenta allora devi indagare dal pignone in giu': cuscinetto pignone, catena, cuscinetto ruota (controlla anche l'anteriore e il contachilometri)
    C) se invece il rumore c'e' solo con il motore acceso allora molto probabilmente viene dal cambio in cui uno o piu' ingranaggi girano rumorasamente....vai dal meccanico

Moto
    bonneville t100
    Grazie x le Vs risposte,il "depressore"mi diceva il mio meccanico,ke ha Chiesto direttamente in Triumph concessionaria di Milano,che è un suo amico,e appunto,gli diceva che a volte si verifica che ci sia problemi con questo depressore,ma io di piu non so dirvi,+ è quello che mi ha detto lui ieri.
    a riguardo del cambio,non penso (ma poi potrebbe essere,ma da come si sente sto rumore,lo escuderei)..mi succede in 5^,solo quando mollo il gas,che scende di giriil motore,è un rumore..come posso spiegarvelo,tipo stidulo,come se mancasse lubrificazione,e quando calano i giri,tipo quando sto x frenare,scompare
    Grazie ancora x le risposte
    se qualcun'altro ne sapesse di piu..ben accetti i vostri pareri

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    Beh, tanto per capire se è un problema di trasmissione secondaria o primaria, potresti quanto sei in 5^ ed inizi a decelarare , tirare la frizione ....

Moto
    bonneville t100
    Ok proverò a fare come mi dici appena la uso

Moto
    bonneville t100
    X 2ofaces,oggi il tempo lo permetteva,e sono uscito con altro amico con Bonnie,e ho provato a fare come mi hai detto...tirare la frizione,..ma nulla il rumore persiste...

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    Se la frizione è buona, a questo punto dovresti controllare tensione catena e relativo stato, pignone corona e parastrappi.
    Mio opinione, se il motore scende di giri ma qualcosa rimane accelerato, escludendo il motore, dovrebbero essere le ruote che vanno più veloci dei giri ( considerando che tiri la frizione e chiudi il gas ).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •