io non ho fretta se trovo una bell'occasione la prendo ma tutte quelle che ho visto i proprietari vogliono di più di quello che vale
per esempio di una del 2007 ho offerto 5000 , prezzo giusto mi sembra , non da bandito ma la i proprietari vogliono di più e poi non si vende
adesso vediamo se qual sul forum qualcuno la vuole vendere![]()
Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!
La mia propost l'ho fatta
Inviato col piccione viaggiatore

ciao ti dico che il tuo ragionamento non è sbagliato...ma purtroppo il mercato va così....!!! si perde di meno se rivendi una Street.... rispetto ad una Speed!! poi considera che al meridione c'è il grande problema dell'assicurazione..... che di riflesso fa ulteriormente abbassare le quotazioni dell'usato!!! ti spiego... la gente ad oggi con i problemi economici che ci sono dove già una vettura costituisce qui da noi ....un vero e proprio sacrificio per pagare l'assicurazione..... figuriamoci come si sente sconfortato chi vuole comprare o ha già una moto che usa magari 3-4 mesi all'anno...... dove il costo della sola R.C. varia tranquillamente tra i 1200-1300 euro all'anno sino a superare abbondantemente i 2000 mila euro l'anno se si parte dall'ultima classe per chi compra una moto usata o nuova. e non ha mai avuto una classe di merito!!!
Da qui nasce quindi la rinuncia..... per molte persone di comprarsi una moto..... e la contestuale svalutazione di chi c'è l'ha la vuole vendere...... e pure a prezzo stracciato...la tiene ferma in box!!!

Bisogna anche pensare che le moto vanno rivendute, e il prezzo non lo fai tu ma lo fa il mercato..
Se vi può consolare la mia speed l'ho pagata 3800€( unico proprietario, mai caduta, 12000km e tagliandi certificati, totalmente originale e senza difetti o problemi di alcun genere).. Basta avere un po' di pazienza, l'affare arriva..con le moto poi! Che c'è chi la compra nuova, la usa una stagione e poi non riesce a rivendere e quindi svende..
Personalmente io me ne frego di quanto l'hanno pagata nuova perché penso alle mie tasche e quando compro metto sulla bilancia prezzo/prodotto/mercato
Vuoi sverginare una moto? Paghi il grosso della sua svalutazione.. In alternativa la prendi usata, non la svergini ma risparmi un botto di soldi e hai lo stesso prodotto con qualche migliaio di chilometri su..
Ps: quella speed è un bell' esemplare, anche se non so i chilometri, ma se anche ne avesse pochissimi il prezzo è altino...
Se vuoi trovare un occasione di partenza sbagli a cercare su moto.it..
È un sito di appassionati, di motociclisti veri e lo vogliono vendere bene il loro prodotto(ovviamente)..
Su subito.it è più commerciale l, trovi più disperati/sprovveduti e ci sono molte più occasioni e molti motocilisti improvvisati...naturalmente occhio ai pacchi!!!
Ultima modifica di Manu's Triple; 04/12/2013 alle 16:13 Motivo: Unione Post Automatica

infatti proprio poco fa dove hai detto te una speed del 2008 con km 13000
Accessori, cupolino in carbonio scarico zard, portatarga barracuda frecce piccole!!
chiede 5900 penso che un offeta a 5500 sia un prezzo giusto , o no?
anche se come estetica preferisco il modello 05-07
Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

Ultima modifica di peppone; 04/12/2013 alle 17:58

Direi che 5500 per una 08' è un prezzo onesto..
L'importante, sempre, è controllare minuziosamente prima di acquistare, non lasciarsi prendere dalla foga e almeno per me se non c'è la certificazione dei tagliandi resto freddo.. 5 anni e 13000 chilometri non tagliandati equivale a comprare una moto con 40000 tagliandata...
Io per esempio dato che la tagliando da me, quando aquisto i pezzi metto le fatture nel libretto dei tagliandi per poter dimostrare i lavori un domani che deciderò di venderla..