Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
Non raccontarmi minchiate per cortesia,se ti portano via un bene senza pagartelo e senza che tu abbia una benchè minima possibilità di protesta,se non quella di prenderti qualche manganellata da una bestia in divisa,sei ben contento che ci sia qualcuno a darti man forte,professionisti o meno,se poi intendi per professionisti della guerriglia urbana anche i sindaci che scendono in corteo con tanto di fascia e gonfalone direi che sei decisamente fuori strada.
Con l'archivio non la programmi la boccia di vetro,serve fantasia e onestà intellettuale.
Non raccontarle tu, minchiate. Non si parla di sindaci con la fascia, si parla di quelli che praticano la violenza e danneggiano i beni altrui.
E in questo ci metto anche il diritto del cittadino a muoversi liberamene sensa essere bloccato in code interminabili o minacciato o subire danni al proprio veicolo.
E per quanto riguarda gli ideologi "non violenti", gente come Perino sono decenni che coltiva il suo hobby. 30 anni fa protestava contro la costruzione dell'autostrada, forse per il diritto di avere gli autotreni che gli portavano via i poggioli dalle case in centro ai paesi oppure le code interminabili di turisti nei giorni di festa. Poi per fortuna l'autostrada è stata fatta alla faccia dei Perini e tutti ne possono usufruire (anche se costa cara e ha i suoi difetti).
Tu sei liberissimo di apprezzarli, vorrà dire che il giorno che ti trovi a passare sui chiodi a 4 punte esulterai per la buona riuscita della lotta democratica.
Sulla fantasia e onestà intellettuale pietosamente non mi pronuncio...

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
L'errore più grande che può fare (e spesso fa) il popolo italico è quello di cadere nel tranello della divisione sociale...anche nel caso della TAC (non tav) chi ha interesse nel far l'opera ha puntato a dividere i valsusini da tutti gli altri facendoli passare per dei retrogradi ignoranti e facinorosi...

La domanda alla quale nessun benpensante risponde mai è: se la linea ad alta capacità (ex linea ad alta velocità) serve così tanto ed è così strategica visto che costa un mare di soldi che in larga parte non abbiamo e per i quali dovremo fare (ulteriore) debito come mai PRIMA DI PROCEDERE NEI LAVORI e di portare l'esercito in loco non hanno chiesto un parere democratico ai cittadini ( a tutti non solo ai valsusini)??????
La risposta è semplice: se è strategica deve prevalere l'interesse della collettività e quindi non ha senso chiedere il permesso ai contrari.