Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 81

Discussione: Italia ultima a pagare

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    comunque a me sta sui coglioni pagare per poter pagare,me lo facciano fare gratis allora
    questo e' un punto

magari gratis no, ma a un costo irrisorio, come gia' succede in molti paesi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    questo e' un punto

magari gratis no, ma a un costo irrisorio, come gia' succede in molti paesi
    io non so quali paesi tu conosci ma nei paesi che ho visitato ed abitato, se non spendi almeno 20 euro la carta non te la fanno usare ma vogliono i contanti, io qua avevo l'abitudine di comprare qualsiasi cosa con visa debit, a partire dalla bottiglietta d'acqua, ora invece se non spendo 15 euro devo cacciare il contante perche le transazioni pos costano troppo al commerciante, idem mi successe in Inghilterra, per non parlare di Spagna e francia

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    io non so quali paesi tu conosci ma nei paesi che ho visitato ed abitato, se non spendi almeno 20 euro la carta non te la fanno usare ma vogliono i contanti, io qua avevo l'abitudine di comprare qualsiasi cosa con visa debit, a partire dalla bottiglietta d'acqua, ora invece se non spendo 15 euro devo cacciare il contante perche le transazioni pos costano troppo al commerciante, idem mi successe in Inghilterra, per non parlare di Spagna e francia
    la mia esperienza di vita in usa comincia ad essere datata (sono tornato nel 2001)...........magari non e' piu' cosi', anche se ne dubito

Moto
    una col DCT
    la mia esperienza di vita in usa comincia ad essere datata (sono tornato nel 2001)...........magari non e' piu' cosi', anche se ne dubito
    beh in usa e' l'estremo opposto, assolutamente no cash causa criminalita', sono stato varie volte in florida e' il cash me lo accettavano solo per 1 pacchetto di sigarette tutto il resto carta di credito, e non e' che le transazioni costassero poco eh

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    beh in usa e' l'estremo opposto, assolutamente no cash causa criminalita', sono stato varie volte in florida e' il cash me lo accettavano solo per 1 pacchetto di sigarette tutto il resto carta di credito, e non e' che le transazioni costassero poco eh
    bah, anche maneggiare il denaro costa.......mi pare che siano previste, per chi lo fa, anche delle indennita'

Moto
    una col DCT
    bah, anche maneggiare il denaro costa.......mi pare che siano previste, per chi lo fa, anche delle indennita'
    dubito 7/11 dia indennita al cassiere

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    comunque a me sta sui coglioni pagare per poter pagare,me lo facciano fare gratis allora
    anche a me sta sui coglioni pagare in più perchè la gente fa nero grazie anche al contante....

Citazione Originariamente Scritto da dan64 Visualizza Messaggio
    eliminare l'uso del contante non eliminerebbe la grossa evasione che non viene fatta da piccoli artigiani o piccoli negozianti, ma da grosse aziende, grosse multinazionali, che x evadere usano metodi sconosciuti ed impossibili ai piccoli imprenditori, altro che la mancata emissione di qualche scontrino.
    quindi alla fine la soluzione è....non toccare nulla perchè tanto le grandi multinazionali evadono, quindi chissene....

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    anche a me sta sui coglioni pagare in più perchè la gente fa nero grazie anche al contante....

quindi alla fine la soluzione è....non toccare nulla perchè tanto le grandi multinazionali evadono, quindi chissene....
    mi/ti chiedo a cosa serve stampare la cartamoneta,mi/ti chiedo perchè devo essere obbligato ad usare un mezzo di pagamento a pagamento,pagare o fare nero deve smuovere le coscienze e possibilmente senza intaccare le libertà personali,poi su come inculare(o meglio additare) a sangue gli evasori ne possiamo discutere quanto vuoi.
    Send with the butterfly d' mammt

anche in questo caso, come in ogni questione, ci sono pareri discordanti al riguardo:

da un lato la liberta' di muovere in maniera autonoma ed anonima delle somme di denaro, presumibilmente frutto di un onesto lavoro.
    dall'altro la necessita' di tracciare, data la situazione del tutto "particolare" del nostro belpaese, riguardante l'infedelta' fiscale, le transazioni di denaro.

La soluzione ideale non esiste, e la decisione discende automaticamente dalla volonta' di privilegiare l'uno o l'altro aspetto.

personalmente, pur essendo "liberale dentro", non sono contrario a una limitazione della liberta' in funzione di un superiore bene comune. Aggiungerei una contrattazione "forte" con le istituzioni bancarie, che regoli i costi in modo chiaro, definitivo e duraturo.

una volta "sistemata" la situazione con qualche anno di regime "plastico" in luogo del cartaceo, si potrebbero anche ri-allargare le maglie .......forse.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    personalmente, pur essendo "liberale dentro", non sono contrario a una limitazione della liberta' in funzione di un superiore bene comune. Aggiungerei una contrattazione "forte" con le istituzioni bancarie, che regoli i costi in modo chiaro, definitivo e duraturo.

una volta "sistemata" la situazione con qualche anno di regime "plastico" in luogo del cartaceo, si potrebbero anche ri-allargare le maglie .......forse.
    posso..?

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •