Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Italia ultima a pagare

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    sì beh, se si guarda al passato stiamo freschi. Ritorniamo a coniare le monete con oro ed argento? O torniamo ancora più indietro sino al baratto? cioè anzichè andare avanti ed utilizzare le nuove tecnologie a nostro favore, torniamo indietro?

perchè tra carta moneta e moneta digitale le banche non hanno sempre in mano la situazione? Se esplodessero le banche tutti gli euro "nascosti" sotto al materasso non servirebbero comunque a nulla. Se ci fossero altre possibilità per obbligare (perchè qui si parla alla fina di obbligare le persone a fare qualcosa che normalmente non farebbero) le persone a dichiarare tutte le spese ben vengano, ma a me sinceramente non ne viene in mente nessuna di più efficace.
    OK, non guardiamo al passato che siamo retrogradi altrimenti! Dati alla mano siamo sicuri che la moneta elettronica sia la strada da seguire? Io sono convinto che smaterializzare sia una minchiata allucinante ci fossero anche 0 commissioni sul pagamento elettronico.. Anche se devo ammettere che pagare 2 euro di colazione col bancomat, o fare la mancia per un matrimonio con la carta mi intrigherebbe.. Beh, chiaramente poi chi la riceve la deve far figurare sul 730 e rilasciare ricevuta altrimenti son dolori...
    Se esplodessero le banche poi - cosa che, onestamente, se fossimo in un paese normale, in qualche caso sarebbe già successa - non credo che ci sarebbe il problema dei soldi sotto il materasso: per la congiuntura economica che stiamo vivendo alle persone normali non credo che di soldi sui quali dormire ne siano rimasti tanti(nè bianchi nè neri e manco a pois), senza contare che, a mio avviso, se si scoperchia il pentolone delle grandi holding finanziarie hai voglia quanti materassi che trovi. Tutto sommato è un'operazione che a pochi eletti però non conviene fare e quindi non la si fa.
    E comunque se si vuol perseguire la strada del modello "americano", non c'è bisogno di eliminare in toto la moneta liquida.
    Che mi vengano a dire che il problema dell'Italia è che non si usa il bancomat, che ci credo.. Sisì..... Ci credo

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Il Franky; 10/12/2013 alle 12:14
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •