Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 81

Discussione: Italia ultima a pagare

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    è meraviglioso vedere come sarebbe facile risolvere tutti i problemi del mondo ..... grazie forum

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    ma basta con sta balla che la riduzione dell'uso del contante contiene l'evasione.
    tutte cazzate.

uno deve essere libero di pagare con i suoi soldi come e quando gli pare.
    si vuole controllare tutto e tutti e questa e' dittatura.
    l'evasione la combatti con l'esempio per parte dall'alto e il senso civico insegnato per bene nelle scuole.

invece abbiamo governanti parassiti , ladri e farciti di privilegi che legiferano per renderci la vita impossibile e ci stanno pure educando a essere diffidenti , spioni e facce di merda.

non ci sto.

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    io non so quali paesi tu conosci ma nei paesi che ho visitato ed abitato, se non spendi almeno 20 euro la carta non te la fanno usare ma vogliono i contanti, io qua avevo l'abitudine di comprare qualsiasi cosa con visa debit, a partire dalla bottiglietta d'acqua, ora invece se non spendo 15 euro devo cacciare il contante perche le transazioni pos costano troppo al commerciante, idem mi successe in Inghilterra, per non parlare di Spagna e francia
    idem capitato in germania.
    cena fuori paghi contante , albergo , contante , solo i carburanti e nemmeno sempre...
    se poi parliamo di ricevute.. in spagna e germania non ricordo di aver visto mai una ricevuta per il pernotto!!
    Ultima modifica di tonidaytona; 10/12/2013 alle 11:55 Motivo: Unione Post Automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    mi/ti chiedo a cosa serve stampare la cartamoneta,mi/ti chiedo perchè devo essere obbligato ad usare un mezzo di pagamento a pagamento,pagare o fare nero deve smuovere le coscienze e possibilmente senza intaccare le libertà personali,poi su come inculare(o meglio additare) a sangue gli evasori ne possiamo discutere quanto vuoi.
    ok, rimaniamo così, mi sembra che stiamo andando a gonfie vele

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    sì beh, se si guarda al passato stiamo freschi. Ritorniamo a coniare le monete con oro ed argento? O torniamo ancora più indietro sino al baratto? cioè anzichè andare avanti ed utilizzare le nuove tecnologie a nostro favore, torniamo indietro?

perchè tra carta moneta e moneta digitale le banche non hanno sempre in mano la situazione? Se esplodessero le banche tutti gli euro "nascosti" sotto al materasso non servirebbero comunque a nulla. Se ci fossero altre possibilità per obbligare (perchè qui si parla alla fina di obbligare le persone a fare qualcosa che normalmente non farebbero) le persone a dichiarare tutte le spese ben vengano, ma a me sinceramente non ne viene in mente nessuna di più efficace.
    OK, non guardiamo al passato che siamo retrogradi altrimenti! Dati alla mano siamo sicuri che la moneta elettronica sia la strada da seguire? Io sono convinto che smaterializzare sia una minchiata allucinante ci fossero anche 0 commissioni sul pagamento elettronico.. Anche se devo ammettere che pagare 2 euro di colazione col bancomat, o fare la mancia per un matrimonio con la carta mi intrigherebbe.. Beh, chiaramente poi chi la riceve la deve far figurare sul 730 e rilasciare ricevuta altrimenti son dolori...
    Se esplodessero le banche poi - cosa che, onestamente, se fossimo in un paese normale, in qualche caso sarebbe già successa - non credo che ci sarebbe il problema dei soldi sotto il materasso: per la congiuntura economica che stiamo vivendo alle persone normali non credo che di soldi sui quali dormire ne siano rimasti tanti(nè bianchi nè neri e manco a pois), senza contare che, a mio avviso, se si scoperchia il pentolone delle grandi holding finanziarie hai voglia quanti materassi che trovi. Tutto sommato è un'operazione che a pochi eletti però non conviene fare e quindi non la si fa.
    E comunque se si vuol perseguire la strada del modello "americano", non c'è bisogno di eliminare in toto la moneta liquida.
    Che mi vengano a dire che il problema dell'Italia è che non si usa il bancomat, che ci credo.. Sisì..... Ci credo

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Il Franky; 10/12/2013 alle 12:14
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    idem capitato in germania.
    cena fuori paghi contante , albergo , contante , solo i carburanti e nemmeno sempre...
    se poi parliamo di ricevute.. in spagna e germania non ricordo di aver visto mai una ricevuta per il pernotto!!
    ma tu pensa. Ogni anno vado in Francia e UK per lavoro e mai nessuno mi ha chiesto di pagare in contanti. Nè alberghi, nè ristoranti.Idem in Germania quando vade ad alcune fiere. Boh, sarò il solito caso sfigato a cui capitano ste cose ed accettano la carta anzichè i contanti.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    posso..?
    ma prego ............

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    .
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    ma tu pensa. Ogni anno vado in Francia e UK per lavoro e mai nessuno mi ha chiesto di pagare in contanti. Nè alberghi, nè ristoranti.Idem in Germania quando vade ad alcune fiere. Boh, sarò il solito caso sfigato a cui capitano ste cose ed accettano la carta anzichè i contanti.
    siamo in due

Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    OK, non guardiamo al passato che siamo retrogradi altrimenti! Dati alla mano siamo sicuri che la moneta elettronica sia la strada da seguire? Io sono convinto che smaterializzare sia una minchiata allucinante ci fossero anche 0 commissioni sul pagamento elettronico.. Anche se devo ammettere che pagare 2 euro di colazione col bancomat, o fare la mancia per un matrimonio con la carta mi intrigherebbe.. Beh, chiaramente poi chi la riceve la deve far figurare sul 730 e rilasciare ricevuta altrimenti son dolori...
    l'importante è guardare avanti, sul come si può discutere.

ps: regali di nozze ricevuti tramite bonifico bancario sul conto dell'agenzia di viaggio. Orrore....

E comunque se si vuol perseguire la strada del modello "americano", non c'è bisogno di eliminare in toto la moneta liquida.
    Che mi vengano a dire che il problema dell'Italia è che non si usa il bancomat, che ci credo.. Sisì..... Ci credo
    credo che nessun abbia detto che il problema sia non usare il bancomat. Il problema è il nero e l'economia sommersa. Le soluzioni bisogna trovarle, sei d'accordo?
    però che non mi si venga a dire che la soluzione è la "solita" dell'educazione all'onestà, roba che me la raccontavano persino i miei nonni eppure siamo in questa situazione. Dopo 2-3 generazioni dove ipotetiche educazioni al senso civico non hanno prodotto nulla, direi che è il momento di passare a qualcosa di più materiale. Poi che sia un uso maggiore della moneta elettronica, questo o quell'altro, alla fine a me interessa ben poco e poco mi cambia visto che dichiaro tutto all'ultimo centesimo e pago facendomi sempre fare la fattura.
    Mi basta ottenere il risultato vista la situazione in cui siamo. Dopo possiamo pure parlare di etica, libertà infrante e di quanto siamo belli e bravi, ma se facciamo il contrario saranno tutte discussioni inutili.
    Ultima modifica di maurino; 10/12/2013 alle 12:19

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    mi piacerebbe fosse un'opzione
    Send with the butterfly d' mammt

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •