è meraviglioso vedere come sarebbe facile risolvere tutti i problemi del mondo ..... grazie forum
è meraviglioso vedere come sarebbe facile risolvere tutti i problemi del mondo ..... grazie forum
ma basta con sta balla che la riduzione dell'uso del contante contiene l'evasione.
tutte cazzate.
uno deve essere libero di pagare con i suoi soldi come e quando gli pare.
si vuole controllare tutto e tutti e questa e' dittatura.
l'evasione la combatti con l'esempio per parte dall'alto e il senso civico insegnato per bene nelle scuole.
invece abbiamo governanti parassiti , ladri e farciti di privilegi che legiferano per renderci la vita impossibile e ci stanno pure educando a essere diffidenti , spioni e facce di merda.
non ci sto.
idem capitato in germania.
cena fuori paghi contante , albergo , contante , solo i carburanti e nemmeno sempre...
se poi parliamo di ricevute.. in spagna e germania non ricordo di aver visto mai una ricevuta per il pernotto!!
Ultima modifica di tonidaytona; 10/12/2013 alle 11:55 Motivo: Unione Post Automatica
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
OK, non guardiamo al passato che siamo retrogradi altrimenti! Dati alla mano siamo sicuri che la moneta elettronica sia la strada da seguire? Io sono convinto che smaterializzare sia una minchiata allucinante ci fossero anche 0 commissioni sul pagamento elettronico.. Anche se devo ammettere che pagare 2 euro di colazione col bancomat, o fare la mancia per un matrimonio con la carta mi intrigherebbe.. Beh, chiaramente poi chi la riceve la deve far figurare sul 730 e rilasciare ricevuta altrimenti son dolori...
Se esplodessero le banche poi - cosa che, onestamente, se fossimo in un paese normale, in qualche caso sarebbe già successa - non credo che ci sarebbe il problema dei soldi sotto il materasso: per la congiuntura economica che stiamo vivendo alle persone normali non credo che di soldi sui quali dormire ne siano rimasti tanti(nè bianchi nè neri e manco a pois), senza contare che, a mio avviso, se si scoperchia il pentolone delle grandi holding finanziarie hai voglia quanti materassi che trovi. Tutto sommato è un'operazione che a pochi eletti però non conviene fare e quindi non la si fa.
E comunque se si vuol perseguire la strada del modello "americano", non c'è bisogno di eliminare in toto la moneta liquida.
Che mi vengano a dire che il problema dell'Italia è che non si usa il bancomat, che ci credo.. Sisì..... Ci credo
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Il Franky; 10/12/2013 alle 12:14
ma tu pensa. Ogni anno vado in Francia e UK per lavoro e mai nessuno mi ha chiesto di pagare in contanti. Nè alberghi, nè ristoranti.Idem in Germania quando vade ad alcune fiere. Boh, sarò il solito caso sfigato a cui capitano ste cose ed accettano la carta anzichè i contanti.
l'importante è guardare avanti, sul come si può discutere.
ps: regali di nozze ricevuti tramite bonifico bancario sul conto dell'agenzia di viaggio. Orrore....
credo che nessun abbia detto che il problema sia non usare il bancomat. Il problema è il nero e l'economia sommersa. Le soluzioni bisogna trovarle, sei d'accordo?E comunque se si vuol perseguire la strada del modello "americano", non c'è bisogno di eliminare in toto la moneta liquida.
Che mi vengano a dire che il problema dell'Italia è che non si usa il bancomat, che ci credo.. Sisì..... Ci credo
però che non mi si venga a dire che la soluzione è la "solita" dell'educazione all'onestà, roba che me la raccontavano persino i miei nonni eppure siamo in questa situazione. Dopo 2-3 generazioni dove ipotetiche educazioni al senso civico non hanno prodotto nulla, direi che è il momento di passare a qualcosa di più materiale. Poi che sia un uso maggiore della moneta elettronica, questo o quell'altro, alla fine a me interessa ben poco e poco mi cambia visto che dichiaro tutto all'ultimo centesimo e pago facendomi sempre fare la fattura.
Mi basta ottenere il risultato vista la situazione in cui siamo. Dopo possiamo pure parlare di etica, libertà infrante e di quanto siamo belli e bravi, ma se facciamo il contrario saranno tutte discussioni inutili.
Ultima modifica di maurino; 10/12/2013 alle 12:19