l'importante è guardare avanti, sul come si può discutere.
ps: regali di nozze ricevuti tramite bonifico bancario sul conto dell'agenzia di viaggio. Orrore....
credo che nessun abbia detto che il problema sia non usare il bancomat. Il problema è il nero e l'economia sommersa. Le soluzioni bisogna trovarle, sei d'accordo?E comunque se si vuol perseguire la strada del modello "americano", non c'è bisogno di eliminare in toto la moneta liquida.
Che mi vengano a dire che il problema dell'Italia è che non si usa il bancomat, che ci credo.. Sisì..... Ci credo
però che non mi si venga a dire che la soluzione è la "solita" dell'educazione all'onestà, roba che me la raccontavano persino i miei nonni eppure siamo in questa situazione. Dopo 2-3 generazioni dove ipotetiche educazioni al senso civico non hanno prodotto nulla, direi che è il momento di passare a qualcosa di più materiale. Poi che sia un uso maggiore della moneta elettronica, questo o quell'altro, alla fine a me interessa ben poco e poco mi cambia visto che dichiaro tutto all'ultimo centesimo e pago facendomi sempre fare la fattura.
Mi basta ottenere il risultato vista la situazione in cui siamo. Dopo possiamo pure parlare di etica, libertà infrante e di quanto siamo belli e bravi, ma se facciamo il contrario saranno tutte discussioni inutili.