Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
questo, scusa franky, ma e' un modo di ragionare che, per quanto comodo, e' fuorviante.

mi verrebbe da chiedere allora, "qual'e' l'unico vero problema dell'italia?"

l'italia di problemi, purtroppo, ne ha molti e bene "incistati".

purtroppo non esiste un problema risolvendo il quale vivremo felici e contenti.

e' pur vero che da qualche parte bisogna iniziare...............

la tattica del "se vi pare questo il problema risolvendo il quale non avremo piu' problemi" e', a parer mio , uno dei principali problemi
Mi sono espresso male flag, intendevo dire che a mio modo di vedere lo scarso uso del bancomat o più in generale del pagamento elettronico (metodi con cui, per inciso, operò quotidianamente nella mia attività) non è il nocciolo della questione, ed il fatto che si venga additati di scarsa "lungimiranza" per così dire, non è assolutamente commisurato alla portata del problema evasione che ha radici da ricercare in situazioni ben diverse da uno scontrino non battuto alla bottega del pane perché la merce è pagata in contanti. secondo me, ovviamente. Fermo restando che pure quella è evasione.
Il problema è strutturale e per assurdo, abolendo la moneta circolante (cosa che vedo alquanto improbabile peraltro), non si potrebbe certo un freno al fenomeno Dell'evasione finanziaria tramite magheggi di bilancio e via discorrendo.
L'uso del bancomat sai quanto viene dopo? Mi sa di elefante che partorisce un topolino, ecco.

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2