Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 33 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 338

Discussione: SVALVOLATI moto (Problema risolto)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera

SVALVOLATI moto (Problema risolto)

Pubblico quanto segue per mettere in guardia da venditori disonesti:

ho acquistato su ebay dal venditore in oggetto un kit trasmissione bonneville.
    l' articolo era descritto come originale per bonneville, ed io ho richiesto che mi venisse inviato con pignone da 17 denti, come consentito dall'inserzione.

primo disappunto: nonostante il pagamento immediato con paypal, il pacco mi è arrivato dopo 11 giorni dall'acquisto. decisamente troppi, per coprire il territorio nazionale.
    secondo disappunto: la catena era color oro, e quindi neppure somigliante all' originale, ed il pignone con 18 denti.

irritato per tutto questo, ho deciso di rinunciare all' acquisto, ed esercitare il diritto di recesso. ho quindi seguito le istruzioni riportate sul sito di Svalvolati group, ed ho rispedito il pacco accompagnato da lettera raccomandata.

dopo due settimane mi è tornata la raccomandata, rispedita al mittente perchè rifiutata dal destinatario.
    non mi sono invece tornati indietro ne materiale ne denaro.

il venditore non ha mai risposto alle mie mail di richiesta spiegazioni, e sia paypal che ebay si sono dichiarati non competenti a dirimere la controversia.

per me questa è truffa, e Svalvolati group ne risponderà alla polizia postale cui ho sporto denuncia.
    Nel frattempo, se posso dare un consiglio partendo da questa esperienza, dico :

non fate affari con gli svalvolati !

maurizio giacomelli

id ebay: maurizio326

---

Modifica di Marco Manila

Evoluzione della discussione:

Citazione Originariamente Scritto da Svalvolatimoto Visualizza Messaggio
    Salve mi presento sono il responsabile commerciale di Svalvolatimoto Cosimo Controne in primis i nostri feed sono tutti reali e siamo un negozio affidabile e serio inoltre sia Svalvolatimoto che Svalvolatimoto srl sono dello stesso proprietario
    Stiamo effettuando in espansione aziendale e abbiamo inserito dopo la fiera di milano tante altre aziende ed avendo solo si Svalvolatimoto 40000 inserzioni e diventato ingestibile così abbiamo aperto Svalvolatimoto srl
    E a quanto mi risulti non abbiamo mai truffato nessuno e se qualcuno sostiene questo ci sono vie per tutelarsi

Per quanto riguarda i kit Did sono tutti originali siamo rivenditori ufficiali Sgr questa azienda e distributrice nazionale Did questo signore ha acquistato il kit che gli è stato consegnato entro i termini stabiliti quando si tratta di kit particolari facciamo gli ordini diretti in azienda Sgr mentre per kit più commerciali abbiamo consegne più veloci perché i kit sono sempre disponibili in sede e da precisare che il signore che sta scrivendo un sacco di cose non vere in primo luogo noi abbiamo spedito esattamente ciò che ha acquistato dopo che il corriere gli ha consegnato il kit ci lascia feed neutro senza ne chiamarci al telefono e senza scrivere nulla poi ci apre una controversia con Paypal e fa richiesta di restituzione somma pagata noi abbiamo inviato a Paypal i dati di spedizione effettuata e consegnata e Paypal ha chiuso la controversia ad oggi noi non abbiamo ricevuto alcuna chiamata da questa persona inoltre si vanta di averci denunciato alla polizia postale o cose del genere il kit in restituzione noi non lo abbiamo mai ricevuto si rivolga allo spedizioniere con il quale ha spedito e si faccia dare copia del avvenuta consegna presso il nostro negozio se avessimo ricevuto il kit in restituzione le avremmo già accreditato i sui soldi ma ciò non è avvenuto al momento se questa persona vuole posso inviare mia email personale dove può inviare copia della consegna del kit
    Citazione Originariamente Scritto da Odysseo Visualizza Messaggio
    Confermo al sig. Controne tutto quanto da me detto.
    la mala fede della sua ditta è peraltro dimostrata dal rifiuto della raccomandata che accompagnava l'oggetto restituito.
    essendo questo un fatto inoppugnabile, lei ovviamente non lo menziona.
    io ho giá la vostra mail a cui ho scritto più volte senza risposta .
    e se reputa scorretto il mio feed neutro, le ricordo che la sua ditta a me non lo ha neppure rilasciato nonostante il mio pagamento immediato, ovvero l'assolvimento del l'unico obbligo dell' acquirente.
    E facile farsi false ragioni dicendo che era sbagliato questo e quello ma la realtà e che non ci ha mai contattato altrimenti potevamo tranquillamente trovare la soluzione al problema.
    P.s per le persone che sono convinte che i feed su ebay si comprino si sbaglia di grosso e tutti quei feed positivi sono frutto di impegno da parte nostra e a volte capitano persone come quelle di questo kit per rovinare il nostro lavoro
    Per un negozio serio i feed sono molto importanti possono sempre succedere disguidi come quello di questo signore che una volta ricevuto l oggetto ci ripensa e vuole la restituzione dei soldi spesi e fin qui ci siamo alla ricezione del kit rifaremo l accredito della somma pagata tempo fa abbiamo avuto un problema del genere con un altro utente il quale compra un oggetto di quasi 700 euro lo ordiniamo gli spediamo il tutto alla ricezione del oggetto un ora dopo ci lascia feed negativo e chiedendo a Paypal la restituzione del importo pagato senza restituzione del oggetto non si fanno riaccrediti il riaccredito viene fatto a ricezione del materiale presso il nostro negozio e controllatone l integrità del tutto al interno del pacco
    In ultimo, la denuncia per me non è un vanto, ma un fastidio che avrei voluto volentieri evitarmi.
    atto che comunque puó essere ritirato, se la sua ditta si assume la responsabilità dell'accaduto, come sarebbe giusto facesse.

Ancora non spiega perché ha rifiutato la raccomandata
    La cosa più eclatante in tutto ciò è che questa persona scrive tanti messaggi su questo forum ma non si è mai preso la briga di contattare me come diretta persona per risolvere il problema e pure i miei contatti sono scritti a carattere cubitali sia in ebay che sul nostro sito o tantomeno mi avesse contattato telefonicamente nulla però la mente delle persone e strana a volte
    Se vuole risolvere il suo problema controlli dove è finito il kit contatti il corriere e si faccia dare la ricevuta di consegna del oggetto se vuole ci faccia avere il tracking e con chi ha spedito e cercheremo di aiutarla a risolvere il problema anche se non lo meriterebbe a fatto
    Saluti

Giusto per curiosità come mai qui sta a farsi pubblicità ma non ci ha mai contattato? Se lei non ha problemi mi contatti e mi dia il codice di spedizione e corriere così contatto la filiale di zona e tento di risolverle il problema per quanto riguarda la sua denuncia non ci interessa a fatto cosa fa non non abbiamo mai ricevuto il kit in restituzione per tanto la sua denuncia non ci interessa i miei contatti sono sul sito e su ebay quindi se vuole mi contatti pure saluti

Lei mi scrive di raccomandata che ci ha inviato ma non abbiamo mai ricevuto alcuna raccomandata inoltre per essere chiari al di la di raccomandate e cavolate varie a tantissimi clienti che sbagliano ordini o acquisti abbiamo sempre sostituito o rimborsato le somme pagate o oggetti sostituiti io le sto a chiedere il codice di spedizione del kit che ci ha effettuato co si da poter controllare cosa sia successo
    Lei scrive raccomandate e scrive un libro su questo forum ma le domando una cosa mi ha mai contattato?
    E poi per cento euro o poco più non si arricchisce nessuno il problema di fondo e lei saluti
    mi pare che i toni del sig. Controne spieghino a sufficienza l'accaduto.
    Io sto chiedendo solo una cosa giusta il codice di spedizione che il signore ha effettuato per la restituzione del oggetto e con quale corriere ha spedito così da poter controllare cosa sia successo se mi da questi dati io posso contattare la filiale di zona per un controllo ma senza dati non si può fare nulla
    Le ribadisco mi faccia avere i dati e vedremo di risolvere la situazione ma senza ciò facci come crede

Lei forse è rimasto un po' indietro con i tempi ebay è diventato molto restrittivo su determinate cose
    027 (Copia).jpg029 (Copia).jpg028 (Copia).jpg

questi sono fatti, e non chiacchiere.
    verificherò comunque domani stesso alle poste il buon esito della spedizione.
    senza scaldarsi troppo, il sig. Controne dovrebbe spiegare perchè:

-ha rifiutato la raccomandata
    -non ha mai risposto alle mie mail di sollecito
    -si fa vivo solo stasera dicendo che non ha mai ricevuto il pacco
    -insiste con la tesi che io dovessi contattarlo quando l'ho fatto per mail, chiedendogli il semplice rispetto del diritto di recesso, che sul sito di svalvolati moto si spiega come esercitare.
    ma solo in teoria, a quanto pare.

poi, s'intende che centoventi euro non arricchiscono nessuno.
    se la ditta svalvolati group decide di devolverli in beneficenza anzichè restituirli al sottoscritto, ha la mia liberatoria da questo momento.
    Se il signor maurizio giacomelli non mi farà avere un codice di spedizione così da poter controllare cosa sia accaduto alla sua spedizione ammesso che l abbia effettuata mi vedrò costretto a mia volta a sporgere denuncia per diffamazione cosa che farò domani stesso presenterò copia di questi sms a chi di dovere scrivere determinate cose posso arrecare problemi seri vi ringrazio tutti saluti
    Ci voleva tanto ad inviare questa ricevuta anche via email cosa che non ha mai fatto prima di questa sera al mio indirizzò email a me non ha mai inviato assolutamente nulla .
    Ora le posso spiegare cosa e successo lei ha spedito quella raccomandata a Svalvolatigroup e una società ed ha uffici al piano superiore dello stabile le oh già anticipato prima che solitamente effettuviamo resi e rimborsi a prescindere della raccomandata le e il primo che ne ha inviata una nella nostra zona cambiano un infinita di postini al anno e abbiamo problemi con la posta e Svalvolatigroup e nuova come ragione sociale e non la conosce nessuno doveva spedire a Svalvolatimoto che poi è la ragione sociale dove lei ha acquistato l oggetto quella lettera è tornata indietro ma noi non la abbiamo mai ricevuta per tanto mi scuso per il problema domani mattina controlli la spedizione o mi scriva il codice della spedizione e chiamo la sede sda di salerno e vedrò dove è finita la sua spedizione così la rintraccio e le farò fare il riaccredito del importo pagato
    La ringrazio per la cortesia.
    le dico anche che sulla vostra pagina ebay, quello da me utilizzato (svalvolati group) è l'indirizzo che fornite per spedire la raccomandata che accompagna il pacco reso.
    il suo gruppo ha la mia mail, attendo vostre notizie.
    saluti
    Si è quello ma è stato inserito da poco e non è conosciuto dai postini e sono sicuro che non ci hanno mai recapitato quella raccomandata altrimenti ne sarei a conoscenza mi faccia solo la cortesia di farmi avere il codice del pacco celere che ha fatto così da poter controllare perché dal immagine non riesco a leggerlo completamente domani mattina vado da sda a controllare di persona che fine ha fatto la sua spedizione le ripeto la problematica e sul nome del azienda se ci avesse contattato le avrei detto come fare e non c'era a fatto bisogno di fare raccomandata attendo il numero di spedizione grazie
    va beh....
    La denuncia alla ditta era pronta, ma non ancora presentata. e non lo sarà.
    ringrazio invece l'amministratore per la mediazione.
    Grazie Marco
    Aggiornamento:

alle Poste il pacco risulta consegnato in data 8 ottobre, ore 15,28.
    Ho già provveduto ad inviare l'allegato alla mail di svalvolati moto, all'attenzione del sig. Controne.

ricevuta avvenuta consegna.jpg
    Buona sera a tutti domani andrò da sda di salerno a chiedere che fine abbia fatto questo pacco che risulta consegnato ma mai ricevuto se lo anno consegnato devono pur avere una firma sulla ricevuta che solitamente è da firmare le farò sapere domani
    aggiornamento:
    stamani sono stato contattato per telefono dal sig. Contrera.
    succo della comunicazione è che svalvolati moto non ha il pacco, ma si impegna a rimborsarmene la spesa non appena entrerà in possesso della ricevuta di consegna che ne testimonia l'avvenuta ricezione.
    Devo fare i complimenti a molti di voi siete molto bravi a ricamare le vostre deduzioni.
    La cosa che conta per la nostra azienda al contrario di tutto ciò che il vostro forum pensi e che il materiale non lo abbiamo ricevuto a fatto e visto che tenete tanto a fare spettacolo il foglio di consegna non è quello del immagine ma prima di fare tante illazioni procurate la prova di consegna firmata da uno dei membri del nostro staff come già detto telefonicamente visto che la spedizione è stata fatta con poste italiane bisogna fare richiesta alle poste per avere la prova di consegna e deve farla chi ha spedito il pacco.
    Inoltre per la raccomandata non è stata mai consegnata a destinazione.
    Per tanti e tante persone pensate quello che volete ma evitate di scrivere stronzate saluti
    Si è proprio così il foglio delle poste non conta nulla conta infatti il foglio ricevuta del sda e telefonicamente ho chiesto proprio quel foglio al mittente del pacco solo con quel foglio si può scrivere a poste italiane e aprire la controversia per spedizione non recapitata ho chiesto al mittente copia della ricevuta perché noi non abbiamo mai ricevuto il pacco in oggetto e quindi possiamo avviare un azione contro le poste.
    Come già detto telefonicamente e un attività commerciale e ci sono delle regole da rispettare quando si invia un pacco ad un cliente si invia ricevuta fiscale se per caso il cliente non è soddisfatto o non vuole più il materiale per effettuare un riaccredito del importo pagato dobbiamo ricevere il materiale in negozio annullare ricevuta fiscale ed effettuare rimborso al cliente,
    In questo caso noi sul materiale spedito e non ricevuto indietro abbiamo già pagato le tasse inoltre i 100 euro non sono il problema ma il problema e scaricarli in contabilità senza avere documenti validi e a questo proposito o chiesto copia della prova di consegna così noi ( che non abbiamo ricevuto nulla ) rimborsiamo il cliente allegando prova di consegna in contabilità e poi avvieremo azione contro poste italiane.
    Spero di essere stato chiaro
    Aggiornamento:

oggi, dopo non poche difficoltà, sono riuscito ad avere un contatto verbale via telefono con un operatore di Poste Italiane.
    allo sportello, infatti, non rilasciano altra ricevuta che quella da me postata, dalla quale non si evince il nome di chi ritira la corrispondenza.
    bene, l'unico modo per poter esibire una ricevuta di avvenuta consegna, è presentare un reclamo. E questo ho fatto. Al termine dell'operazione, ho chiesto se ci fosse bisogno del mio indirizzo email, per ricevere informazioni e copia di questa ricevuta. Questa la risposta dell'operatore:
    " no, ci basta il suo numero di cellulare. Ma non mi chieda quando sarà contattato, perché non so dirglielo".

mi sento rassicurato.

Nessun aggiornamento.
    se entro il termine di questa settimana non avrò ricevuto notizie da Poste IT lunedi chiamerò nuovamente.
    Nel frattempo preferisco non commentare gli interventi, seppure gli apprezzi assai.
    Grazie a tutti!
    Risoluzione:

Epilogo:

sono stato chiamato al telefono dal sig. Controne, che avute la mia mail e quella di Manila, ha chiesto e ricevuto conferma da Poste Italiane di quanto da me anticipato, ed ha provveduto a disporre il pagamento a mio favore di quanto dovuto. ( ad esser pignoli mancano dall'importo le spese di spedizione, ma lasciamo perdere).
    A fronte del suggerimento di concludere la vicenda anche pubblicamente, scrivendo sul forum e scusandosi con tutti quanti sono stati involontariamente offesi dalle sue parole, ha risposto di essere troppo impegnato con il lavoro causa preparazione dell'expo di Verona, e che avrei potuto io scrivere quello che preferivo.
    Devo dire che non mi è parsa una posizione corretta ne strategica, ma tutto sommato cinque minuti di telefonata mi sento di sintetizzarli, perché i fatti siano rappresentati fino in fondo senza omissioni.
    i contenuti espressi dal sig. Controne, sono quindi i seguenti:

-E' impossibile che la titolare del gruppo, signora Colesnic, abbia ritirato materialmente il pacco. Quindi ipotizza un reato da parte del consegnatario per il quale darà mandato al proprio legale di aprire una causa. Copia della lettera dellìavvocato sarà mandata al mio indirizzo per conoscenza.
    -il ritardo nel rimborso non è stato dovuto a volontà diversa da quella di essere amministrativamente in regola. Il Gruppo infatti ha bisogno di una ricevuta per emettere un pagamento, e questa ricevuta è rappresentata dal documento che Poste italiane sta inviando.
    -Il sig. Controne ha passato e sta passando un periodo lavorativo massacrante, che richiede dieci ore di lavoro al giorno per preparare la fiera di Verona e portare avanti le altre attività consuete. Non ha potuto quindi collegarsi al Forum se non ieri per pochi minuti, ed è rimasto colpito dalla quantità di messaggi presenti.
    Lui ritiene la propria ditta esente da responsabilità di ogni tipo, ma non ha il tempo materiale di potersi collegare e scrivere alcunchè. Ribadisce che la scelta di spedire con Poste anziché con il Corriere ha causato il disguido, e mi invita a trovarlo a Verona per prendere assieme un caffè o il pranzo.

Direi che è tutto. Alla fine il mio interlocutore mi è sembrato convinto della propria posizione, e non escludo che le cose possano essere andate come sostiene.
    Di certo ha gestito male l'immagine del proprio datore di lavoro, ma su questo punto è parso del tutto disinteressato.
    Di fronte agli inviti fatti da me e da Manila (che mi ha girato per conoscenza) perché recuperasse gli scivoloni fatti su queste pagine, ha risposto parlando di ricevute necessarie per il rimborso e di difetto delle Poste. Scelta da rispettare comunque, visto che ricade su di lui.

Chiudo qua ringraziando ancora il Forum, cioè tutti quanti sono intervenuti. Ho fatto questo viaggio con una bella compagnia, e ne sono felice. Auguro ad ognuno, al bisogno, di provare altrettanto.

Buona strada a tutti

Maurizio
    Salute, Gente
    ho ricevuto l'accredito su PayPal della somma attesa.
    Il Gruppo Svalvolati è stato di parola.

Ultima modifica di Marco Manila; 17/01/2014 alle 08:41

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Per avere il 99.9 % di feedback positivi... lascia a desiderare un comportamento del genere
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Per avere il 99.9 % di feedback positivi... lascia a desiderare un comportamento del genere
    sappi che i feedback su ebay si comprano.

TCP Rider L'avatar di Danystreet
    Moto
    prima..emmh..!!! adesso Street R 12
    Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    sappi che i feedback su ebay si comprano.

Q8, è vero, altrimenti sti qui come farebbero a truffare la gente,

99,9% se avesse avuto meno cosa facevano, non spedivano affatto...che robe, da non credere!!
    (nella vita,non preoccuparti della pagliuzza nell'occhio, preoccupati della trave nel.... c...o!!!)

TCP Rider Senior L'avatar di ciachi67

l' articolo era descritto come originale per bonneville, ed io ho richiesto che mi venisse inviato con pignone da 17 denti, come consentito dall'inserzione.

primo disappunto: nonostante il pagamento immediato con paypal, il pacco mi è arrivato dopo 11 giorni dall'acquisto. decisamente troppi, per coprire il territorio nazionale.
    secondo disappunto: la catena era color oro, e quindi neppure somigliante all' originale, ed il pignone con 18 denti.

irritato per tutto questo, ho deciso di rinunciare all' acquisto, ed esercitare il diritto di recesso. ho quindi seguito le istruzioni riportate sul sito di Svalvolati group, ed ho rispedito il pacco accompagnato da lettera raccomandata.

dopo due settimane mi è tornata la raccomandata, rispedita al mittente perchè rifiutata dal destinatario.

il venditore non ha mai risposto alle mie mail di richiesta spiegazioni, e sia paypal che ebay si sono dichiarati non competenti a dirimere la controversia.

per me questa è truffa, e Svalvolati group ne risponderà alla polizia postale cui ho sporto denuncia.

Ciao Odysseo,
    Dovresti firmarti con i tuoi dati (nome e cognome) per questa critica ad un venditore!
    Grazie
    ..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...:wub:by michelemobili

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    hai fatto bene
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

7. 10/12/2013, 22:25

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Ma perché Vi ostinate a prendere sole via internet ?!?!?

Ma andiamo nei conce/meccanici guardiamo in faccia chi ci vende il materiale e se ci son problemi almeno si può risolverli !

Io ho acquistato 2 articoli via internet di cui uno ho pazientato 2 mesi x averlo!

Non lo rifarò più !
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior L'avatar di ciachi67

maurizio giacomelli

id ebay: maurizio326
    Grazie!
    ..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...:wub:by michelemobili

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Grazie a te, per la correttezza

Pagina 1 di 33 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •