Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: pressione freno posteriore

TCP Rider L'avatar di tigras73
    Moto
    day 675

pressione freno posteriore

Ciao ragazzi, ho montato il disco e le pastiglie nuove al posteriore e, una volta assemblato il tutto, vado per premere il freno posteriore ma non si indurisce come se la pompa non raggiungesse la pressione dovuta. devo fare qualcos'altro che mi sfugge?

Approposito, oltre ovviamente alla ruota posteriore ed alla staffa dove si monta la pinza posteriore ci sono due boccolette (scusate se non le chiamo con il nove giusto) una perfettamente identica ad un cuscinetto e di forma regolare e l'altra invece che da una parte più grande e dall'altra più stretta. quest'ultima io l'ho messa verso la pinza. ho fatto bene?

grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    probabilmente hai aria dentro..... fai uno spurgo come si deve e riprova

coi freni come già scritto tante volte non si scherza
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Gabri Day
    prima metti in pressione il circuito:

una volta montato tutto hai allargato le pastiglie....quindi devi premere la leva del freno varie volte fino a che non diventa dura, a quel punto hai appoggiato le pastiglie al disco

TCP Rider L'avatar di tigras73
    Moto
    day 675
    Secondo per le due boccole? Come si fa lo spurgo?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    la boccola è montata correttamente con il diametro minore verso la pinza ( andando così in sede nel parapolvere se non ricordo male)...

per lo spurgo, scrivi "spurgo freni moto" su google che ci son fiori di guide\videoguide... ma magari fatti aiutare da un amico che lo sa già fare, è un'operazione semplice ma per la prima volta almeno, è più sicuro vedere con i tuoi occhi quel che c'è da fare.

ps. se lo spurgo non bastasse, a me tempo fa sul 125 mi era capitata la stessa cosa, l'impianto non tornava più in pressione... mi dissero che il pistoncino della pompa era andato fuori posto

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    se hai solo cambiato disco e pastiglie...difficile che ci sia da fare lo spurgo.......l aria se c'era prima c'è anche ora ma solo per cambiare le pastiglie non entra aria.......

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    se hai solo cambiato disco e pastiglie...difficile che ci sia da fare lo spurgo.......l aria se c'era prima c'è anche ora ma solo per cambiare le pastiglie non entra aria.......
    dipende... se per caso c'era già ma non dava noia e spostando il tutto si è messa in un punto che dà noia.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Gabri Day
    fai una foto. aiuta!!!

Smonta la pinza e lavala con acqua e sapone. poi muovi a mano i pistoncini e guarda se si muovono liberamente (con un pò di sforzo) dubito che il problema sia li perchè altrimenti ti succederebbe il contrario: leva durissima e assenza di effetto frenante.

Sembra che tu abbia aria nel circuito fai spurgo cambiando Dot4 e fallo bene, ci vogliono 15 minuti di tempo le prime volte e bisogna essere in due...poi ti impratichisci..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •