Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Think different (assistenza Apple inside)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di scarf75
    Data Registrazione
    19/09/10
    Località
    Fermo
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Messaggi
    3,640

    Think different (assistenza Apple inside)

    Salve a tutti , volevo condividere con voi la mia esperienza di assistenza con la apple , una vicenda al quanto sfortunata e singolare , conclusa nel migliore dei modi......Grazie alla serietà ed alla professionalità del Marchio apple.
    Per capire come tutto si è svolto , bisogna che parto dall'inizio.......ma cercherò di asser breve .
    Partiamo dall'inizio......il 29 novembre 2011 , decido di comperarmi il mio primo Iphone ....quindi , acquisto alla comet , un 4S 32GB nero.....spettacolare , il mio piccolo sogno nel cassetto ( non avevo mai avuto telefoni costosi e questo era il mio primo smartphone)
    Vabbè.....dopo 2 mesi circa , inizia il primo piccolo problema.....altoparlante superiore che scricchiolava ,come se fosse rotta la membrana .....chiamo l'apple care e con il servizio UPS ricevo un ricondizionato in 3 giorni .
    Con questo secondo iphone , vado avanti per quasi 20 mesi , sempre perfettamente funzionante ....ma a 2 mesi dalla scadenza del secondo anno di garanzia (COMET) , un'altra volta proprlemi all'altoparlante .........stavolta , si sentiva a volume basso .......soft reset , ripristino a nuovo , ma niente da fare..... assistenza di nuovo , ma stavolta tramite negozio , appunto la comet dove lo avevo comperato.
    Confermano il difetto e lo mandano in riparazione .....dopo ben 41 giorni , me ne ridanno un'altro 4S ricondizionato , il TERZO , esteticamente nuovo di zecca , perfetto!!!!
    Felice come una pasqua , prendo e vado a casa.......e da quì , succede l'incredibile!!!!!
    Rimetto il backup su questo terzo iphone 4S , pare tutto vada bene , ma dopo 4 giorni , problema al WIFI ......praticamente , il pulsantino rimane GRIGIO e quindi inattivabile .........(leggendo in rete , ho visto che ultimamente è un problema noto ai 4S , colpa di un chip del modulo wifi , che cede improvvisamente ....le cause , non sono chiare ancora )
    Vabbè , sarò sfortunato io , ho pensato.
    Siccome avendo avuto un rigenerato da apple , questo è coperto da 90 giorni di garanzia apple care , chiamo e prenoto il corriere per la sostituzione .
    Dopo 5 giorni , ricevo il QUARTO iphone.......stavolta sembra quello giusto , esteticamente sempre perfetto e pari al nuovo ......incomincio a provarlo senza backup , sembra tutto ok , anzi meglio del precedente , la batteria sembrava più performante ed anche il software.
    Rimetto il backup e tutto ok .......ma dopo 2 giorni ,mentre stavo caricando un pò di musica , in una schermata chiara di una pagina , mi casca l'occhio sullo schermo e noto un alone scuro ......pensavo sporco......pulisco ma niente.....pensavo la pellicola ....la tolgo ma niente !!!!! ripriistino e niente da fare ......pixel difettosi , una macchietta di circa 3/4 mm. di diametro a sfumare .
    Mannaggia mannaggia , che sfiga!!!!!
    Chiamo ancora l'apple care ......e loro sempre più sconsolati , si scusavano ogni qual volta .......... prenoto di nuovo il corriere UPS e anche stavolta , dopo 4/5 giorni , mi arriva il QUINTO iphone 4S rigenerato .
    Stesse procedure , solo che questo neanche ho fatto a tempo a mettere il backup , ma appena metto IOS 7.04 ,di nuovo problema al WIFI .........wifi grigio inattivabile!!!!!
    Prove e controprove , niente da fare ......wifi inutilizzabile , necessitava di ulteriore sostituzione .

    Preso dallo sconforto , bestemmie a gogo e chi più ne ha più ne metta , mi calmo e richiamo la apple care......
    Stavolta , visto il mio storico al quanto sfortunato , mi passano il servizio tecnico specialistico (livello2) , spiego tutta la mia storia , loro si scusano decisamente per tutta la vicenda e alla fine di tutto , prendono la decisione di sostituirmelo , con un nuovo prodotto.......quindi , pratica diversa dalle precedenti , attesa un pò più lunga (10-15 giorni) , ma mi manderanno un 4S nuovo 32 GB .

    Beh , dentro di me pensavo , meno male almeno sta storia si risolverà una volta per sempre .
    Questo è stato deciso il 4 dicembre , quindi 6 giorni dopo la scadenza del secondo anno di garanzia

    Dopo 4 giorni , mi chiama al telefono una ragazza della apple care , una commerciale che mi spiega tutta la prassi per la sostituzione con un nuovo prodotto apple ..............e alla fine di tutto mi dice :
    Abbiamo deciso di sostituirle il vostro iphone 4S 32GB nero , con il nuovo iphone 5S 32GB space gray

    Io incredulo , 3 volte gli ho chiesto di ripeterlo per favore.......credevo non avessi capito ....credevo uno sbaglio.....insomma , non mi capacitavo su quanto mi avesse detto .
    Non stavo nella pelle nei giorni a seguire.......ed ero ancora incredulo
    Passano 2 giorni e viene il corriere a prendere il reso e dopo neanche 3 giorni dal ritiro , VENERDi 13 dicembre , torna TNT con questo pacchetto :

    Img_25910.jpg

    Già , vedere il corriere venerdì sera che porta il mio iphone tanto sospirato nuovo , mi ha rallegrato la serata
    Ma la sorpresa e la gioia è dentro al pacco :

    Img_25920.jpg

    Non potevo credere ai miei occhi........mi hanno veramente dato l'ultimo gioiello di casa apple.......neanche il 5C ,che mi sarebbe anche stato più che bene..... ma il 5S nero 32GB........nuovo di pacca e con 2 anni di garanzia Apple !!!!!

    Img_25930.jpg

    Che dire , tutto è bene ciò che finisce bene ....e questa è una di quelle storie che nonostante le tante disavventure , ha avuto un bel lieto fine ......ma molto bello!!!

    Con questa mia esperienza , voglio lasciare un feedback positivo al marchio apple , che mi sembra il minimo che possa fare per ringraziarli
    Come ringrazio anche il servizio di assistenza che non ha esitato ad aiutarmi ed a cercare soluzioni
    ed infine , ha scelto di farmi questo "REGALO" , per avere la certezza di risolvere il problema definitivamente e in un certo senso , farmi contento e felice facendo una cosa EXTRA alla prassi comune di sostituzione , cercando appunto di rimediare all'accaduto nel migliore dei modi possibili ....... cercando di tenersi stretto l'utente (IO) , trattandolo come solo apple sa fare!!!!!
    Vorrei inoltre far chiarire le idee a quei pochi che sono rimasti nel pensare che il servizio assistenza apple faccia schifo , voglio che legga questo mio topic .....e si ricreda completamente .



    Apple , grazie di esistere !!!!!
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,893
    Personalmente preferirei un prodotto che non ha tutti questi problemi.........per dire

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    Complimenti!! Cmq si vede una crepa in basso a destra...

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,893
    Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio
    Complimenti!! Cmq si vede una crepa in basso a destra...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    era il tuo primo apple, il culo dei principianti

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lex987
    Data Registrazione
    29/11/08
    Località
    Modena
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Messaggi
    2,559
    pur non essendo un fanboy (scrivo da Mac, ma ho un galaxy tab e un S3), l'assistenza Apple se la sogna qualsiasi altra casa (e non parlo solo di tecnologia). sono davvero OLTRE.

    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Personalmente preferirei un prodotto che non ha tutti questi problemi.........per dire
    quindi guidi una hornet... per dire?
    Ultima modifica di Lex987; 15/12/2013 alle 15:16
    The Mad Hatter

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,893
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio

    quindi guidi una hornet... per dire?
    .......no una street con 81000 km e zero problemi

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di scarf75
    Data Registrazione
    19/09/10
    Località
    Fermo
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Messaggi
    3,640
    Problemi nessuno vorrebbe averli , ci mancherebbe .........ma con questi apparecchi super iper sofisticati , può succedere a qualsiasi marchio ,nessuno escluso .

    Il mio è un caso davvero isolato ....la sostituzione può capitare , ma 5 in 2 anni è al quanto singolare.
    Poi , il vero problema parte da chi rigenera questi iphone........un rigenerato non è altro che un iphone che è tornato indietro con un difetto ed è stato ricondizionato partendo dalla scheda madre usata e man mano lo riassemblano con la scocca nuova e le parti difettoso nuove.
    Ora , chi rigenera questi iphone , dovrebbero testarli a modo ed approfonditamente ....questo probabilmente è venuto un pò meno......ed io sono incappato in una serie sfigata di rigenerati fallati!!!!
    Tutto quà........ma avere un 5S 32GB gratis (costa 839 euro) , non è cosa da poco , calcolando che sono passati più di 2 anni dall'acquisto del 4S

    C'è poco da dire.......l'assistena apple è di un'altra categoria , bisogna ammetterlo .......
    Sia chiaro , non ti regalano questo servizio così efficente e rapido ...lo si paga al momento dell'acquisto ed è giusto.......si ha un'altro tipo di efficenza e deve avere un costo ..........e lòa differenza si vede


    Lampss

    Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio
    Complimenti!! Cmq si vede una crepa in basso a destra...

    Stratoccata di palline!!!!!!

    Basta gufacci maledetti!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    pur non essendo un fanboy (scrivo da Mac, ma ho un galaxy tab e un S3), l'assistenza Apple se la sogna qualsiasi altra casa (e non parlo solo di tecnologia). sono davvero OLTRE.


    quindi guidi una hornet... per dire?

    ....è così.......per capire e vedere la differenza bisogna passarci e così ci si rende conto.



    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    .......no una street con 81000 km e zero problemi

    Questo è parlare!!!!!
    Ultima modifica di scarf75; 15/12/2013 alle 15:30 Motivo: Unione Post Automatica
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  10. #9
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    a me hanno mandato un ipod nano 4gb nuovo di zecca in sostituzione di uno vecchio come il cucco che avevo in un cassetto (il primo nano) perché soggetto a richiamo per la batteria difettosa (il mio ipod aveva 6, dico SEI anni).
    Me lo hanno chiesto indietro mandandomi un pacchetto preaffrancato e mi hanno spedito il nuovo, gratis.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/03/09
    Località
    romania
    Messaggi
    2,512
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Problemi nessuno vorrebbe averli , ci mancherebbe .........ma con questi apparecchi super iper sofisticati , può succedere a qualsiasi marchio ,nessuno escluso .

    Il mio è un caso davvero isolato ....la sostituzione può capitare , ma 5 in 2 anni è al quanto singolare.
    Poi , il vero problema parte da chi rigenera questi iphone........un rigenerato non è altro che un iphone che è tornato indietro con un difetto ed è stato ricondizionato partendo dalla scheda madre usata e man mano lo riassemblano con la scocca nuova e le parti difettoso nuove.
    Ora , chi rigenera questi iphone , dovrebbero testarli a modo ed approfonditamente ....questo probabilmente è venuto un pò meno......ed io sono incappato in una serie sfigata di rigenerati fallati!!!!
    Tutto quà........ma avere un 5S 32GB gratis (costa 839 euro) , non è cosa da poco , calcolando che sono passati più di 2 anni dall'acquisto del 4S

    C'è poco da dire.......l'assistena apple è di un'altra categoria , bisogna ammetterlo .......
    Sia chiaro , non ti regalano questo servizio così efficente e rapido ...lo si paga al momento dell'acquisto ed è giusto.......si ha un'altro tipo di efficenza e deve avere un costo ..........e lòa differenza si vede


    Lampss




    Stratoccata di palline!!!!!!

    Basta gufacci maledetti!!!!




    ....è così.......per capire e vedere la differenza bisogna passarci e così ci si rende conto.






    Questo è parlare!!!!!
    Ottima cosa,brava apple.

    Ma non é vero che é eccezionale,é come dovrebbe essere,ottima microsoft e nintendo, credo che anche google non sia male(non ho avuto ancora prodotti guasti).

    Orribile sony e philips.

    Samsung non so' non mi si é ancora rotto niente della samsung.

    Mentre ho due iphone danneggiati,ma la mia ragazza non se ne vuole separare.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •