Salve a tutti , volevo condividere con voi la mia esperienza di assistenza con la apple , una vicenda al quanto sfortunata e singolare , conclusa nel migliore dei modi......Grazie alla serietà ed alla professionalità del Marchio apple.
Per capire come tutto si è svolto , bisogna che parto dall'inizio.......ma cercherò di asser breve .
Partiamo dall'inizio......il 29 novembre 2011 , decido di comperarmi il mio primo Iphone ....quindi , acquisto alla comet , un 4S 32GB nero.....spettacolare , il mio piccolo sogno nel cassetto ( non avevo mai avuto telefoni costosi e questo era il mio primo smartphone)
Vabbè.....dopo 2 mesi circa , inizia il primo piccolo problema.....altoparlante superiore che scricchiolava ,come se fosse rotta la membrana .....chiamo l'apple care e con il servizio UPS ricevo un ricondizionato in 3 giorni .
Con questo secondo iphone , vado avanti per quasi 20 mesi , sempre perfettamente funzionante ....ma a 2 mesi dalla scadenza del secondo anno di garanzia (COMET) , un'altra volta proprlemi all'altoparlante .........stavolta , si sentiva a volume basso .......soft reset , ripristino a nuovo , ma niente da fare..... assistenza di nuovo , ma stavolta tramite negozio , appunto la comet dove lo avevo comperato.
Confermano il difetto e lo mandano in riparazione .....dopo ben 41 giorni , me ne ridanno un'altro 4S ricondizionato , il TERZO , esteticamente nuovo di zecca , perfetto!!!!
Felice come una pasqua , prendo e vado a casa.......e da quì , succede l'incredibile!!!!!
Rimetto il backup su questo terzo iphone 4S , pare tutto vada bene , ma dopo 4 giorni , problema al WIFI ......praticamente , il pulsantino rimane GRIGIO e quindi inattivabile.........(leggendo in rete , ho visto che ultimamente è un problema noto ai 4S , colpa di un chip del modulo wifi , che cede improvvisamente ....le cause , non sono chiare ancora
)
Vabbè , sarò sfortunato io , ho pensato.
Siccome avendo avuto un rigenerato da apple , questo è coperto da 90 giorni di garanzia apple care , chiamo e prenoto il corriere per la sostituzione .
Dopo 5 giorni , ricevo il QUARTO iphone.......stavolta sembra quello giusto , esteticamente sempre perfetto e pari al nuovo ......incomincio a provarlo senza backup , sembra tutto ok , anzi meglio del precedente , la batteria sembrava più performante ed anche il software.
Rimetto il backup e tutto ok .......ma dopo 2 giorni ,mentre stavo caricando un pò di musica , in una schermata chiara di una pagina , mi casca l'occhio sullo schermo e noto un alone scuro......pensavo sporco......pulisco ma niente.....pensavo la pellicola ....la tolgo ma niente !!!!! ripriistino e niente da fare ......pixel difettosi , una macchietta di circa 3/4 mm. di diametro a sfumare .
Mannaggia mannaggia , che sfiga!!!!!
Chiamo ancora l'apple care ......e loro sempre più sconsolati , si scusavano ogni qual volta .......... prenoto di nuovo il corriere UPS e anche stavolta , dopo 4/5 giorni , mi arriva il QUINTO iphone 4S rigenerato .
Stesse procedure , solo che questo neanche ho fatto a tempo a mettere il backup , ma appena metto IOS 7.04 ,di nuovo problema al WIFI .........wifi grigio inattivabile!!!!!
Prove e controprove , niente da fare ......wifi inutilizzabile , necessitava di ulteriore sostituzione .
Preso dallo sconforto , bestemmie a gogo e chi più ne ha più ne metta , mi calmo e richiamo la apple care......
Stavolta , visto il mio storico al quanto sfortunato , mi passano il servizio tecnico specialistico (livello2) , spiego tutta la mia storia , loro si scusano decisamente per tutta la vicenda e alla fine di tutto , prendono la decisione di sostituirmelo , con un nuovo prodotto.......quindi , pratica diversa dalle precedenti , attesa un pò più lunga (10-15 giorni) , ma mi manderanno un 4S nuovo 32 GB .
Beh , dentro di me pensavo , meno male almeno sta storia si risolverà una volta per sempre .
Questo è stato deciso il 4 dicembre , quindi 6 giorni dopo la scadenza del secondo anno di garanzia
Dopo 4 giorni , mi chiama al telefono una ragazza della apple care , una commerciale che mi spiega tutta la prassi per la sostituzione con un nuovo prodotto apple ..............e alla fine di tutto mi dice :
Abbiamo deciso di sostituirle il vostro iphone 4S 32GB nero , con il nuovo iphone 5S 32GB space gray
Io incredulo , 3 volte gli ho chiesto di ripeterlo per favore.......credevo non avessi capito ....credevo uno sbaglio.....insomma , non mi capacitavo su quanto mi avesse detto.
Non stavo nella pelle nei giorni a seguire.......ed ero ancora incredulo
Passano 2 giorni e viene il corriere a prendere il reso e dopo neanche 3 giorni dal ritiro , VENERDi 13 dicembre , torna TNT con questo pacchetto :
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Già , vedere il corriere venerdì sera che porta il mio iphone tanto sospirato nuovo , mi ha rallegrato la serata
Ma la sorpresa e la gioia è dentro al pacco :
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Non potevo credere ai miei occhi........mi hanno veramente dato l'ultimo gioiello di casa apple.......neanche il 5C ,che mi sarebbe anche stato più che bene..... ma il 5S nero 32GB........nuovo di pacca e con 2 anni di garanzia Apple !!!!!
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Che dire , tutto è bene ciò che finisce bene ....e questa è una di quelle storie che nonostante le tante disavventure , ha avuto un bel lieto fine ......ma molto bello!!!
Con questa mia esperienza , voglio lasciare un feedback positivo al marchio apple , che mi sembra il minimo che possa fare per ringraziarli
Come ringrazio anche il servizio di assistenza che non ha esitato ad aiutarmi ed a cercare soluzioni
ed infine , ha scelto di farmi questo "REGALO" , per avere la certezza di risolvere il problema definitivamente e in un certo senso , farmi contento e felice facendo una cosa EXTRA alla prassi comune di sostituzione , cercando appunto di rimediare all'accaduto nel migliore dei modi possibili ....... cercando di tenersi stretto l'utente (IO) , trattandolo come solo apple sa fare!!!!!
Vorrei inoltre far chiarire le idee a quei pochi che sono rimasti nel pensare che il servizio assistenza apple faccia schifo , voglio che legga questo mio topic .....e si ricreda completamente .
Apple , grazie di esistere !!!!!
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