Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Decreto tuning...

Nuovo TCP Rider

Decreto tuning...

Finalmente...arriva anche in Italia la possibilità di sostituire gli pneumatici e i cerchi con altri di dimensioni un pò più generose senza ottenere il nulla osta dalla casa produttrice. Sulla gazzetta ufficiale si parla di auto, pertanto c'è da chiarire se anche le moto potranno usufruire di questa normativa.

Potremo cambiare le nostre gomme con un 180/60 anzichè un 180/55 oppure un 190/50 a un 190/55/60... da 180 a 190?

speriamo...

saluti

http://www.elaborare.com/44538-decre...rado-bergagna/

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    ma certo

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Il 200 sulla speed

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    non credo sia così semplice.. altrimenti si rischierebbe di avere macchine con gomme esageratamente grandi. Se non sbaglio non serve più il nulla osta, ma serve un certificato rilasciato dall'officina che esegue il lavoro che certifichi la compatibilità della misura scelta e della qualità del lavoro svolto. Con quel certificato poi si può andare in motorizzazione a richiedere l'aggiornamento del libretto... ovviamente in motorizzazione poi son liberi di non passarti la modifica....
    Totale... non sò se sarà molto diverso da ora.
    Prima la motorizzazione se ne lavava le mani e se c'era il nullaosta non opponeva resistenza... si fidava diciamo.... ora..... boh... secondo me inizieranno a fare molti più controlli e menate...
    Però, magari, mi sbaglio...

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    non credo sia così semplice.. altrimenti si rischierebbe di avere macchine con gomme esageratamente grandi. Se non sbaglio non serve più il nulla osta, ma serve un certificato rilasciato dall'officina che esegue il lavoro che certifichi la compatibilità della misura scelta e della qualità del lavoro svolto. Con quel certificato poi si può andare in motorizzazione a richiedere l'aggiornamento del libretto... ovviamente in motorizzazione poi son liberi di non passarti la modifica....
    Totale... non sò se sarà molto diverso da ora.
    Prima la motorizzazione se ne lavava le mani e se c'era il nullaosta non opponeva resistenza... si fidava diciamo.... ora..... boh... secondo me inizieranno a fare molti più controlli e menate...
    Però, magari, mi sbaglio...

immagino sarà più o meno come montare un impianto a gas....se fosse cosi è semplice.
    basta tilascare documentazione e lavoro eseguito a regola d arte , vai in motorizzazione , controllano e se è tutto ok sei apposto...alla fine è più lavoro per tutti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •