veramente con l'idea del finanziamento con il 2x1000 il problema rimane.
io sono per la totale abolizione del finanziamento ai partiti da parte dello stato. Mi starebbe bene che un qualunque cittadino mette mani al proprio portafogli e fa un bel finanziamento con denaro frusciante al partito che più gli aggrada. Però il tutto regolamentato con una leggina semplice semplice di 4 o 5 righi al massimo: tracciabilità chiara e netta di chi finanzia; rendiconto di ogni singolo centesimo ricevuto in maniera chiara da organismo terzo certificatore. Previsione di reati penali (PER TUTTE LE PARTI IN CAUSA) in caso di omissioni, trucchetti, latrocini e prese per il culo.
Ma quanto sopra non lo fanno perché questi malfattori non riceverebbero quanto sperato, non intendono dare conto del denaro che maldestramente si mettono in tasca e per ultimo sono talmente abituati ad essere foraggiati, alimentati, nutriti, sfamati, lustrati e lucidati che PRETENDONO il massimo (leggi finanziamento pubblico) senza il minimo sforzo (leggi sperpero del nostro denaro.
questo stesso 2x1000 lo si potrebbe destinare a voci di spesa certamente più serie e meritevoli, piuttosto che affidarle a quasti mangiapane, sfaticati
Ho detto!